barottino75
14-11-2005, 23:31
Ciao a tutti, oggi mi è capitata una cosa stranissima....
Ho Windows Xp, un masterizzatore dvd Nec, Daemon Tools e Alchool 120.
Tutto onstallato da diverso tempo, tutto perfettamente funzionante, senza alcun problema.
Fino ad oggi...all'improvviso, riaccendendo il pc, non funzionano più tutte le unità cd/dvd, sia reali che virtuali!
Il pc le vede e le riconosce, se provo a disinstallarle e reinstallarle, ma poi dice che non trova l'hardware in gestione periferiche (per tutte: errore "Codice 41").
Il bios vede il dvd in accensione.
Daemon e Alchool partono ma poi non riescono ad inserire unità virtuali.
Ho provato con 2 antivirus diversi, ma non è servito.
Ho provato a cambiare il cavo ide, ma non serve (e poi non spiegherebbe perchè all'improvviso non funzionano neanche piuù le periferiche virtuali, che non c'entrano nulla col masterizzatore dvd vero e proprio!!!)
Aiuto! Non so cosa fare....
Grazie
Ho Windows Xp, un masterizzatore dvd Nec, Daemon Tools e Alchool 120.
Tutto onstallato da diverso tempo, tutto perfettamente funzionante, senza alcun problema.
Fino ad oggi...all'improvviso, riaccendendo il pc, non funzionano più tutte le unità cd/dvd, sia reali che virtuali!
Il pc le vede e le riconosce, se provo a disinstallarle e reinstallarle, ma poi dice che non trova l'hardware in gestione periferiche (per tutte: errore "Codice 41").
Il bios vede il dvd in accensione.
Daemon e Alchool partono ma poi non riescono ad inserire unità virtuali.
Ho provato con 2 antivirus diversi, ma non è servito.
Ho provato a cambiare il cavo ide, ma non serve (e poi non spiegherebbe perchè all'improvviso non funzionano neanche piuù le periferiche virtuali, che non c'entrano nulla col masterizzatore dvd vero e proprio!!!)
Aiuto! Non so cosa fare....
Grazie