View Full Version : Consiglio ASUS A6VM
JohnPetrucci79
14-11-2005, 22:38
Ho trovato in un negozio il nb ASUS Z92VM (che vedendo il sito dell'ASUS dovrebbe essere l'A6VM) con queste caratteristiche:
Centrino 1.8Mhz
1024 DDR2
80GB HDD
DVD Double Layer
nVidia 256Mb Turbocache
15,4 1280x??? (non ricordo!)
etc etc
a 1.299€
Cosa dite, è un buon prezzo?
Non ho trovato nulla a riguardo della Turbocache della memoria video... è shared o dedicata?
Grazie!
JohnPetrucci79
15-11-2005, 23:15
Ho trovato in un negozio il nb ASUS Z92VM (che vedendo il sito dell'ASUS dovrebbe essere l'A6VM) con queste caratteristiche:
Centrino 1.8Mhz
1024 DDR2
80GB HDD
DVD Double Layer
nVidia 256Mb Turbocache
etc etc
a 1.299€
Non ho trovato nulla a riguardo della Turbocache della memoria video... è shared o dedicata?
Grazie!
Nessuno possiede questo nb o è in grado di darmi maggiori info?
Nessuno possiede questo nb o è in grado di darmi maggiori info?
ha 64mb dedicati e arriva fino a 256mb condividendo, insomma è una sorta di memoria condivisa che viene usata solo quando serve, quindi non intacca le prestazioni complessive del notebook.
La la scheda video è una 7300 o una 6200??
Cmq non credo sia l'a6vm: 15,4 TFT WXGA COLOR SHINE PM740 NVIDIA GEFORCE 7300 256 MB TURBO CACHERAM512 MB 60GB HD DVD DOUBLE LAYER SUPER MULTI WEBCAM BUILT IN WIN XPH, ma una configurazione fatta appositamente per qualche catena di negozi.
danyroma80
16-11-2005, 11:33
è il nuovo asus a6vm per la grande distribuzione.
la prima catena in italia a distribuirlo è l'expert che lo mette in volantino anche se deve ancora arrivare e quindi se uno lo vuole bisogna che lo prenoti.
Confermo la presenza della geforce go 7300, con 128 megabyte di memoria dedicata e 256 in turbocache.
Come il fratello a6vm ha la fotocamera a 1.3 megapixel integrata, ma a differenza manca del bluethoot.
savage_garden
21-11-2005, 12:41
è il nuovo asus a6vm per la grande distribuzione.
la prima catena in italia a distribuirlo è l'expert che lo mette in volantino anche se deve ancora arrivare e quindi se uno lo vuole bisogna che lo prenoti.
Confermo la presenza della geforce go 7300, con 128 megabyte di memoria dedicata e 256 in turbocache.
Come il fratello a6vm ha la fotocamera a 1.3 megapixel integrata, ma a differenza manca del bluethoot.
Io ho intenzione di comprarlo ma nel sito dell'Asus ancora non si vede l'ombra...
Che significa che è per la grande distribuzione?
Secondo voi ne vale la pena? Costa sui 1.300 euro. Questa settimana dovrebbero arrivare da EXPERT. Che mi consigliate? è il primo portatile che compro e vorrei un bel parere.
Ciaooooooooooooo ;)
savage_garden
21-11-2005, 13:27
Io ho intenzione di comprarlo ma nel sito dell'Asus ancora non si vede l'ombra...
Che significa che è per la grande distribuzione?
Secondo voi ne vale la pena? Costa sui 1.300 euro. Questa settimana dovrebbero arrivare da EXPERT. Che mi consigliate? è il primo portatile che compro e vorrei un bel parere.
Ciaooooooooooooo ;)
Nessuno mi sà aiutare? Un parere?
danyroma80
21-11-2005, 14:21
se non devi giocarci è un ottimo portatile, vai tranquillo.
savage_garden
21-11-2005, 14:51
se non devi giocarci è un ottimo portatile, vai tranquillo.
Ci devo lavorare infatti però se ha ottime prestazioni sul gioco è un punto in più. L'asus dice che la GeForce Go 7300 è stata creata per il gioco...Ma io non capisco la differenza tra questa GeForce Go 7300 e l'ATI x700. Ciao!
vaio-man
21-11-2005, 15:12
l'ati x700 va quasi il doppio :rolleyes:
cmq se non hai grosse pretese, tipo quake 4 a 1280X800 HQ e filtri a palla, ma ti sai accontentare sei apposto :D
savage_garden
21-11-2005, 15:14
l'ati x700 va quasi il doppio :rolleyes:
cmq se non hai grosse pretese, tipo quake 4 a 1280X800 HQ e filtri a palla, ma ti sai accontentare sei apposto :D
In consumi come va l'ATI x700?
