View Full Version : Qual'è il processore più potente?
franci94
14-11-2005, 20:16
Ciao a tutti! io mi chiamo francesca ed ho 11 anni. mi sono iscritta da poco. Vorrei fare un regalo di natale a mio papà. non sapevo cosa regalargli allora ho pensato, dato che lui va matto per i processori, di prenderne uno. Mi sapete dire quali sono i più potenti?
Grazie
Franci
Ciao a tutti! io mi chiamo francesca ed ho 11 anni. mi sono iscritta da poco. Vorrei fare un regalo di natale a mio papà. non sapevo cosa regalargli allora ho pensato, dato che lui va matto per i processori, di prenderne uno. Mi sapete dire quali sono i più potenti?
Grazie
Franci
Ciao, ti ho già risposto nella discusione per il tuo berebone, per decidere quale processore prendere bisogna sapere anche che scheda amdre monta il pc di tuo padre.
OverClocK79®
14-11-2005, 20:33
ehm....benvenuta
siamo felici per il regalo che vuoi fare
ma servono + informazioni
tipo che piastra madre monta ora.....
che piattaforma avete ecc ecc
poi le cpu nn costano proprio poco.....
BYEZZZZZZZZZZ
Cecco BS
14-11-2005, 21:43
uh, che tenerezza, si è iscritta apposta per informarsi per il regalo di natale del suo babbo! Benvenuta Francesca! Cerca di ottenere le informazioni sulla scheda madre da tuo papà (senza farti sgamare però, fingi indifferenza!) e saremo lieti di aiutarti! ;)
Minkia a 11 anni io sapevo appena la differenza tra mazinga e goldrake :D
Speedy L\'originale
14-11-2005, 22:09
Direi ke promette bene. ;)
Taurus19-T-Rex2
14-11-2005, 22:18
ciao, benvenuta...................io direi che sei piena di soldi invece :D , na paghetta da milionaria.......................... ;)
Il Cimmero
14-11-2005, 22:20
franci cambia idea, i processori costano troppo! i genitori devono svenarsi per fare regali ai pargoli non viceversa :D
per rispondere alla tua domanda direi che il processore più veloce al momento è l'AMD X2 4800+ ma costa oltre 900 euro...
Taurus19-T-Rex2
14-11-2005, 22:22
magari ha telefonato a STROZUS che ne sai tu??!!............................... :D :sofico:
franci cambia idea, i processori costano troppo! i genitori devono svenarsi per fare regali ai pargoli non viceversa :D
per rispondere alla tua domanda direi che il processore più veloce al momento è l'AMD X2 4800+ ma costa oltre 900 euro...
Errato.....rimane sempre e comunque l'athlon fx 57
Cecco BS
14-11-2005, 22:51
beh, non è necessario puntare così in alto... un x2 4200 o 4400 magari possono bastare... o un P4 6xx a 3 GHz... certo, sono cmq cifre non proprio alla portata delle tasche di una 11enne...
magari ha telefonato a STROZUS che ne sai tu??!!............................... :D :sofico:
:asd:
capitan_crasy
15-11-2005, 11:31
Grazie
Franci
Ciao franci, vediamo di rispondere alla tua domanda: :)
ci sono due produttori di microprocessori (CPU)
INTEL e AMD.
Attualmente le CPU più potenti e costose sul mercato sono:
INTEL:
Pentium D Extreme 840 3.2GHz DualCore €. 1.100
Pentium 4 670 3.8GHz EMT64 €. 640
Pentium 4 570J 3.8GHz EMT64 €. 640
Pentium D 840 3.2GHz DualCore €. 590
Pentium 4 660 3.6GHz EMT64 €. 440
Pentium 4 560J 3.6GHz EMT64 €.430
AMD:
Athlon64 FX 57 socket 939 €. 1.100
Athlon64 X2 4800+ DualCore socket 939 €. 860
Athlon64 X2 4600+ DualCore socket 939 €. 740
Athlon64 X2 4400+ DualCore socket 939 €. 590
Athlon64 4000+ socket 939 €. 380
Ora non basta prendere una CPU per fare andare un PC completo; bisogna avere altri elementi Tipo la scheda madre adatta o per Intel o per AMD, la memoria RAM, la scheda video, L'hard Disk ect.
