PDA

View Full Version : problemi video a scatti in acquisizione !

franco63101
14-11-2005, 21:36
Ho un problema nel Pc e non riesco a capire quale sia la fonte del problema. Ho una videcamera dv della Sony,un Pc con XP service pack 2 con 1 gb di Ram,processore pentium 4 3.0 ghz,ma quando collego la videocamera tutto ok,poi apro il programma di acquisizione Pinnacle studio 9,oppure video maker o altri.. dopo tot minuti all'0incirca 1/2 minuti,cominciaa vedersi l'acquisizione a scatti,praticamente dal display della videocamera va tutto ok,ma nell'anteprima va a scatti,nel pinnacle studio 9,vedo che non importa oltre i 100/200 fotogrammi,poi faccio per chiudere la cattura,va tutto in blocco il programma ,e oltre a scatti il video anche l'audio..insomma va tutto in panne.. cosa invece che funziona benissimo con il portatile che ha 512 mb di ram,sempre pentium 4,3.0 ghz,e senza fare alcuna deframmentazione... e pur rimanendo connesso anche a ointernet!!
Ho provato di tutto,eliminare il norton,deframmentare,ma cosa puo' essere ?? Il pc e' nuovo! dimenticavo ha un HD da 114 gb,sata.
Venerdi vado in assitenza,e da loro vediamo cosa puo' essere il problema,ma sono moltro scettico che mi trovino il problema...

mi spiace avere il pc,e nmon poterlo usare per questo e usare il portatile che ha meno gb nell'HD !

cOSA PUO' ESERE ?? FORSE LA SCHEDA CHE NON VA BENE ?

aIUTATEMI,ALMENO DITEMI COSA POSSO CHIEDERE IN NEGOZIO,PER ESSERE SICURO CHE VADINO A CONTROLLARE,E VEDERE dov'e' il problemA. ( scusate il maiuscolo,ho un problema nella tastiera..)

grazie in anticipo per le risposte.

Franco

MiVida
14-11-2005, 22:09
Prima di tutto........
:cool: Benvenuto :cool:

Per il tuo problema: vai in gestione periferiche e verifica il corretto funzionamento della firewire.
La firewire è integrata nella Mb o in una scheda a parte? che chip monta (VIA, Nec, Texas, etc)?

Per Xp aggiornato alla sp2 è necessaria una Patch correttiva, proprio per le firewire.
La patch la trovi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=CA0F2007-18B5-4112-8BD6-8BF4BD3130B9&displaylang=it) , mentre ulteriori informazioni, sull'eventuale modifica del registro, qui (http://support.microsoft.com/kb/885222) .

ciao

franco63101
14-11-2005, 22:13
Prima di tutto........
:cool: Benvenuto :cool:

Per il tuo problema: vai in gestione periferiche e verifica il corretto funzionamento della firewire.
La firewire è integrata nella Mb o in una scheda a parte? che chip monta (VIA, Nec, Texas, etc)?

Per Xp aggiornato alla sp2 è necessaria una Patch correttiva, proprio per le firewire.
La patch la trovi qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=CA0F2007-18B5-4112-8BD6-8BF4BD3130B9&displaylang=it) , mentre ulteriori informazioni, sull'eventuale modifica del registro, qui (http://support.microsoft.com/kb/885222) .

ciao

allora e' un chip nec e pare da gestione,che funzioni perfettamente.. ma il problema puo' essere la patch? perche' non ho fatto nulla nel portatile e funziona benissimo boh.. adesso provo a scaricare la patch,sempre che non sia una di quelle che ho gia' scaricato,ma allla fine usciva errore nell'installazione della patch..non so perche'..
grazie per il benevenuto,sono quasi disperato,ho la videocamera nuova pc nuovo e non riesco a sfruttre il pc,per questo motivo!!

poi perche' non mi importa molti fotogrammi??

franco63101
14-11-2005, 22:16
allora e' un chip nec e pare da gestione,che funzioni perfettamente.. ma il problema puo' essere la patch? perche' non ho fatto nulla nel portatile e funziona benissimo boh.. adesso provo a scaricare la patch,sempre che non sia una di quelle che ho gia' scaricato,ma allla fine usciva errore nell'installazione della patch..non so perche'..
grazie per il benevenuto,sono quasi disperato,ho la videocamera nuova pc nuovo e non riesco a sfruttre il pc,per questo motivo!!

poi perche' non mi importa molti fotogrammi??

