PDA

View Full Version : cubic mapping ?


sbaffo
15-11-2005, 00:02
mi chiedevo com'è possibile che il cubic mapping in ColinMcRae Rally 2.0, un gioco del 2001(!), riesca a mettere in ginocchio una geffo ti4200, e pure (anzi peggio) una 9800pro, entrambe uscite dopo se non ricordo male (la confezione richiede solo le dx7). Allora con le schede dell'epoca era impossibile giocarci!:eek:
Forse perchè era implementato male dal gioco? E poi com'è possibile che vada peggio sulla 9800, molto più potente della 4200??

Ma soprattutto: questo cube mapping vale la pena o me ne frego e basta?
Non mi pare che se ne senta più tanto parlare...


Ciao ;)

Murakami
15-11-2005, 08:23
Mi pare strano che il cube mapping, un effetto implementato fin dal GeForce 1, "metta in ginocchio" una 9800 pro: ad ogni modo, non se ne sente parlare perchè ormai è una feature standard, serve a gestire realisticamente le riflessioni.

sbaffo
15-11-2005, 12:12
infatti anche a me sembrava strano, ma ho provato anche sulla ti4200 e da 60fps fisso (v-sync su lcd) scende spesso a 30 fps; con la 9800 ho visto anche 25 fps! :eek:
E il tutto con solo la mia auto, figuriamoci se ero in gara con altre 5...