Non sapendo che tipo di configurazione ha tuo papà non ti posso consigliare; devi sapere che è obbligario sapere le caratteristiche del suo hardware per sapere quale CPU scegliere.
Pultroppo il mondo del pc non è cosi semplice come si potrebbe immaginare e comprare una CPU ad occhi chiusi è un azzardo.
Detto questo di consiglio di regalare a tuo padre, qualcosa di meno "difficile" (almeno per la tua età) e ricorda:
Un regalo fatto dalla propria figlia è la cosa più bella che un papà può ricevere; che sia piccola o grande, costosa o economica...
Un saluto dal Capitano... :p
"Processore più potente..." mi ricorda qualcosa tipo "Computer più potente..." e/o "Gara di overclock con budget illimitato".
11 anni ?!?
Vabbè, i tempi cambiano !
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
fdadakjli
15-11-2005, 18:04
Direi ke promette bene. ;)
moooltoo bene direi!!!!!!! :cincin:
x Francesca --> scopri che mobo ecc ha già adesso tuo padre... ;)
cmq al max si può sostituire anche quella.... :p
fdadakjli
15-11-2005, 18:06
"Processore più potente..." mi ricorda qualcosa tipo "Computer più potente..." e/o "Gara di overclock con budget illimitato".
11 anni ?!?
Vabbè, i tempi cambiano !
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
quelle discussioni hanno lasciato un segno indelebile nella storia.... :read: :rotfl: :sofico: :asd:
bhe... anche io a 11 anni smanettavo con i pc... :p
giulio81
15-11-2005, 18:59
quelle discussioni hanno lasciato un segno indelebile nella storia.... :read: :rotfl: :sofico: :asd:
bhe... anche io a 11 anni smanettavo con i pc... :p
Eh si quelle si che erano discussioni serie... come mi mancano... :D :D :D
franci94
18-11-2005, 22:04
Ciao a tutti e grazie per la bella accoglienza. Già da alcuni mesi visitavo il forum ma solo ultimamente mi sono decisa ad iscrivermi. L'ho fatto perchè mi piacciono i PC ma li conosco poco, così ho pensato che, con il vostro aiuto, potrò imparare parecchie cose che ora non so. :lamer:
Io ho un P4 3000 Northwood, che ha temperature troppo alte e per questo ho già scritto nella sezione dei raffreddamenti del PC. Ho ricevuto alcuni consigli e credo di poter risolvere il problema ( ovviamente lo farà mio padre ed io lo aiuterò). Lui ha un P4 3.2 e l'altro giorno gli ho chiesto quale scheda madre monta il suo PC. Mi ha spiegato che è una ASUS P5GD1 ma che sta per cambiarla con un'altra migliore: Asus P5W..non mi ricordo il resto.So che a lui piace il processore 670 e così mia mamma ed io abbiamo pensato di regalarglielo per Natale ( mia mamma mette quasi tutta la cifra ed io una parte dei miei risparmi :sofico: ). Ho letto nelle risposte il costo del 670 e l'ho detto alla mamma che non mi è sembrata molto contenta :nera: ... speriamo che papà non voglia cambiare anche qualche altro pezzo del PC.
ci sarebbe anche 840EE pero mi sa che mamma sara ancora meno contenta!! :D
ciAo e benvenuta! ;)
fdadakjli
19-11-2005, 09:52
ci sarebbe anche 840EE pero mi sa che mamma sara ancora meno contenta!! :D
ciAo e benvenuta! ;)
:D :D :sofico: :sofico:
enry2772
19-11-2005, 10:16
Benvenuta. :) :)
franci94
19-11-2005, 17:10
P4 D840 EE? E' quello con due processori e con l'HT? So che costa moltissimo e ricordo che su e bay mio papà lo aveva trovato a 450 Euro " compralo subito" ma non si è fidato ad acquistarlo. Secondo me si è pentito di non averlo fatto. Comunque credo che il 670 sia già più che sufficiente... o no?
