View Full Version : Devo creare una VPN, mi aiutate?
gallomichele
15-11-2005, 08:27
Salve a tutti devo creare una VPN tra la Lan del mio ufficio ed un altro computer di un collega che deve lavorare da casa. Su tutti i pc c'e' Windows XP, all'ufficio abbiamo la ISDN mentre a casa del mio collega c'e' la normale linea analogica. Si puo' fare ? Se avete gia' discusso di questo argomento
(ma sicuramente ne avete gia' discusso) mi date i link.
Grazie mille anticipatamente.
Salve a tutti devo creare una VPN tra la Lan del mio ufficio ed un altro computer di un collega che deve lavorare da casa. Su tutti i pc c'e' Windows XP, all'ufficio abbiamo la ISDN mentre a casa del mio collega c'e' la normale linea analogica. Si puo' fare ? Se avete gia' discusso di questo argomento
(ma sicuramente ne avete gia' discusso) mi date i link.
Grazie mille anticipatamente.
Nella tua rete c'è un server?
Se si, che sistema operativo?
A casa del collega c'è sempre XP ?!?
Quanti PC in azienda ? Magari se sono pochi...
gallomichele
15-11-2005, 11:45
Nella tua rete c'è un server? Se si, che sistema operativo?
c'e' un server e c'ha il win xp pro sp2
A casa del collega c'è sempre XP ?!?
si sempre xp pro sp2
Quanti PC in azienda ? Magari se sono pochi...
in azienda sono tre pc --> 1 server + 2 client
ciao e grazie mille.
No... io per server intendevo un sistema operativo server....
in questo caso non si può utilizzare il sistema integrato in windows server....
e poi scusa... ma con quello che spendi a fare una VPN con ISDN, non ti conviene lanciare un satellite tutto per te e usare quello? :D
gallomichele
15-11-2005, 15:12
scusami avevo inteso come PC, ma il problema principale a quando sembra e' il costo? Per me una rete VPN e' una cosa nuova, pensavo che bastassero solo due connessioni ad internet(analogica,isdn o adsl). Mi potete spiegare a grandi linee come funziona una rete VPN e come si realizza.....
Grazie mille :help: :help:
Una VPN connette in modo criptato due reti LAN separate, in modo che per l'utente siano come una rete unica. Ovviamente se le reti devono essere unite per diventare una rete unica, la VPN ha effetto sino a quando le reti sono connesse, in altre parole sino a quando le connessioni sono attive. Se vuoi avere la VPN per le 8 ore lavorative al giorno, serve un modem connesso 8 ore al giorno....
gallomichele
15-11-2005, 17:31
ok grazie delle risposte, i pc saranno sempre connessi ad internet dalla mattina alla sera, ma mi puoi dire come si realizza?? serve qualche apparato tipo router o si deve solo configurare una connessione "particolare"? hai qualche link dove si parla di questo argomento sul forum ?
ok grazie delle risposte, i pc saranno sempre connessi ad internet dalla mattina alla sera, ma mi puoi dire come si realizza?? serve qualche apparato tipo router o si deve solo configurare una connessione "particolare"? hai qualche link dove si parla di questo argomento sul forum ?
Mmmm no.... ed io la so configurare solo su sistemi operativi server...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.