PDA

View Full Version : Programma per fare calendari?

ZioDuff
14-11-2005, 20:55
Sapete qual'è il miglior programma per realizzare calendari?

Grazie Ciao :)

t.enigma
17-11-2005, 19:51
mi accodo anche io... aspetto info...

fulviettino
19-11-2005, 11:08
mi accodo anche io... aspetto info...
Ciao ragazzi!
Avete trovato qualcosa? :mbe:

t.enigma
19-11-2005, 11:23
bhé per il momento io ho trovato solo photoshop Elements 3 e Photoshop Album 2 (che più o meno sono simili...), per quanto riguarda i calendari "Album" ha qualche modello in più rispetto a "elements"...
Ho fatto una prova... ho stampato un solo mese, in formato 10x15... ed è venuto benissimo!!

ZioDuff
19-11-2005, 11:53
Ma non c'è un programma che mi crea i calendari e io gli dico quale foto mettere?

t.enigma
19-11-2005, 12:22
Ma non c'è un programma che mi crea i calendari e io gli dico quale foto mettere?

:confused: :confused:

ehm ehm.... quelli che ho detto io...

fulviettino
19-11-2005, 13:25
bhé per il momento io ho trovato solo photoshop Elements 3 e Photoshop Album 2 (che più o meno sono simili...), per quanto riguarda i calendari "Album" ha qualche modello in più rispetto a "elements"...
Ho fatto una prova... ho stampato un solo mese, in formato 10x15... ed è venuto benissimo!!
Ovviamente non sono free...giusto?

essegi
19-11-2005, 19:21
calendario serio

fulviettino
19-11-2005, 23:29
calendario serio
Bello, ma come è fatto ( a mano oppure esportato da qualche prog )?

akasa
20-11-2005, 00:07

credo fatto a mano...anche io me ne son fatto uno con una semplice tabella...se non ti va di farlo qua porta il calendario (e non solo) http://www.timeanddate.com/
leggermente personalizzabile (nulla di che). Per calendari con foto e simili...non so.
ciao

fulviettino
20-11-2005, 08:42
credo fatto a mano...anche io me ne son fatto uno con una semplice tabella...se non ti va di farlo qua porta il calendario (e non solo) http://www.timeanddate.com/
leggermente personalizzabile (nulla di che). Per calendari con foto e simili...non so.
ciao
Molto interessante quel sito, per un classico calendario :)
Cmq io intendo un calendario con foto ( anche se un calendario con quel sito me lo faccio più che volentieri, merita veramente! )

matteo1
20-11-2005, 11:48
provate questo:
http://park18.wakwak.com/%7Epixia/

fulviettino
20-11-2005, 12:00
provate questo:
http://park18.wakwak.com/%7Epixia/
Hmm non mi sembra serva per creare calendari con foto :mbe:

matteo1
20-11-2005, 12:22
un anno fa su una rivista l'ho letto e c'era pure una procedura passo passo.cerca nelle opzioni avanzate.

essegi
20-11-2005, 17:42
è semplicemente fatto "a mano" con un foglio elettronico...
parecchi anni fa ero rimasto senza quelli pubblicitari di quel tipo (secondo me sono i migliori come "servizio") e visto che me ne servivano diverse copie (casa, genitori, lavoro, ecc.) decisi di farmelo, stampandolo in A3 o anche in A2...
negli anni successivi non ho avuto + la necessità e me ne ero un po' dimenticato...
ora leggendo questa discussione ho riaggiornato gennaio, magari nei prossimi giorni "farò" anche gli altri mesi...
poi se qualcuno magari lo "automatizza"... :D

:)

Gianvito
21-11-2005, 17:28
In questo sito sono riportati i link dei vari prg x calendari.

http://www.calendarzone.com/Software/

pistolino
21-11-2005, 17:35
microsoft publisher o microsoft works 8.0 :)

oppure c'è anche picture it 10 :)

fulviettino
21-11-2005, 18:36
In questo sito sono riportati i link dei vari prg x calendari.
http://www.calendarzone.com/Software/
microsoft publisher o microsoft works 8.0 :)
oppure c'è anche picture it 10 :)
Interessanti...grazie per le segnalazioni anche se mi piacerebbe qualcosa di free :mc:

ZioDuff
21-11-2005, 21:52
Ma in assoluto qual'è il miglior software per creare calendari?

