PDA

View Full Version : [NORTON ANTIVIRUS] - Come installo una versione upgrade se devo reinstallare il pc?

teogros
14-11-2005, 21:28
Salve,
il papà di un mio amico acquista annulamente Norton Antivirus in versione Upgrade (la copia Full risale al 2002 se non erro) e lo ha fatto anche quest'anno. Il problema è che, a breve, dovrò formattargli il pc ( :rolleyes: :muro: :D ) e che non ho la pallida idea di come si comporterà il suddetto software! Che devo fare per farlo funzionare? Reinstallare tutte le copie dal 2002 a oggi? O c'è qualche procedura particolare da fare?

N.b.
Non ha ancora fatto l'installazione alla versione 2006: è ancora inscatolata!

Grazie,
Matteo

juninho85
15-11-2005, 00:05
che io sappia l'upgrade è riferito solo al prezzo(in pratica ti fanno uno sconto sula nuova versione presentando la vecchia),il programma da installare dovrebbe essere uguale per tutti :wtf:

Wip3out
15-11-2005, 01:44
che io sappia l'upgrade è riferito solo al prezzo(in pratica ti fanno uno sconto sula nuova versione presentando la vecchia),il programma da installare dovrebbe essere uguale per tutti :wtf:

Esatto

teogros
15-11-2005, 08:40

Davvero la fanno così banale? Io credevo che cercasse sul computer in uso una versione precedente già installata...

juninho85
15-11-2005, 08:42
Davvero la fanno così banale? Io credevo che cercasse sul computer in uso una versione precedente già installata...
oddio banale...ti fanno giusto lo sconto,già quello basta :D

teogros
15-11-2005, 08:55
oddio banale...ti fanno giusto lo sconto,già quello basta :D

Windows nelle versioni Upgrade non fa fare l'installazione da zero, se non erro! ;)

wgator
15-11-2005, 10:41
Ciao,

windows, se acquisti una versione di aggiornamento, (p.es. da win 2000 a win xp) installando da zero (dopo il format) ad un certo punto del set-up ti chiede il cd della versione precedente per controllo.
Il NAV 2006 no... ho comperato on line una versione di aggiornamento da NAV 2004 a NAV 2006, l'ho scaricata e l'ho salvata sulla "drive pen", ho formattato il PC e l'ho installata. Non mi ha chiesto null'altro che la validazione della mia copia on line.

P.S.

Il NAV 2006 non va affatto male e non è neppure tanto pesante :p

juninho85
15-11-2005, 10:43
Ciao,

windows, se acquisti una versione di aggiornamento, (p.es. da win 2000 a win xp) installando da zero (dopo il format) ad un certo punto del set-up ti chiede il cd della versione precedente per controllo.
Il NAV 2006 no... ho comperato on line una versione di aggiornamento da NAV 2004 a NAV 2006, l'ho scaricata e l'ho salvata sulla "drive pen", ho formattato il PC e l'ho installata. Non mi ha chiesto null'altro che la validazione della mia copia on line.

P.S.

aspettiamo delle prova sia di sicurezza sia con pcmark 2005/superpi/3dmark :O

teogros
15-11-2005, 10:45
Ciao,

P.S.

Volevo dire quello di Windows (non ricordavo come funziona esattamente la procedura! :p)... ma senza un "originale" non va! Invece il NAV va comunque... meglio così, dovrò ammattire meno!

E ora una domanda più difficile: se lo installo adesso su quel pc e a gennaio lo formatto, mi fa grane all'attivazione on-line?

wgator
15-11-2005, 10:54
E ora una domanda più difficile: se lo installo adesso su quel pc e a gennaio lo formatto, mi fa grane all'attivazione on-line?

Ciao,

no, nessuna grana... dopo l'installazione devi solo validare nuovamente la tua copia. Attraverso la validazione vedono quando è stato attivato la prima volta e ti applicano il tempo residuo di abbonamento. In pratica se lo attivi la prima volta il 20 Novembre, questa data risulta nei loro database e resta come riferimento per stabilire la fine della validità dell'abbonamento. Non più "inganni" come una volta che, se formattavi l'abbonamento ripartiva da zero :ciapet:

teogros
15-11-2005, 10:55
Ciao,

no, nessuna grana... dopo l'installazione devi solo validare nuovamente la tua copia. Attraverso la validazione vedono quando è stato attivato la prima volta e ti applicano il tempo residuo di abbonamento. In pratica se lo attivi la prima volta il 20 Novembre, questa data risulta nei loro database e resta come riferimento per stabilire la fine della validità dell'abbonamento. Non più "inganni" come una volta che, se formattavi l'abbonamento ripartiva da zero :ciapet:

Sei un mito, ti ringrazio! :) Comunque nessuna voglia di fregarli, semplicemente la mia paura era che non facesse più l'attivazione cambiando il S.O.! ;)