PDA

View Full Version : Mi aiutate a risolvere questo arcano di Apache?


silvertears
15-11-2005, 00:10
Salve a tutti. Ho due macchine collegate in lan, su una di esse ho installato Easyphp che comprende server Apache, php e mysql. In locale funziona tutto a meraviglia, vado però per accedere dall'altro pc che sta in lan e non mi permette l'accesso, mi esce sempre fuori l'avviso di "pagina non trovata".

Ho provato a pingare la macchina remota e da lan riesco a pingare, ciò nonostante, se inserisco nel browser l'ip locale non mi fa accedere a Apache, quasi come se non ci fosse.
Ho provato pure a fare il forwarding della porta 80 col virtual server da router, e preso da un momento di completa disperazione ho messo la macchina sulla quale sta il server Apache in DMZ, niente è successo, comunque sia non riesco proprio ad accedere al server web.

Aspetto i vostri suggerimenti sperando in qualche anima pia...

silvertears
15-11-2005, 17:45
Probabilmente le mie domande sono sempre troppo strane perchè noto che ottengo una risposta ogni mille anni, comunque visto che non lo fa nessuno mi rispondo da solo:

caro silvertears, per risolvere il problema che da giorni ti afflige ti basta andare nella certella dove hai installato Apache, apri il file httpd.conf con un editor, cerchi la direttiva " Listen 127.0.0.1:80 " e la elimini, oppure la commenti "#Listen 127.0.0.1:80", vedrai che come per maggia riprenderà tutto a funzionare.

A quanto pare, x questioni di licenze di "Easyphp" il loro webserver è fatto solo per essere usato in locale, a questo punto hanno pensato bene di bindare la porta 80 con quel comando, in modo tale che tu non possa accedervi dall'esterno.

Spero che a qualcuno possa tornare utile.