PDA

View Full Version : CPU soket 754 consiglio

fatality3
14-11-2005, 22:00
salve a tutti,sono nuovo,e come tale avrei domande da chiedervi sulle cpu 754, per ora ho una scheda madre asus k8n-e con amd athlon 64 2800+ overcloccato di soli 100 mhz la scheda madre oltre il 3% non mi fa andare cmq, ora dovrei cambiare appunto processore avevo pensato a un amd athlon64 3200 core clawhammer con l2 da 1mb cache,volevo chiedervi se è un buon processore, o se cè di meglio sempre restando sui 3200 di processore grazie infinite,anzi se avete pure qualche consiglio su come overcloccare non sarebbe male,visto che in molti mi dicono aumenta il moltiplicatore,ma quello è gia al massimo la mia scheda madre mi consente solo di aumentare una % ma gia al 5%si blocca il pc....non so perke eppure non sale sopra i 40c....grazie infinite a tutti

The_Nameless_One
14-11-2005, 22:06
io mi terrei il 2800 e overclockerei seriamente quindi non usando quelle maledette % della mobo in auto ma facendo tutto manualmente da bios agendo sull' htt...se vuoi qualche consiglio siamo qui....

fatality3
14-11-2005, 22:20
grazie ma...mi hanno detto che l'unico modo e agire manuelamente nella cpu e non mi piace...troppo rischioso cmq,nel bios oltre a quella % cè come jumper emuletion ovvero manuale dove metto fbs,moltiplicatore e mhz,ma e tutto al max la...l'unica cosa che mi fa spingere oltre e quella % mettendo tutto in auto ma quella mi aumenta tutti i processi e si blocca il pc....perquesto ho pensato di cambiare processore....con questo 3200 da 1mb di cache a 51 euro

robertomsta
14-11-2005, 22:38
cerca di smanettare dal bios per overcloccare sicuramente avrai un risultato migliore. non alzare troppo le tensioni vcore e vram. non ti preoccupare che non succede nulla quando vuoi rimettere tutto a posto sempre da bios fai carica default,o sulla scheda fai il reset tramite il jumper cmos o se non riesci togli la batteria per alcuni secondi e tutto torna come prima. il consiglio che ti do è quello di divertirti a cloccare poi se hai bisogno passi a modelli superiori. non conosco i prezzi ma a 51 euro è proprio un affare.

fatality3
15-11-2005, 09:02
allora a 222 fsb il compiuter si riavvia e non so il perkè eppure la cpu non supera mai i 43c ora è a 222 fbs e voltaggio a 1,6 con 42c però ogni tanto scompare la schermata di windows e poi ritorna...che palle non capisco perkè,ora ho attivato amd cooling quiete temperatura la stessa ,ora il pc sembra andare però....non capisco perke se spingo oltre non regge eppure la temp non sale mai a 50c,cmq ora mi sa ceh mi devo comprare un dissipatore...ne ho gia 2 in mente,VOLCANO 12 o ZALMAN 7700 FS-C77 - Fatal1ty Edition Con LED Rossi,o puo essere che si riavvia per mancanza di corrente? sapete ho un alimentatore di 400 watt con 10 ventole dentro colorate,più hardcano 13 che mi misura le temperature,perke ho notato che ora la temperatura sta sui 40c ma nonostanta ciò il pc dopo un paio di minuti si prende una pausa si blocca tutto per 3 secondi il monitor diventa nero tipo standby e poi ritorna il tutto normale.....

fatality3
15-11-2005, 11:44
tutto risolto per overclok basta disabilitare cool'n'quite