PDA

View Full Version : non riesco più a riavviare XP prof dopo ripristino sistema

gullivver
14-11-2005, 22:46
ciao amici,
avevo problemi con il SO e così mi sono convinto ad un ripristino. E' andato tutto benino, a parte l'avviso che non riusciva a trovare i driver per un HW di archiviazione di massa, ma avendo collegato un hd esterno non ci ho dato peso e dopo averlo staccato ho fatto andare avanti il ripristino, che andava a completamento. Al riavvio non partiva più!!! mi dava un errore (classica schermata blu) che non riuscivo a leggere (ma come si fa a vederlo) in quanto apprariva per una frazione di secondo e poi il sistema si riportava sulla scelta dell'avvio. Qualunque scelta (anche avvio provvisorio) mi portava sempre al medesimo errore, provavo con la consolle di ripristino ma senza esito... anche perchè non sapevo neanche dove raccpezzarmi. Allora mi decidevo a fare una nuova installazione avendo letto che non avrei perso i dati, ma quando il sistema mi diceva che perdevo i dati dei precedenti account allora ho fatto installare su \windows1 in modo da recuperare i dati del mio vecchio account e poi provare un ripristino sulla cartella \windows. I dati dell'account li ho recuperati solo grazie ad un vostro 3D precedente in quanto mi dava sempre "accesso negato".
Ci sono soluzioni alternative? riesco a recuperare questo sistema senza dover procedere alla nuova installazione che, probabilmente, mi comprometterà sicuramente qualcosa?
Spero possiate aiutarmi, intanto grazie di tutto