Mathew76
22-11-2005, 00:04
Centrino 1.8Mhz
1024 DDR2
80GB HDD
DVD Double Layer
nVidia 256Mb Turbocache
etc etc
a 1.299€
Grazie!
Anch'io sono tentato da questo modello, mi pare un ottimo modello;c qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda la durata della batteria?
E per quanto riguarda il monitor?
Grazie!!
Mathew76
22-11-2005, 08:58
Scusate ma vi faccio un'altra domanda... :D
Come è partizionato l'HD di default? Fat32 o NTFS?
Grazie! :)
danyroma80
22-11-2005, 09:47
Scusate ma vi faccio un'altra domanda... :D
Come è partizionato l'HD di default? Fat32 o NTFS?
Grazie! :)
ragà da quello che ho capito, quest oportatile per ora è solo un fantasma, nel senso che è in arrivo e nessuno l'ha mai visto dal vivo.
basta fare una ricerca su internet o semplicemente cercare informazioni sull'a6vm, vedrete che non troverete nulla di test, benchmark tranne un sito giapponese che butta dei dati non confermati da nessun altro.
savage_garden
22-11-2005, 10:23
ragà da quello che ho capito, quest oportatile per ora è solo un fantasma, nel senso che è in arrivo e nessuno l'ha mai visto dal vivo.
basta fare una ricerca su internet o semplicemente cercare informazioni sull'a6vm, vedrete che non troverete nulla di test, benchmark tranne un sito giapponese che butta dei dati non confermati da nessun altro.
Infatti non si trova da nessuna parte... Comunque da Expert a Roma mi hanno assicurato che il camion arrivava ieri e mi hanno invitato a chiamare oggi. Piu tardi chiamo, ora non ho tempo, se qualcuno chiama mi faccia sapere qualcosa!
Ciao ragazzi!
danyroma80
22-11-2005, 10:39
Infatti non si trova da nessuna parte... Comunque da Expert a Roma mi hanno assicurato che il camion arrivava ieri e mi hanno invitato a chiamare oggi. Piu tardi chiamo, ora non ho tempo, se qualcuno chiama mi faccia sapere qualcosa!
Ciao ragazzi!
io lo aspettavo da ottobre, mi dicevano sempre arrivava entro la prossima settimana, poi sono andato su internet ed ho visto che la geforce go 7300 non era ancora venduta e quindi ho intuito che prima di fine novembre questo portatile non lo avrebbe avuto nessuno.
figuriamoci se in italia poi arrivano prima del giappone e dell'america.
a roma forse arriveranno un po' prima, ma credo che nel resto d'italia dovranno aspettare natale per averlo, se non comprarlo on-line quando qualcuno (per ora nessuno) lo metterà tra i notebook disponibili.
savage_garden
22-11-2005, 10:42
io lo aspettavo da ottobre, mi dicevano sempre arrivava entro la prossima settimana, poi sono andato su internet ed ho visto che la geforce go 7300 non era ancora venduta e quindi ho intuito che prima di fine novembre questo portatile non lo avrebbe avuto nessuno.
figuriamoci se in italia poi arrivano prima del giappone e dell'america.
Da ottobre??? Beh allora spero che oggi mi dicono che è arrivato senno... :muro: :muro:
Mi sembra la solita pubblicità ingannevole per attirare i clienti!
Tu vai li per comprarlo e non lo trovi...alla fine ti stufi e te ne compri un altro! :stordita:
danyroma80
22-11-2005, 10:45
[QUOTE=savage_garden]Da ottobre??? Beh allora spero che oggi mi dicono che è arrivato senno... :muro: :muro:
sono molto scettico, considera che la geforce go 7300 è stata annunciata da nvidia il 25 ottobre e credo che in italia arriverà solo dopo che sia stato soddisfatto il mercato americano e giapponese.