Infatti..accesso negato.. installazione non eseguita !! perche'??

MiVida
14-11-2005, 22:20
Infatti..accesso negato.. installazione non eseguita !! perche'??
Strano che non ti permetta di installare la patch...... ma, visto che sei in Xp, lo stai facendo come administrator o come utente?

franco63101
14-11-2005, 22:31
Strano che non ti permetta di installare la patch...... ma, visto che sei in Xp, lo stai facendo come administrator o come utente?

ho salavto il file sul dektop..poi faccio esegui,parte una finetrella,fa una progressione come se installasse,ma poi esce un'altra finestrella con errore.. accesso negato..e poi un'altra installazione non completata,credo di farlo come administrator..

il fatto che ogni tanto mi esca qualche errore del tipo la memoria non puo' essere read, potrebbe essere la causa di questo problema ?
boh.. quelli dell'assietnza,mi hanno detto di mettere un hd dedicato al video editing,ma poi risolvo il problema ? al massimo lo faccio metetre,ma non paglo l'hd se non vedo che il problema non si risolve,il pc ha l'assistenza gratuita,pero' mi scoccia di aver scoperto questo problema dopo circa un mese dall'acquisto del pc !

sono sfigato..

e pensare che tutto funziona benissimo sul portatile,mi fa incazzare,perche'??

MiVida
14-11-2005, 22:42
Un HD in più, non fà mai male..... ma, visto le caratteristiche del tuo Pc (anche se ne hai indicate poche) immagino che l'HD sia prestazionale, quindi non ritengo (anche se non lo ecludo completamente) sia la causa dei tuoi problemi.
Continuo a pensare ad un cattivo funzionamento della firewire......
Per quanto riguarda l'installazione, accedi ad Xp come utente "x" oppure sei l'unico utente?
Verifica, anche, quanto scritto nella pagina Microsoft al 2° link che ti ho inserito.
Altra alternativa: andare in gestione periferiche, disinstallare la firewire e farla riconoscere nuovamente ad Xp.......

franco63101
14-11-2005, 22:46
Un HD in più, non fà mai male..... ma, visto le caratteristiche del tuo Pc (anche se ne hai indicate poche) immagino che l'HD sia prestazionale, quindi non ritengo (anche se non lo ecludo completamente) sia la causa dei tuoi problemi.
Continuo a pensare ad un cattivo funzionamento della firewire......
Per quanto riguarda l'installazione, accedi ad Xp come utente "x" oppure sei l'unico utente?
Verifica, anche, quanto scritto nella pagina Microsoft al 2° link che ti ho inserito.
Altra alternativa: andare in gestione periferiche, disinstallare la firewire e farla riconoscere nuovamente ad Xp.......

accedo al computer come utente "x" e come amministratore del computer...cosi' come c'e' scritto.. per il link del registro,non ho capito molto..se fossi esperto forse avrei risolto il problema..

ti ringrazio,per rispondermi med avere pazienza.

tu dici che il problema puo' essere la scheda ? eppure la uso anche per l'Ipod con la firewire e funziona benissimo,o per il video potrebbe comportarsi diversamente ?
mah

MiVida
14-11-2005, 22:55
...... eppure la uso anche per l'Ipod con la firewire e funziona benissimo,o per il video potrebbe comportarsi diversamente ?....
Mhhhhh, se con l'Ipod non hai problemi, potrebbe (e ribadisco, potrebbe) non essere la firewire......
E' chiaro, anche, che i dati trasmessi per l'Ipod e quelli di un'acquisizione video non sono similari......
Il data rate di un un video DV è di c.a 3,6 MByte/sec (c.a. 25 Mbit/sec), quindi dev'essere supportato da periferiche (leggi HD) veloci nello "scrivere"...
Prova con un'altro software: Scenalyzer (lo trovi qui (http://www.scenalyzer.com/)). E' disponibile la trial della versione più aggiornata, oppure una freeware di una versione un pò "datata" (ma funzionante....).