PDA

View Full Version : Mentire a fin di bene

Mighty83
14-11-2005, 21:55
Mentireste mai alle persone a voi care a fin di bene? Inventate una vostra verità per non dar altre sofferenze alle persone a voi vicine?

Oppure siete onesti fino in fondo e dite sempre tutta la verità...

andyweb79
14-11-2005, 21:57
a volte mentire serve...

hikari84
14-11-2005, 21:58
Inventate una vostra verità per non dar altre sofferenze alle persone a voi vicine

*

Northern Antarctica
14-11-2005, 22:00
Mentireste mai alle persone a voi care a fin di bene? Inventate una vostra verità per non dar altre sofferenze alle persone a voi vicine?

Sistematicamente. Non è che racconti sempre balle (in pratica non avviene spesso), ma quando è necessario adotto la tecnica collaudata ;)

F1R3BL4D3
14-11-2005, 22:03
Diciamo che non dico bugie.....solo mezze verità...

Mighty83
14-11-2005, 22:24
....solo mezze verità...

Mezze verità.... Mi piace ;)

juninho85
14-11-2005, 22:26

è una domanda retorica ;)

F1R3BL4D3
14-11-2005, 22:27
Mezze verità.... Mi piace ;)

Tra l'altro non è mentire, si tralasciano dettagli più o meno importanti.....ma è un tralasciare non un modificare...... :O

Dovevo fare l'avvocato.... :muro: :muro:

Don Quitter
14-11-2005, 22:28
Tra l'altro non è mentire, si tralasciano dettagli più o meno importanti.....ma è un tralasciare non un modificare...... :O

Dovevo fare l'avvocato.... :muro: :muro:

Si, anch'io a volte sparo cazzate...

F1R3BL4D3
14-11-2005, 22:29
Si, anch'io a volte sparo cazzate...

Che è .... :mbe: Un ammissione di colpevolezza.... :mbe:

Don Quitter
14-11-2005, 22:35
Che è .... :mbe: Un ammissione di colpevolezza.... :mbe:

Era una battuta... rileggila nell'insieme :D

F1R3BL4D3
14-11-2005, 22:39
Era una battuta... rileggila nell'insieme :D

:D :D OK..... :O

85kimeruccio
15-11-2005, 02:12
sempre stato leale, sincero e rispettoso..

infatti l'ho sempre presa nel culo.. kissà se questa ultima mia storia d'amore andrà diversamente

~ZeRO sTrEsS~
15-11-2005, 08:44
bhe io al 95% sono sincero... quando dico una bugia, e' perche' potebbe fare una cazzata quella persona ragionandoci a freddo, ma alla fine quando le cose si sono calmate dico la verita' tipo dopo una settimana, e spiego anche il perche' della bugia...

Kael
15-11-2005, 09:06
Mentire può essere molto utile, ma isogna essere bravi.

massimo78
15-11-2005, 09:33

Premesso che trovo il "mentire" un "nascondersi" per evitare di affrontare un problema, sono sempre stato per dire come stanno le cose.

Dipende dal problema :fagiano:
se ci fai un esempio magari riesco a risponderti + dettagliatamente

-kurgan-
15-11-2005, 09:34
spesso è buona educazione non sbattere la verità in faccia alla gente.

massimo78
15-11-2005, 09:42
spesso è buona educazione non sbattere la verità in faccia alla gente.

sai che c'è dipende... da situaizone a situazione...
c'è modo e modo per dire le cose, il fatto che "dire" la verità implichi dare una brutta notizia o simile, diciamo se detta con un certo tatto si può ottenere un effetto migliore, piuttosto che fare "buon viso e cattiva sorte" per mesi e poi attendere che la persona scopra l'altarino tutto assieme...

a volte meglio essere schietti piuttosto che ipocriti ;)

perla01
15-11-2005, 10:01
Odio mentire soprattutto poi quando si tratta di qualcosa che so potrebbe ferire la persona a cui voglio bene.
Le bugie hanno SEMPRE le gambe corte!
Preferisco sapere sempre e subito la verità anche se si tratta di qualcosa che so che mi farà stare male.

Anche io ho mentito diverse volte e lo faccio tutt'ora ma sempre per cose di poco conto, sulle cose importanti non mento mai :)

-kurgan-
15-11-2005, 10:06
sai che c'è dipende... da situaizone a situazione...
c'è modo e modo per dire le cose, il fatto che "dire" la verità implichi dare una brutta notizia o simile, diciamo se detta con un certo tatto si può ottenere un effetto migliore, piuttosto che fare "buon viso e cattiva sorte" per mesi e poi attendere che la persona scopra l'altarino tutto assieme...

a volte meglio essere schietti piuttosto che ipocriti ;)

si, dipende da situazione a situazione.
però mi è capitato di avere a che fare con persone che con la scusa di dire sempre la verità passavano come carri armati sulla sensibilità delle altre persone..
bisogna valutare bene cosa dire e a chi lo si dice, non c'è una regola valida sempre ;)

~ZeRO sTrEsS~
15-11-2005, 10:09
Preferisco sapere sempre e subito la verità anche se si tratta di qualcosa che so che mi farà stare male.

:ahahah:

MILANOgirl
15-11-2005, 10:14

:mano:

massimo78
15-11-2005, 10:16
si, dipende da situazione a situazione.
però mi è capitato di avere a che fare con persone che con la scusa di dire sempre la verità passavano come carri armati sulla sensibilità delle altre persone..
bisogna valutare bene cosa dire e a chi lo si dice, non c'è una regola valida sempre ;)

eh infatti ho detto.. il fatto di voler essere sinceri non implica essere maleducati.

perla01
15-11-2005, 10:48
:ahahah:

:mbe:

Pensa un pò proprio ora che ti stavo quotando per farti un complimento nella frase che avevi scritto! :O
Per la prima volta hai detto una cosa vera su di te :Prrr:

Nicky
15-11-2005, 10:54
Bugie a fin di bene credo che mi siano capitate ma, quando posso, preferisco non esprimermi/tacere e basta. :stordita:

Sergio1986
15-11-2005, 11:22
una bugia a fin di bene vale più di 100 verità...

a fin di bene... bisogna valutare quando il fine sia davvero il bene di qualcuno o il pararsi/parare il culo

~ZeRO sTrEsS~
15-11-2005, 11:24
:mbe:

Pensa un pò proprio ora che ti stavo quotando per farti un complimento nella frase che avevi scritto! :O
Per la prima volta hai detto una cosa vera su di te :Prrr:

e' giusto per farti capire che uno ti dice la verita' e tu ti incazzi come una iena... meglio raccontarti balle allora no?

perla01
15-11-2005, 11:30
e' giusto per farti capire che uno ti dice la verita' e tu ti incazzi come una iena... meglio raccontarti balle allora no?

No, anche perchè come ho già scritto prima e come tu sai benissimo, preferisco sempre sapere la verità anche se fa male. :Prrr:
E poi se io mi incazzo con te è perchè tu la verità me la dici sempre dopo e a rate che è la cosa peggiore :D
Vabbè dai continuiamo a scherzare e prenderci in giro nell'altro 3d ;) :Prrr:

marco1474
15-11-2005, 11:40

E' successo e potrebbe succedere anche se non amo farlo, ma mai per tornaconto personale o per mascherare mie responsabilità.

~ZeRO sTrEsS~
15-11-2005, 12:20
No, anche perchè come ho già scritto prima e come tu sai benissimo, preferisco sempre sapere la verità anche se fa male. :Prrr:
E poi se io mi incazzo con te è perchè tu la verità me la dici sempre dopo e a rate che è la cosa peggiore :D
Vabbè dai continuiamo a scherzare e prenderci in giro nell'altro 3d ;) :Prrr:

tralasciamo... :rolleyes: