PDA

View Full Version : Posso clonare l'hard disk del DVD recorder????


mat6
14-11-2005, 19:34
Ciao a tutti.

Non ho trovato da nessuna parte un argomento che trattasse il mio problema.

Vengo subito al sodo.Ho un DVD recorder con hard disk da 80 giga JVC DR-MH20S ma non credo sia importante il modello.

Essendo per natura uno "smanettone" ho aperto il DVD recorder e ho notato che l'hard disk è un comunissimo Maxtor da 80 giga.Vorrei quindi provare a sostituirlo magari con uno più capiente o anche con un altro da 80 giga.Come posso clonare il "sistema operativo" presente nell'HD(ammesso che c sia)? ho provato a collegare un HD vuoto,partizionato e non ma il recorder non lo vede.Se installo l'hard disk nel mio PC per provare a clonarlo con Ghost per esempio, il BIOS lo "vede" ma entrando in Win mi dice che non è partizionato.Se carico Ghost, lo vede ma mi impedisce di selezionarlo.
In definitiva l'hard disk è partizionato non FAT e non NTFS. Esiste un modo (da dos o comunque da un pc in dos) di clonare un hard disk con partizione sconosciuta?

Qualcuno ha qualche idea?



Grazie in anticipo



Saluti

Mat

Zagor4
15-11-2005, 10:29
Purtroppo l'HD in questione non essendo partizionato ne in NTFS ne in FAT non penso che potrà essere visto da un PC ! e quindi la clonazione penso sia impossibile !

ciao ciao !

mat6
15-11-2005, 16:41
Ciao, ci ho pensato anch'io ma ho la speranza che essendo l'hard disk un comune maxtor, la casa madre del dvd recorder abbia qualche programma per poterlo partizionare e normalmente questo programma dovrebbe girare in ambiente dos o win ( i più diffusi) o forse mac.

Grazie comunque

Ciao
Mat