piottocentino
19-11-2005, 17:28
più che sufficiente certo... :)
Benvenuta!!!!! :flower:
Ricordati un bel dissipatore :D
maxxpower
19-11-2005, 19:00
scusate ma dove lo lasciate il 3.73 ghz EE! :sofico:
quello è il + potente procio 775.... cmq io ho 13 anni e mi kiamo francesco! :D
benvenuta francesca
Le iscrizioni di tutti 'stì giuovani ragazzi, mi fanno sentire vekkio... :D :D :D
Benvenuti Francesco e Francesca.... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Ma non giocate piu' con le figurine contro i muri.....
Comunque ha ragione il "grande" Francesco sulla questions dei proci solo che devi chiedere a Babbo Natale se ti fa un mutuo per 30 anni di paghetta...
mosquita
21-11-2005, 23:58
Mah, io ho un Sempron 2400+ e stò raccimolando piano piano qualche soldarello per rifarmi "l'armadio"......beata te che la tu mamma sgancia!
Comunque benvenuta anche da parte mia.
Ciao
Mosq
franci94
23-11-2005, 23:54
Ciao Francesco... quasi coetaneo. Non avevo pensato all'altro processore ma credo che anche lui costi parecchio di più del 670. Poi mio padre continua a dire che la "serie 6" è quella che attualmente potrebbe fare al caso suo e che, più avanti, cambierà con i Dual Core, quando usciranno le nuove versioni. Gli ho detto che forse sarebbe stato meglio non farsi scappare il P4 EE Dual Core a 450 Euro su Ebay.. ma non mi ha risposto...mi ha solo guardato ed ha allargato le braccia.. Secondo me si è reso conto di aver fatto una stupidaggine a non comprarlo a quel prezzo.
X Ierasav
A volte ci gioco con le figurine sui muri... non spesso però.
E' tardissimo!!! Vado a dormire... buonanotte a tutti!
^TiGeRShArK^
24-11-2005, 00:47
Ciao a tutti e grazie per la bella accoglienza. Già da alcuni mesi visitavo il forum ma solo ultimamente mi sono decisa ad iscrivermi. L'ho fatto perchè mi piacciono i PC ma li conosco poco, così ho pensato che, con il vostro aiuto, potrò imparare parecchie cose che ora non so. :lamer:
Io ho un P4 3000 Northwood, che ha temperature troppo alte e per questo ho già scritto nella sezione dei raffreddamenti del PC. Ho ricevuto alcuni consigli e credo di poter risolvere il problema ( ovviamente lo farà mio padre ed io lo aiuterò). Lui ha un P4 3.2 e l'altro giorno gli ho chiesto quale scheda madre monta il suo PC. Mi ha spiegato che è una ASUS P5GD1 ma che sta per cambiarla con un'altra migliore: Asus P5W..non mi ricordo il resto.So che a lui piace il processore 670 e così mia mamma ed io abbiamo pensato di regalarglielo per Natale ( mia mamma mette quasi tutta la cifra ed io una parte dei miei risparmi :sofico: ). Ho letto nelle risposte il costo del 670 e l'ho detto alla mamma che non mi è sembrata molto contenta :nera: ... speriamo che papà non voglia cambiare anche qualche altro pezzo del PC.
ciao franci...
ehm...
se tuo padre ancora non ha cambiato la scheda madre dille che molto probabilmente è meglio se si orienta su un processore AMD.
Non per qualcosa .. visto che già ha iproblemi di raffreddamento con il northwood tieni conto che il Pentium 4 670 riscalda molto di più....
