View Full Version : FUJI S5600 o KODAK Z740??
Piccolo Lord
14-11-2005, 22:55
Sono indeciso tra queste due.
Quale mi consigliate?
http://www.pcworld.co.uk/martprd/store/pcw_page.jsp?BV_SessionID=@@@@0221727119.1132002870@@@@&BV_EngineID=ccehaddgemgkfgdcflgceggdhhmdgmk.0&page=Product&sku=757874&fm=7&sm=0&tm=undefined&tabIndex=1
http://www.pcworld.co.uk/martprd/store/pcw_page.jsp?BV_SessionID=@@@@0221727119.1132002870@@@@&BV_EngineID=ccehaddgemgkfgdcflgceggdhhmdgmk.0&page=Product&sku=526514&fm=7&sm=0&tm=undefined&tabIndex=1
In alternativa potrei comprare da Oulu (Finlandia) visto che sono lì da Giovedì.
Quale mi consigliereste tra queste?
http://www.gigantti.fi/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/store-gigantti-Site/fi_FI/-/EUR/El_ViewStandardCatalog-ProductPaging;pgid=Xb1sy0IM3hU000EBLyX_m6QV0000vc8QETRy?CatalogCategoryID=R1vD4QFWV8cAAAEF3TxM03Zj&filename=productpage_text&windowtitle=Digikamerat
Grazie in anticipo (e muovetevi a rispondere..LOL :D)
Piccolo Lord
15-11-2005, 01:09
Altra domandina: lo zoom ottico funziona soltanto per ingrandire o anche per rimpicciolire? chiedo perché si ha bisogno della seconda funzione ;)
In generale, lascia perdere le Kodak.
Cosa vuoi dire quando chiedi se lo zoom ottico serve anche a rimpicciolire?
Adriano Meis
15-11-2005, 11:28
Altra domandina: lo zoom ottico funziona soltanto per ingrandire o anche per rimpicciolire? chiedo perché si ha bisogno della seconda funzione
Non è mica un binocolo che quando lo giri... :doh:
In alternativa potrei comprare da Oulu (Finlandia) visto che sono lì da Giovedì.
Una scelta comoda... specie se dovessi restituire la macchina in garanzia... ;)
che sarà mai un viaggetto in Finlandia... :ciapet:
Comunque la Fuji potrebbe essere la scelta migliore come qualità di immagine finale... Certo è che costerà anche un po' di più... ormai quel modello della Kodak si trova a prezzi stracciatissimi... :D
Ginogino
15-11-2005, 13:27
Altra domandina: lo zoom ottico funziona soltanto per ingrandire o anche per rimpicciolire? chiedo perché si ha bisogno della seconda funzione ;)
Intendi il grandangolo? :mbe: Quello della Fuji è il "meno" grandangolo in circolazione :D, se on sbaglio è un 38mm equivalente...sbaglio? :mc:
BYEZzzzz :sofico:
Piccolo Lord
15-11-2005, 23:16
Mi consigli la Fuji dunque?
Da inesperto: perché le Kodak le scarteresti a priori? Cosa hanno che non va?
Non è mica un binocolo che quando lo giri... :doh:
Una scelta comoda... specie se dovessi restituire la macchina in garanzia... ;)
che sarà mai un viaggetto in Finlandia... :ciapet:
Comunque la Fuji potrebbe essere la scelta migliore come qualità di immagine finale... Certo è che costerà anche un po' di più... ormai quel modello della Kodak si trova a prezzi stracciatissimi... :D
mä asun lontoossa nyt mutta mä oon suomalainen ja olin asunut 22 vuotta Italiassa (olen 26-vuotias)....
Capito? :D
Sono finlandese, e sono spesso lä, quindi non c+å problema. Anche un parente/amico potrebbe occuparsene in caso di problemi.
Intendi il grandangolo? :mbe: Quello della Fuji è il "meno" grandangolo in circolazione :D, se on sbaglio è un 38mm equivalente...sbaglio? :mc:
BYEZzzzz :sofico:
Sorry....non so ancora nulla di fotografia :)
Cos'è il gradangolo? che significa "meno gradangolo ecc"?
