View Full Version : Carputer: Tutto su questi PC Speciali
MarkManson
14-11-2005, 19:23
Ragazzi....Mi potreste dare qualche dritta?Soprattutto per quanto riguarda il software per la navigazione satellitare???Vorrei realizzare questo proggetto sulla mia auto e vorrei 1 po sapere come fare per far andare tutto per il meglio!
Grazie
Non so se ci sei mai stato ma fatti un giro su www.mariohifi.it e vai sul forum. Anche io sono un appassionato di car hi-fi e in quel forum ho imparato tantissimo. Nulla a togliere agli utento di questo forum (anzi....) ma li c'è gente davvero molto preparata sul car hi-fi e sul carputer...
I topic sul caputer si trovano nella sottosezione modding pertanto sposto ;)
MarkManson
15-11-2005, 07:48
I topic sul caputer si trovano nella sottosezione modding pertanto sposto ;)
grazie
MarkManson
15-11-2005, 10:38
nn sono riuscito a trovare nessuno ke parli dei software utilizzati!vorrei vedere qualke screen sulla navigazione!io ho il navi pc, ma ho riscontrato parekki problemi con la gestione del gps bluetooth..nel senso ke nn sono riuscito a farglielo riconoscere...
MarkManson
16-11-2005, 07:42
ieri sera sn riuscito a far andare navipc...carino davvero..anke se pecca forse per qualke dettaglio...sapete a ke versione è arrivato?
scusate se vado un po ot, ma non riesco a capire na cosa. Per il GPS bisgona abbonarsi a qualcuno quindi pagare ogni mese una certa cifra o c'è un modo per farlo anke gratis? Grazie
MarkManson
16-11-2005, 23:32
scusate se vado un po ot, ma non riesco a capire na cosa. Per il GPS bisgona abbonarsi a qualcuno quindi pagare ogni mese una certa cifra o c'è un modo per farlo anke gratis? Grazie
non si deve pagare nulla per ricevere il segnale gps!Tranquillo!
MarkManson
17-11-2005, 12:34
non si deve pagare nulla per ricevere il segnale gps!Tranquillo!
Mi servirebbe sapere se qualcuno conosce il software Iguide!
Sergio1986
22-11-2005, 01:31
per non aprire un topic nuovo uso questo...
sulle schede madri usate per questi minipc vanno le ram, i processori e quant'altro dei normali pc?
lo chiedevo perchè ho visto che costano un sacco di soldi e magari era possibile risparmiare qualcosa comprando pezzi usati.
inoltre... per una semplice configurazione di lettura cd/dvd/mp3/divx e navigatore satellitare qual'è una base hw decente?
grazie :D
MarkManson
22-11-2005, 11:12
sulle schede madri usate per questi minipc vanno le ram, i processori e quant'altro dei normali pc?
lo chiedevo perchè ho visto che costano un sacco di soldi e magari era possibile risparmiare qualcosa comprando pezzi usati.
inoltre... per una semplice configurazione di lettura cd/dvd/mp3/divx e navigatore satellitare qual'è una base hw decente?
Se prendi la via epia ha gia cpu,skeda video, audio e rete integrate...nn ke il dissipatore
MarkManson
22-11-2005, 11:20
Se prendi la via epia ha gia cpu,skeda video, audio e rete integrate...nn ke il dissipatore
El Berto
22-11-2005, 11:25
Io volevo prendere una epia a 800-1000 MHz per mettere su mediacenter/mediaportal, navigazione, e matlab (anche se probabilmente gira lento) visto che lo vorrei usare in macchina prevalentemente per multimediali.
Su tutti i forum mi hanno detto che per il multimedia anche va bene, solo che se voglio far girare i divx scatta, quindi è più indicata una cpu a 1300 MHz.
Sergio1986
22-11-2005, 12:07
grazie mark :)
questi epia che mi dici a che prezzi si possono trovare?
le componenti si possono cambiare? (ram,cpu ecc)
ci sono esperienze di mac mini montati in auto? la compatibilità c'è con i monitor touchscreen?
Sergio1986
23-11-2005, 18:48
up
MarkManson
24-11-2005, 10:47
Costano dai 100 ai 200€...ovviamente senza case e alimentatore
MarkManson
24-11-2005, 20:19
Cmq in rete li vendono su siti americani questo tipo di Hardware!
IO sto facendo le prove con navi pc sul notebook e funziona molto bene...Io ho sia il navigatore originale in auto che 1 jam con i vari tom tom,destinator e navigator...questa mia ricerca sui carputer e la navigazione satellitare è nata in quanto vorrei installarli sulle auto di alcuni amici e magari farci qualke soldo....
Sergio1986
25-11-2005, 00:39
su carputer.it ho visto dei lavori carini...
con 400 euro tutto compreso è possibile avere il carputer?
i pezzi di un normale pc sono compatibili x un minipc da car?
qual'è secondo te una configurazione decente x un carputer audio/video/navigazione?
MarkManson
25-11-2005, 19:52
su carputer.it ho visto dei lavori carini...
con 400 euro tutto compreso è possibile avere il carputer?
i pezzi di un normale pc sono compatibili x un minipc da car?
qual'è secondo te una configurazione decente x un carputer audio/video/navigazione?
Secondo me non conviene montare pezzi per pc normali su questo tipo di computer. Infatti consumerebbero troppo generando kiaramente maggiore calore.
Cmq con 400€ credo ke il carputer si possa comprare...Chiaramente discorso a parte è il monitor...
BloodFlowers
18-12-2005, 19:02
Secondo me non conviene montare pezzi per pc normali su questo tipo di computer. Infatti consumerebbero troppo generando kiaramente maggiore calore.
Cmq con 400€ credo ke il carputer si possa comprare...Chiaramente discorso a parte è il monitor...
dove? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.