Quindi ad occhio e croce dovrai aspettare altre due settimane.
guarda ad esempio questo sito, lo dichiara in arrivo il 2 dicembre.http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/28_118/products_id/30497
savage_garden
22-11-2005, 11:03
[QUOTE=savage_garden]Da ottobre??? Beh allora spero che oggi mi dicono che è arrivato senno... :muro: :muro:
sono molto scettico, considera che la geforce go 7300 è stata annunciata da nvidia il 25 ottobre e credo che in italia arriverà solo dopo che sia stato soddisfatto il mercato americano e giapponese.
guarda ad esempio questo sito, lo dichiara in arrivo il 2 dicembre.http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/28_118/products_id/30497
Andiamo bene...infatti il modello a6vm-z92vm sembra non esistere proprio! Poi ha una pecca, non ha il bluetooth e l'hard disk è da "soli" 80 gb...avrei preferito un 100 gb. :stordita:
savage_garden
22-11-2005, 11:17
E un ora che chiamo Expert è da occupato...andiamo bene. Hanno staccato il telefono per sfuggire dalla mia ira :mad: :muro: :doh:
d.demarco84
22-11-2005, 12:11
Anche io sarei intento a comprare l'Asus A6Vm, ma da quello che so ha un HD da 100 Gb (5400 rpm) e non un 80 Gb ma non si può ordinare presso un Asus Point? Se qualcuno lo ha già comprato o ordinato mi sa dire quanto costa e se monta un buon monitor?
savage_garden
22-11-2005, 12:18
Anche io sarei intento a comprare l'Asus A6Vm, ma da quello che so ha un HD da 100 Gb (5400 rpm) e non un 80 Gb ma non si può ordinare presso un Asus Point? Se qualcuno lo ha già comprato o ordinato mi sa dire quanto costa e se monta un buon monitor?
Stiamo parlando dell'Asus a6vm-z92vm che vendono da Expert. Ho chiamato e mi hanno detto che FORSE arriva venerdì...ormai non ci credo più guarda...Credo che punto al portatile Asus a6va-q036h...Se qualcuno mi vuole dare consigli son ben accetti.
Ciao!
danyroma80
22-11-2005, 13:01
Stiamo parlando dell'Asus a6vm-z92vm che vendono da Expert. Ho chiamato e mi hanno detto che FORSE arriva venerdì...ormai non ci credo più guarda...Credo che punto al portatile Asus a6va-q036h...Se qualcuno mi vuole dare consigli son ben accetti.
Ciao!
per curiosità, di quale expert parli? anch'io sono di roma
savage_garden
22-11-2005, 13:54
per curiosità, di quale expert parli? anch'io sono di roma
Lunico Expert che lo ha è quello di Latina. Ho chiamato anche gli altri ma nessuno dice di averlo. Quello di latina dice che lo ha ma deve arrivare...e il tempo passa! :doh:
danyroma80
22-11-2005, 14:59
Lunico Expert che lo ha è quello di Latina. Ho chiamato anche gli altri ma nessuno dice di averlo. Quello di latina dice che lo ha ma deve arrivare...e il tempo passa! :doh:
io ogni caso alla fine ho comprato un altro portatile, con radeon x700,
savage_garden
22-11-2005, 15:01
io ogni caso alla fine ho comprato un altro portatile, con radeon x700,
Modello? Come ti ci trovi? Sai perche io devo comprarmi il mio primo portatile e sto puntando all' ASUS A6VA-Q036H però al posto di 512 mb voglio farci mettere 1 gb di memoria.
Ho appena chiamato da expert (sono di Catania) e il tizio mi ha detto che sto notebook monta la 6200 e non la 7300 (la ram sempre 265 condivisi). IO mi sto buttando sul toshiba m40-282
JohnPetrucci79
28-11-2005, 19:45
Io invece sto optando per un Acer 1692 con:
- Centrino 1.7
- 15,4'
- ATI X700 256Mb !!!
- 1Gb DDR2
- etc etc
per 1250€!!!!
Byz
Ma nn ti conviene il toshiba?
- il processore è 1,86 gh
- la ram è 512 ma è facilmente espandibile
- miglior audio per un portatile
- schermo leggermente inferiore ai sony
- scheda video uguale
e poi è un Toshiba...
JohnPetrucci79
29-11-2005, 19:48
Ma nn ti conviene il toshiba?
- il processore è 1,86 gh
- la ram è 512 ma è facilmente espandibile
- miglior audio per un portatile
- schermo leggermente inferiore ai sony
- scheda video uguale
e poi è un Toshiba...
Guardando il sito Toshiba, l'unico modello con la X700 è il Satellite M60 quindi che tu ti riferisca a questo.
Però costa 200€ in più e ha 512Mb in meno... ma ha lo schermo da 17''.
200€ sono sempre 200€... quindi credo che prenderò l'Acer...
Ma sapete se la scheda per la tv integrata è anche per il digitale terrestre oppure solo analogico?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.