PDA

View Full Version : Aiuto per connessione D-Link 300-T

Mancho
14-11-2005, 23:34
Quasi mi vergogno, ma veramente non riesco a connettermi ad internet con questo modem e la colpa potrebbe essere della mia totale ignoranza in materia di connessioni Ethernet in generale.

Una volta connesso il modem al PC si accendono tutte le lucette e cioè: power, status (regolarmente lampeggiante), Ethernet e ADSL. Il PC, nella scheda connessioni, mi dice che la connessione 1394 è operativa, ma purtroppo non ho la più pallida idea di come fare a far capire al PC che deve usare il modem Ethernet per la connessione ad internet, infatti quando apro il browser mi appare sempre la finestra di scelta nella quale ci sono sono soltanto le opzioni per scegliere il modem USB, (attualmente sconnesso) e il vecchio modem 56K che non uso più da tempo.

Ho provato anche ad impostare nuove connessioni, ma non ci ho capito molto.

Cosa devo fare?

C@ge
15-11-2005, 12:01
ciao :rolleyes:

Allora, prima di tutto eliminare la connessione che avevi con il modem a 56k (o anche no, ma se non la usi piu' e' meglio)
Poi, per poter navigare dovresti settare il modem entrando nel suo pannello di configurazione, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del tuo browser!
In connection, inserisci i dati forniti dal tuo ISP (Libero, Telecom, ecc.)ed il gioco e' fatto!

Mari! ;)