Gli A64 per contro sono molto + freschi....
l'ideale come rapporto prestazioni/prezzo, e tenendo d'occhio anche il futuro è un A64 X2 3800+.
Ha prestazioni mediamente migliori dei processori intel corrispondenti e soprattutto non scalda e non consuma assolutamente in quel modo......
unico contro è il prezzo... 356 euro circa... ma comunque è MOLTO piu' economico del Pentium 4 670 (così magari anche la mamma sarà piu' contente ;))... e va meglio praticamente in tutte le applicazioni.
^TiGeRShArK^
24-11-2005, 00:47
[SBORON MODE ON]
eh novellino :O
io avevo già imparato a programmare da un paio di annetti :D
[SBORON MODE OFF]
;)
piottocentino
24-11-2005, 01:02
[SBORON MODE ON]
io a due anni disegnavo con paint:D
[SBORON MODE OFF]
Pendrell
24-11-2005, 10:53
Poi mio padre continua a dire che la "serie 6" è quella che attualmente potrebbe fare al caso suo e che, più avanti, cambierà con i Dual Core, quando usciranno le nuove versioni.
Ciao e benvenuta :D Si ankio ti consiglierei un amd e però, siccome tuo padre ha intenzione di buttarsi in un futuro sui dual core, ti consiglierei nn comprare un single core ma gia da adesso di prendere un amd athlon64 x2 3800 manchester
OverClocK79®
24-11-2005, 11:47
[SBORON MODE ON]
eh novellino :O
io avevo già imparato a programmare da un paio di annetti :D
[SBORON MODE OFF]
;)
LOL
io forse avevo l'Atari 2006 o il masterSistem..... :D
ma nn era colpa mia se l'HW attorno a me era obsoleto :p
BYEZZZZZZZZZZ
benvenuta! sei dei nostri!
Per Francesca.. Punta sui DualCore.. tanto con la Scheda madre che vuole prendere vanno già ottimamente..
franci94
24-11-2005, 16:50
ragazzi grazie per i vostri consigli, e per l'accoglienza, però con tutti questi processori mi sta venendo il mal di testa.
Allora, mamma ha trovato un 670 nuovo a 450 Euro, sembra intenzionata a prendere quello ( il P4 EE Dual costa un po' troppo). Ho detto a mio papà di prendere l'AMD, ma mi ha risposto che la scheda l'ha già acquistata su Internet e non può disdire l'ordine. Comunque anche lui ha detto che, al momento, AMD sforna dei gran processori e che Intel sta decisamente perdendo terreno solo che, secondo lui, le persone che non capiscono molto di PC sono tante, per cui se non vedono scritto "Pentium" non si fidano.
premetto che ho 16 anni.....
questa cosa capita anche a me...ovvero gli ignoranti in materia scambiano gli AMD per il discount e il PENTIUM per la luce... :D :D :D
sto preparando una configurazione nuova che mio padre per natale mi DOVRA' comprare :D :D :D allora, l'altro giorno, parlando con mio padre, mi ha chiesto che componenti ci volevo mettere e dicendogli per la cpu, AMD mi ha risposto che erano sottomarche :eek: :eek: :eek:
poi facendogli vedere il 4800x2, preso come rappresentante più illustre, ha cambiato idea dal prezzo :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
comunque io a 11anni stavo con la mitica 56k e con PC CALCIO a palla!!!!
pistolino
24-11-2005, 18:38
Ciao Francesco... quasi coetaneo. Non avevo pensato all'altro processore ma credo che anche lui costi parecchio di più del 670. Poi mio padre continua a dire che la "serie 6" è quella che attualmente potrebbe fare al caso suo e che, più avanti, cambierà con i Dual Core, quando usciranno le nuove versioni. Gli ho detto che forse sarebbe stato meglio non farsi scappare il P4 EE Dual Core a 450 Euro su Ebay.. ma non mi ha risposto...mi ha solo guardato ed ha allargato le braccia.. Secondo me si è reso conto di aver fatto una stupidaggine a non comprarlo a quel prezzo.