Adriano Meis
16-11-2005, 00:16
mä asun lontoossa nyt mutta mä oon suomalainen ja olin asunut 22 vuotta Italiassa (olen 26-vuotias)....
Capito?
Capito che mi hai mandato affanc... ma guarda che io parlo 180 lingue... :huh:
Sorry....non so ancora nulla di fotografia
Cos'è il gradangolo? che significa "meno gradangolo ecc"?
No problem c'è un link al menù corsi è guide che fa al caso tuo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=513414
Piccolo Lord
16-11-2005, 00:33
figo...grazie... :D
mi metterò a "studiare", la fotografia comincia ad affascinarmi non poco ;)
vada per la fuji allora, la prendo domani :)
spero che al Pc World (l'ho vista lì, è vicino dove lavoro) abbiano anche il cavalletto...
Adriano Meis
16-11-2005, 00:58
figo...grazie...
Ringraziamo quei santi che hanno la passione e la pazienza necessaria a redigere quei corsi in questo ed altri forum... :ave:
spero che al Pc World (l'ho vista lì, è vicino dove lavoro) abbiano anche il cavalletto...
Probabilmente no... comunque se ce l'hanno attento a non farti scucire più di 40-50 euro... per questo tipo di compatte sono sufficienti cavalletti con portata inferiore ai 2-3 kg... insomma supporti costruiti con materiali ultraleggeri... perchè portarsi dietro un cavalletto da 4 kg per una fotocamera da 400 grammi può essere una bella seccatura... :D
vada per la fuji allora, la prendo domani
Ma ricordati di postarci qualche immagine e dirci come ti funziona... quà si fa tanto parlare di Fuji ma nessuno che posti mai qualche immagine o che ci dica cosa va bene e cosa non va bene... ;)
Piccolo Lord
16-11-2005, 01:28
Ne hanno uno solo in listino, una ventina di sterline ;)
x le immagini, promesso. Nei prossimi giorni forse riesco a fare un salto con i miei amici a Rovaniemi, in Lapponia, vi faccio qualche foto dei paesaggi e dei foreste e posto ;)
MAZINGA Z
16-11-2005, 11:59
IO quella KODAK L'HO PROVATA E NON POSSO CHE DARTI RAGIONE AL 100%. Visto che non era la prima , ma la seconda fotocamera kodak che faceva foto da schifo (sopratutto dentro casa, in condizione di poca luce), rinnovo il mio consiglio personale (perche' vengo dal morto, e non mi si deve dire che e' vivo!!)
LASCIA PERDERE LE KODAK !
Vai su FUJI , su SONY, su NIKON,su CANON su OLYMPUS (meno delle altre), ...e lascia perdere le KODAK
:)
Piccolo Lord
16-11-2005, 12:54
diciamo che...mi avete convinto :D
vado a prendere la fuji tra un'oretta,, nella pausa pranzo :cool:
486sx25Mhz
16-11-2005, 21:00
Quanto viene a fare la s5600 compreso spese di spedizione sul quel sito lì?
Piccolo Lord
16-11-2005, 23:58
Quanto viene a fare la s5600 compreso spese di spedizione sul quel sito lì?
Ciao,
non so se spediscono in Italia, sorry, se vuoi chiedo appena torno :)
Oggi vi sono andato, e mi hanno fatto saltare i nervi per l'assoluta mancanza di "customer care", di supporto tecnico, competenza, e quant'altro.
Mettono persone che non parlano inglese, che non sanno neanche cosa è una digitale, a vendere fotocamere.... :rolleyes:
Avevo visto una Olympus spettacolare, zoom 10x, 6megapixel e altre funzioni, migliore della fuji per 299 sterline, ma alla fine mi sono rotto e me ne sono andato, decidendo di fare l'acquisto in Finlandia.
Che palle ste cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.