PDA

View Full Version : Problema grave: iBook + alimentazione = morte.

Cold Winter
15-11-2005, 00:14
Sono abbastanza nel panico. Venerdì accendo il mio iBook, collego l'alimentatore e questo non si illumina (o meglio, si illumina qualche secondo e poi stop, nessuna carica). Provo in altre prese della casa, stessa sorte. Tengo a precisare che in casa mia stavano facendo dei lavori e hanno staccato momentaneamente la luce, l'iBook era cmq spento e non collegato alla presa.
Penso sia un problema di alimentatore, così vado in un Apple Center e chiedo se è possibile provarlo. Prendiamo, attacchiamo ad un altro iBook e magia delle magie funziona. La ragazza, gentilissima, mi dice che in caso di sfiga massima può essere che la scheda logica del mio Mac sia andata a puttane. Possibile dopo solo 4 mesi di vita? Seconda ipotesi, possibile che con la scheda logica andata il mio iBook continui a funzionare tranquillamente (almeno fino a stasera visto che la batteria si è ormai scaricata totalmente); possibile che con la scheda logica bruciata non senta alcun odore di fuso o cose simili?
Domani porto alimentatore e iBook all'Apple Center e vediamo un po'.

rgart
15-11-2005, 00:58
Azz....xcui l'alimentatore va,e anche il mac ma assieme no :D Non è che ti hanno dato un genero e un asuocera invece di marito e moglie :sofico:

No scherzo...! :Prrr:

Cmq il problema è tra lo spinotto di uno e la batteria dell'altro...!Non ti chiedo neanche se hai provato a farlo andare senza batteria con l'ali attaccato...
Cmq vedi cosa ti dicono,e se lo mandano in riparazione prima fatti mettere una batteria e salva tutto!!!

Ciao e tienici informati...!

Cold Winter
15-11-2005, 01:58
Azz....xcui l'alimentatore va,e anche il mac ma assieme no :D Non è che ti hanno dato un genero e un asuocera invece di marito e moglie :sofico:

No scherzo...! :Prrr:

Cmq il problema è tra lo spinotto di uno e la batteria dell'altro...!Non ti chiedo neanche se hai provato a farlo andare senza batteria con l'ali attaccato...
Cmq vedi cosa ti dicono,e se lo mandano in riparazione prima fatti mettere una batteria e salva tutto!!!

Ciao e tienici informati...!
Eheheh, o che si sia accorto che fra pochi giorni sarà sostituito da un nuovo iMac G5 e stia facendo tutto ciò per ripicca :D Sarebbe il primo esempio di computer davvero intelligente, da guinness dei primati!
Ad attaccarlo senza batteria ci ho provato eccome, nessun risultato, non si accende nemmeno per un istante, questo aumenta la mia paura... Domani vedremo.

v1ruz
15-11-2005, 09:53
facci sapere come' andata poi. io intanto incrocio le dita per te ;)

Cold Winter
15-11-2005, 21:15
Grazie per il supporto :)
Era solo l'alimentatore... Quando l'ho saputo ho tirato un sospirone di sollievo! Lo dicevo io che il mio iBook è una roccia :D