X Ierasav
A volte ci gioco con le figurine sui muri... non spesso però.
E' tardissimo!!! Vado a dormire... buonanotte a tutti!
come cambiano i tempi! :eek:
a 11 anni sai già tutte ste cose: dual core, cache ecc... :eek:
io a 11 anni avevo appena ricevuto il pc e giocavo con lego creator e di processori e varie me ne fregavo altamente :sofico:
cmq benvenuta ;)
Wei bella bimba non è che vorresti un MOSTRUOSO PENTIUM 166 MHZ MMX al modico prezzo di 100 euro? :D
Dr House
24-11-2005, 20:19
Grazie
Franci
se tu avessi 10 anni di + ti sposerei :D
oppure se ne avessi io 20 di + ti vorrei come figlia :sofico:
premetto che ho 16 anni.....
questa cosa capita anche a me...ovvero gli ignoranti in materia scambiano gli AMD per il discount e il PENTIUM per la luce... :D :D :D
sto preparando una configurazione nuova che mio padre per natale mi DOVRA' comprare :D :D :D allora, l'altro giorno, parlando con mio padre, mi ha chiesto che componenti ci volevo mettere e dicendogli per la cpu, AMD mi ha risposto che erano sottomarche :eek: :eek: :eek:
poi facendogli vedere il 4800x2, preso come rappresentante più illustre, ha cambiato idea dal prezzo :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
comunque io a 11anni stavo con la mitica 56k e con PC CALCIO a palla!!!!
Puoi sempre regalargli un tostapane con due P4 dual core ai lati, di una fragranza squisità :D
A parte che voglio vedere come va a finire...
...e io che provo a far capire qualcosa alla mia ragazza:
"il tasto destro del maouse e vai su prop...il tasto destro...quello che se cli...stai premendo il sinis...l'altro.... IL DEEEEESTROOOO!"
...devo dire quanti anni ha? :D
spiderman4
29-11-2005, 17:18
Wei bella bimba non è che vorresti un MOSTRUOSO PENTIUM 166 MHZ MMX al modico prezzo di 100 euro? :D
Non credo che ci casca!!! :D :D
dragonheart81
29-11-2005, 19:51
ragazzi grazie per i vostri consigli, e per l'accoglienza, però con tutti questi processori mi sta venendo il mal di testa.
Allora, mamma ha trovato un 670 nuovo a 450 Euro, sembra intenzionata a prendere quello ( il P4 EE Dual costa un po' troppo). Ho detto a mio papà di prendere l'AMD, ma mi ha risposto che la scheda l'ha già acquistata su Internet e non può disdire l'ordine. Comunque anche lui ha detto che, al momento, AMD sforna dei gran processori e che Intel sta decisamente perdendo terreno solo che, secondo lui, le persone che non capiscono molto di PC sono tante, per cui se non vedono scritto "Pentium" non si fidano.
Ciao franci benvenuta hai un messaggio privato con un sito che ti ho messo che fa buoni prezzi di componento per pc!Clicca sul link a vai alla sezione cpu!
benvenuta, mitica :D
il 670 potrebbe andare ;)
ed io che cerco di insegnare qualcosa a mia madre...
ps: i miei 11 anni li ho passati praticaemente in bici con gli amici :p grandi belle pedalate :D forse ogni tanto qualche partita al super nintendo e prima al commodore64.