Photoshop Elements forse? :confused:

Ciao

fulviettino
21-11-2005, 22:31
Ma in assoluto qual'è il miglior software per creare calendari?
Photoshop Elements forse? :confused:
Ciao
Ho visto photoshop album e devo dire che non è male, molto semplice ed intuitivo e abbastanza leggero.
L'unica pecca che ho rilevato è che non ha molte varianti, probabilmente con qualche plugin installato ( o elements ) aumentano le tipologie di calendario selezionabili :boh:

PS:
Intendo calendario con foto..

ZioDuff
21-11-2005, 22:32
Ho visto photoshop album e devo dire che non è male, molto semplice ed intuitivo e abbastanza leggero.
L'unica pecca che ho rilevato è che non ha molte varianti, probabilmente con qualche plugin installato ( o elements ) aumentano le tipologie di calendario selezionabili :boh:

PS:

Si pure io intendo quelli. :)

boro83
24-11-2005, 10:43
ciao raga...

volevo sapere se esiste un programmino x creare calendari....m piacerebbe k questo prog facesse a foglio unico kon dentro tutti i mesi....

s trova qualkosa'? ...

grazie marco

ZioDuff
24-11-2005, 17:34
ciao raga...

volevo sapere se esiste un programmino x creare calendari....m piacerebbe k questo prog facesse a foglio unico kon dentro tutti i mesi....

s trova qualkosa'? ...

grazie marco

Ciao concittadino! :D

Ti consiglio Adobe Photoshop Elements o Photoshop Album.

Se vieni su MSN ti dico come reperirli....a buon intenditor.... :D

fulviettino
24-11-2005, 18:39
Ciao concittadino! :D
Ti consiglio Adobe Photoshop Elements o Photoshop Album.
Se vieni su MSN ti dico come reperirli....a buon intenditor.... :D
Ma Elements sarebbero dei plugin aggiuntivi oppure è un'altro programma?:wtf:

ZioDuff
24-11-2005, 21:05
Ma Elements sarebbero dei plugin aggiuntivi oppure è un'altro programma?:wtf:

E' un programma a sè stante.

La versione attuale è la 4.0 :)

leomeya
12-12-2005, 15:42
la miglior gamma di prodotti per fotoritocco è sempre stata quella della adobe, pero' c'e' anche da dire che è sempre stata anche la piu' difficile da usare, photoshop se non avete prima letto un manuale col cavolo che lo usate.

adesso hanno tirato fuori adobe photoabum 2.0 che è un buon prodotto dedicato alla clientela meno esigente e fa tutto il minimo indispensabile: rimozione occhi rossi, calendari, ecc.... ed è molto intuitivo.

io personalmente avevo bisogno di una via di mezzo tra photoshop e photoalbum, adesso sto usando PAINT SHOP PRO X della corel e devo dire che è un ottimo prodotto intuitivo e con tutte le funzioni sia di fotoritocco sia di collezione delle foto dagli album ai calendari, insomma un incrocio tra le funzioni piu' importanti di photoshop e quelle di photoalbum ed è a suo vantaggio la sua semplicità di uso.

CARATTERISTICHE
http://www.it.corel.com/servlet/Satellite?pagename=Corel3It/Products/Display&pid=1047025538464&cid=1047025538994
VOTO:9

caviccun
14-12-2005, 11:51

PS:

excell , word , però , scusate l'intromissione , ma con quello che vi costeranno le cartucce colore/nero (per un calendario ve le consuma quasi tutte) non vi converrebbe comprarvere uno? , magari con belle tette e c.... ?

fulviettino
14-12-2005, 12:35
excell , word , però , scusate l'intromissione , ma con quello che vi costeranno le cartucce colore/nero (per un calendario ve le consuma quasi tutte) non vi converrebbe comprarvere uno? , magari con belle tette e c.... ?
Io ho preparato il file ( in pdf ) e l'ho fatto stampare su una carta spessa ( non mi ricordo esattamente lo spessore ).
Fra la stampa e la rilegatura di 15 pagine ( 12 + 1 copertina + 1 copertina trasparente davanti + 1 copertina rigida dietro ) ho speso 13 euro.
Il risultato che ho ottenuto, è soddisfacente considerando che un fotografo per stampare un calendario da foto digitali mi aveva chiesto 8 euro a pagina :mbe: