PDA

View Full Version : Aiuto vi prego!!!!!!

Apollo86
14-11-2005, 19:16
Accendo il portatile nuovo, son contento che nn ci siano pixel bruciati nel monitor quando vedo che c'è una striscia (dicisamo di 1cm) verticale dall'alto verso il basso (che percorre tutta l'intera lunghezza del monitor) che è leggermente più chiara di tutto il resto!

ho notato che lo fa solo qaundo entra in windows! non penso che sia il monitor?

problemi di scheda video? o semplicemnete i driver?

aiuto vi prego!

nn riesco ad instalalre nuovi driver..non trovo il apcchetto per i driver mobility!

grazie infinite

Apollo86
14-11-2005, 21:35
ciao,

hai provato a collegarlo ad un monitor esterno?...giusto per escludere problemi alla scheda video

prova anche ad eseguire windows in modalità provvisoria per vedere se ti da ancora il difetto

altro per il momento non mi viene in mente

ps belli i lavori in 3d ;)

se metto il monitor esterno nn me lo fa! vuol dire che è il monitor fottuto?

mr_hyde
14-11-2005, 21:47
Giusto per toglierti il dubbio che non siano solo i driver di windows: prova a fare il boot con una distribuzione live di linux (tipo knoppix)!

O anche, sotto Windows, prova rispoluzioni differenti e guarda se il problema persiste

Ciao,
Mr. Hyde

CarloR1t
14-11-2005, 22:11
basta che all'accensione entri nella schermata del bios tenendo premuto F2 o quel che dice il manuale, se la striscia compare anche lì hai un guasto hw.

PS E' un Acer...?

Apollo86
15-11-2005, 07:35
basta che all'accensione entri nella schermata del bios tenendo premuto F2 o quel che dice il manuale, se la striscia compare anche lì hai un guasto hw.

PS E' un Acer...?

s

Apollo86
15-11-2005, 07:40

PS E' un Acer...?

cmq con la mia solita fortuna è un problema hw! :muro: :muro: :muro: :muro:

gino1221
15-11-2005, 07:51
cmq con la mia solita fortuna è un problema hw! :muro: :muro: :muro: :muro:

hai già provato a disinstallare i driver attuali e installarne un'altra versione? dov'è la striscia? si è letto molto di alcune versioni di driver ati che facevano comparire una riga nera. poi se te lo fa anche nel bios è un altro discorso

Apollo86
15-11-2005, 07:54
hai già provato a disinstallare i driver attuali e installarne un'altra versione? dov'è la striscia? si è letto molto di alcune versioni di driver ati che facevano comparire una riga nera. poi se te lo fa anche nel bios è un altro discorso

succede anche nel bios pultroppo :mc: :doh:

Apollo86
15-11-2005, 08:50
questo, a me fa pensare ad un guasto hardware
se hai il note da pochi giorni, riportalo dove l'hai comprato, accendilo e fagli notare il difetto...e pretendi la sostituzione ;)

nel caso di un 'difetto di fabbrica', cioè di un guasto presente fin dalla prima accensione del note, penso siano obbligati a cambartelo invece di inviarlo in assistenza...

io ho avuto un'esperienza simile con il note di un'amica...acceso...monitor nero...fatto un pò di prove ho verificato che il display era andato, il giorno dopo l'ho riportato in negozio e me l'hanno sostituito con uno identico ;)

ciao :)

l'ho comprato su internet, su pcmobile.it e subito mi hanno liquidato dicendomi che nn era compito loro ma della acer! come hai detto te , è dalla prima accensione (ieri sera) che ho riscontrato il prob (problema di fabbrica)...cosa mi cosnigli di fare?

lo porto ad un acer point dicendogli, con la fattura in mano, che è un difetto di fabrica e pretendo la totale sostituzione?

grazie :cry:

CarloR1t
15-11-2005, 17:06
s
è un'epidemia... :(
se lo fa nel bios è di certo un guasto hw, se leggi qualche pagina indietro del thread sull'aspire 1692 vedrai che non sei il solo, la buona notizia in questi casi è che non ci sono dubbi e il produttore lo sostituisce senza fare storie, per cui ti consiglio di chiamarli e CHIEDERE I TEMPI DI RIPARAZIONE in base alla disponibilità delle parti di ricambio (display).
Perché qui viene la cattiva notizia, pare che a causa dell'elevato numero di notebook con questo difetto il principale centro di riparazione acer sia rimasto sprovvisto di pannelli lcd, tanto che ci sono persone che hanno fatto l'aceradvantage che aspettano da un mese (dichiarato da uno che ha l'aspire 3023 nel relativo forum)
Non è però detto che tutti i portatili acer adottino lo stesso modello di display, ci sono delle varianti minori per ciascun modello di notebook per es. nella posizione del cavetto video ecc. ma è bene che ti informi prima per sapere se hano il ricambio e ti conviene farlo riparare subito o è meglio attendere qualche settimana che la disponibilità del display adatto al tuo modello sia certa. Insomma informati bene quando chiami.
Per le ragioni indicate sopra il mio solito ritrito consiglio di fare l'aceradvantage prima di mandarlo a riparare in questo caso non ha molto senso, poi...

Apollo86
15-11-2005, 17:47
Ho parlato con quelli di pcmobile.it e alla fine, visto che il prodotto era stato appena scartato da ore, che gli rispedisco il portatile e me lo sostituiscono del tutto . :muro: speriamo bene

NuT
16-11-2005, 01:00
Ho parlato con quelli di pcmobile.it e alla fine, visto che il prodotto era stato appena scartato da ore, che gli rispedisco il portatile e me lo sostituiscono del tutto . :muro: speriamo bene

Beh forse è meglio così ;)

In bocca al lupo e facci sapere come va a finire!