Motozappa
29-11-2005, 20:24
Oddio scusate ma non capisco :D :D Ma franci94 ha veramente 11 anni o è solo un trollone??? No perchè se ha veramente quell'età mi preoccupo, io a 28 anni non scrivo bene come lei!! :D
DarKilleR
29-11-2005, 20:38
Oddio scusate ma non capisco :D :D Ma franci94 ha veramente 11 anni o è solo un trollone??? No perchè se ha veramente quell'età mi preoccupo, io a 28 anni non scrivo bene come lei!! :D
Benvenuta franci94....cmq con tutto il rispetto, ha 11 anni e parla meglio di me che mi son diplomato da un anno e faccio l'università..e si intende di più lei di PC di qualsiasi altro venditore che si può trovare ai grandi magazzini / computer discount... (che con tutto il rispetto apparte quello che c'è scritto sui loro giornalini non sanno altro) E sono anche amico del figlio del padrone ASD :D .
Cmq beati voi che avete genitori che vi regalano il PC nuovo per natale...e quando vi chiedono cosa volete vi dicono di si se chiedete come CPU un 4800+X2...WOW...
Se lo faccio io mi dice ma perchè il celeron 300 che si comprò 25 anni fa non va più bene???
Io i miei due PC me li sono fatti comprando quasi tutto usato e raccimolando lira dopo lira qualcosa dalle mie paghette.
francofranco
29-11-2005, 22:18
11 anni...
io a 11 anni eroa passato dal mitico Commodore16 al C=64 con i giochi su nastro che per caricarli ci mettevo 15 minuti...(che figo li sdoppiavo nello stereo!!!)...
bei tempi quelli... :Prrr:
Eh eh... io a 11 anni ero il mago del DOS! :p No... cmq... nel mio clan c'è un ragazzina di 12 anni... e dovreste vedere come gioca! :D (www.aaogisclan.altervista.org)
Ma... alla fine ha trovato la soluzione? :) Ditemi di SI... sarebbe troppo figo! :O
ciauzZzz ;)
mirkobob
29-11-2005, 23:45
Mi hai fatto rotolare :D
[SBORON MODE ON]
io a due anni disegnavo con paint:D
[SBORON MODE OFF]
Quando avevo 2 anni, paint nn c'era proprio... :D :D
ByeZ!
ALEX23
ma a 11 anni bisogna pensarea divertirsi all'aria aperta e non a marcire davanti a un monitor! per quello ci sarà mooooooooooooooooooooolto tempo!
quando avevo 11 anni i pc erano ancora tutti silenziosi! :sofico:
franci94
18-12-2005, 17:02
Eccomi di nuovo qua! Scusate se non no più scritto ma avevo un sacco di compiti in classe da preparare e poi sono andata via per un po' di giorni.
Per rispondere un po' a tutti voglio precisare che ho davvero 11 anni e se mi intendo un pochino di PC è perchè a scuola, dalla prima elementare, abbiamo inziato a fare lezioni di informatica. Inoltre anche mio papà mi insegna qualcosa e così riesco a cavarmela ( veramente poco però).
Il regalo lo abbiamo trovato, un 660 nuovo comprato a poco (200 euro).
X Darkiller:
Il processore era per mio papà non per me.
X Redvex
il Pentium 166 è un po' troppo caro a 100 euro ( se me lo regali lo uso come ciondolo al cell.).
Tra qualche giorno partirò per le vacanze così faccio a tutti quanto gli auguri di Buone Feste.
Grazie per l'accoglienza! ( figo il Forum!! :yeah: )
Dopo le feste ci risentiamo di sicuro!!!!!!!! (appena avrò montato il mostruoso pentium 166 che Redvex mi regala per Natale!!!! :sofico: )
Dr House
18-12-2005, 17:13
le fortune sempre agli altri
tu è da quando vai a scuola che ti danno i pc
da me hanno iniziato a metterli quando ho finito
le fortune sempre agli altri
tu è da quando vai a scuola che ti danno i pc
da me hanno iniziato a metterli quando ho finito
Da me ci sono aule informatica su aule di informatica... cambiano pc ogni 3 anni... e... NON LE USA NESSUNO! Solo per fare 3 calcoli in Derive ogni morte di papa... e 4 righe di codice che si imparano in un pomeriggio da soli... e si imparano meglio! :rolleyes:
Non le sanno sfruttare... pensate che avevo proposto al responsabile delle aule informatica di contribure a Seti@Home e mi ha detto... "che roba inutile"! :muro: POVERO PIRLA! :banned:
Scusate lo sfogo ma ci stava! :Prrr:
ciauzZzz ;)
io a scuola faccio quasi niente di informatica! mi è toccato imparare tutto da solo! ma tu di dove sei franci?
