View Full Version : Aiuto- nuovo pc
Ciao a tutti.
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc.
la configurazione +è questa:
amd 3800 x2
gigabyte k8n pro sli
1 gb memoria 2x512 kingstone
1 hd sata maxtron da 300 gb
il problema è questo:
accendo il pc ke parte , vede il procio, vede la ram, in dual channelm vede i dispositive in IDE
ma non vede il SATA dove vorrei installare w.h edition per la prima volta.
Inoltre se tento di entrare nel bios per vedere cosa c'è nn mi ci fa andare...
premo ripetutamente ESC ma niente.
Qualkuno è cosi gentile da aiutarmi????
ringrazio in anticipo
:mc: :mc: :mc: :cry:
Non vedo l'ora di provarlo.
megthebest
14-11-2005, 21:51
ma per entrare nel bios nn bisogna premere "canc" ??? ... nn sono esperto delle gigabyte , ma in quasi tutti i bios si entra con il tasto sopracitato .
il nn vedere il sata , vuol dire che nn viene rilevato dalla mobo ,oppure l'installazione di win nn lo rileva ?? hai provato gli altri connettori sata della mobo ?
ciao
ok. grazie mille... :doh: ero talmente abituato ad un vecchio pc con mobo ke si doveva premere ESC che ho continuato imperterrito.
pero il disk sata me lo vede nella skermata del raid come un 131gb ed è un 300 e poi se provo ad installare windows mi dice disk non riconosciuto.
ho provato tutte e 4 le connessioni sata, hai qualke suggerimento.
scusate ma è il primo pc ke mi assemblo da solo da zero.
grazie ancora.
caraibi
NITROTONY
15-11-2005, 00:30
se hai un solo hard disk non devi entrare nella configurazione del raid .
io prima avevo la k8nf9 e con i sata ti attiva in auto il raid , tu invece devi entrare nel bios e disattivare le funzioni ide raid e sata raid .
comunque un hd da 300gb per os e grosso ti consiglio di pertizionarlo diciamo 30-270 . buon lavoro http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=10207230#
Wink
Grazie. Adesso provo e poi vi faccio sapere, spero con il nuovo pc.
Si comunque ankio avevo pensato a un partizione come hai detto tu, magari 50/250.
ciao
Ok, adesso sono riuscito a farlo partire, ma ho ancora i seguenti problemi:
1) il disco sata che da bios me lo riconosce come 300gb in windows me lo vede come 127gb, perdere piu della metà un po mi scoccia :mbe: capirete?
2) se in installazione di windows h.e. chiedo di partizionare il disco uno da 30 per esempio quando installlo windows mi si blocca dicendomi che non trova i file. se invece non lo partizione l'installazione nuova procede regolarmente.
Aspetto con ansia aiuti.
ciao e grasssssieeeee ancora.
:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.