ottimo. poi facci sapere come va il nuovo P4 ;)
@neo1987: non so bene di cosa tratti il progetto seti@home, ma ho una vaga idea, secondo me è meno utile della ricerca sul cancro ecc con progetti tipo united devices.
posto per darti il benvenuto e farti i complimenti :D
per il resto non so aiutarti :fagiano:
Bugs Bunny
18-12-2005, 21:58
si,molto conveniente:io ritiro il pacco e tu mi dai i 100 euro,magari non mettendoci il dissipatore ci posso cuocere la pasta. :D
benvenuta.io ho 13 anni e non condivido la,seppur ottima,scelta.gli a64 x2 sono meglio.(parere mio)
io nel 94 stavo a vede' i mondiali :sofico:
p.s. benvenuta ;)
quando avevo 2 anni io camminavo parlavo, e facevo esperimenti con la 220 (nn raramente li piavo) e giocavo a winter. Ma paint gia esisteva? l o iniziato ad usare a 4-5 anni credo. ottimo regalo cmq!!!
ah però :eek: ...11 anni e già ne sai di più di tutte le persone che ci sono della mia classe a scuola( e forse anche di tutto il liceo :Prrr: :Prrr: )...e dire che io faccio la 3° liceo. :D
Continua così che farai tanta strada, anzi tantissima strada :sofico:
CIAOO
Bè quante storie.......lo sanno tutti che un 166 vale 166 Euri :D
ah però :eek: ...11 anni e già ne sai di più di tutte le persone che ci sono della mia classe a scuola( e forse anche di tutto il liceo :Prrr: :Prrr: )...e dire che io faccio la 3° liceo. :D
Continua così che farai tanta strada, anzi tantissima strada :sofico:
CIAOO
mi ai letto nel pensiero?!?!? io se a qualcuno dico che ho un nortwood a 2,4/533 e o il problema che vorrei mandarlo in undervolt ma nn ci riesco mi guardano male...
se davvero ai 11 anni ti faccio i complimenti ci sono ragazzi di 17 anni (in classe mia) che anno comprato il pc per giocare e si sono riusciti a far rifilare una integrata o addirittura una ge-force 4 mx 440!!!
Bè quante storie.......lo sanno tutti che un 166 vale 166 Euri :D
E il mio P4 2400 ???
Quando avevo 11 anni, manco esistevano i PC, :mbe: mazza oooh che matusa..
grayfox_89
19-12-2005, 00:03
io a 11 anni (5 anni fa) stavo con il mio vecchio pentium 1 133 a tentare di fare spazio sul mio hd da 1Gb per infilarci la demo di outlive. Mi ricordo che una volta nella mia furia cancellatrice cancellai anche dei file system importanti e dovetti riformattare. Ma il nostro primo pc (mio e di mio frat) a 7 anni e fu un 486 usato su cui istallavamo i giochi dal mitico lettore floppy! quel pc ancora funziona... Poi passai al vecchio pentium 133 a cui aggiunsi 16Mb di Ram edo per giocare a kick off 97 :D e quel pc mi è durato fino a 3 anni fa!! quando si è rotta la scheda madre e sono passato all'attuale pentium 4 northwood 2,8 che mi parve un missile fin dall'allora :cool: :Prrr:
Andiamo un po' OT ?!?
A 10 anni (1990) volevo un'Amiga 500... mi comprai un videoregistratore e mio padre mi lasciò il suo vecchio Olivetti M24, Intel 8086@8MHz, 640KB di RAM e 20MB di disco fisso... una belva, allora. Aveva un monitor 12" a fosfori verdi, 4 livelli. Di certo non sapevo usarlo ma, piano-piano, imparai a far partire alcuni giochi (ognuno dei quali occupava tipo 100KB...) ed ad utilizzare i files batch.
Il PC era costato, nel 198x, quasi 10 milioni di lire con un software particolare ed una stampante...
A 14 anni ebbi il mio 286 con 30MB di disco fisso e monitor SuperVGA. Aveva il floppy da 1.44MB... immenso ! Windows 3.0 girava lento... avevo solo 1MB di RAM. Ecco perché sono rimasto fedele al DOS... DR-DOS !!! (Aveva anche una sorta di scheda di rete, non ricordo il nome... la marca era Novell, forse.)
A 17 anni arrivò un Pentium@133MHz con Windows95. Che dire... non mi pareva vero, ci litigai subito: Windows creava troppo files... troppi dei quali non sapevo cosa fossero... il DOS, in questo, era molto più "corretto" !!! Ho aumentato la RAM, da 16 ad 80, cambiato il disco, da 1GB a 10GB... e tutto funziona ancora: internet, vecchi giochi, word... alla grande.
A 23 (un bel po' di tempo con un misero Pentium... ma XP non mi faceva paura!) sono passato al mio attuale portatile Pentium 4. Non lo so. Preferivo il vecchio.
Ah! Quanto avrei voluto iniziare col mondo Unix... ora sarei invincibile.
dai avrà pure 11 anni ma a postare verrà sicuramente aiutata da qualcuno, tipo la mamma.
A parte che voglio vedere come va a finire...
...e io che provo a far capire qualcosa alla mia ragazza:
"il tasto destro del maouse e vai su prop...il tasto destro...quello che se cli...stai premendo il sinis...l'altro.... IL DEEEEESTROOOO!"
...devo dire quanti anni ha? :D
ahahaha regolare
ottimo. poi facci sapere come va il nuovo P4 ;)
@neo1987: non so bene di cosa tratti il progetto seti@home, ma ho una vaga idea, secondo me è meno utile della ricerca sul cancro ecc con progetti tipo united devices.
Anche quello andrebbe benissimo!!!! :D Al tecnico ho detto delle cose del genere.. e lui... no no.. è INUTILE! :doh:
bannatelo dalla Terra! :banned:
ciauzZzz ;)
E il mio P4 2400 ???
Vale 24 euri....gli 0 non valgono niente :D
Vale 24 euri....gli 0 non valgono niente :D
a ha ha h hah ah ahah. Allora vale un sacco visto che va a 2412 d default ma di solito lo mando sui 1637-1640...
bart_simpson
19-12-2005, 23:06
Ciao a tutti.
Ho 8 anni. :mc:
Ciao a tutti.
...e cosa fai ancora sveglio ?!? :D :D :D
AleLinuxBSD
20-12-2005, 14:46
Ciao Francy!
Benvenutissima in questo Forum!
E' una tale rarità che ad una ragazza piacia l'informatica che, eccola qua, una coppa per te!:winner:
I processori che scaldano meno sono gli Amd per i modelli dipende da cosa ci vuoi fare. Tra gli Amd il più potente in termini assoluti è l'Opteron, un processore pensato per sistemi server.
Io direi Athlon 64 X2.
In ogni modo penso che non bisogna focalizzarsi troppo sull'aspetto Cpu quanto bisogna considerare il sistema Pc nel suo insieme.
Ad es. scegliere componenti di qualità (alimentatore, ventole, ecc.).
Del resto le differenze di prezzo esistenti tra Cpu dello stesso modello per poche centinaina di Mhz non giustificano affatto la spesa in termini di prestazioni ottenibili.
Ciao Ale :)
Tra qualche giorno partirò per le vacanze così faccio a tutti quanto gli auguri di Buone Feste.
Grazie per l'accoglienza! ( figo il Forum!! :yeah: )
Dopo le feste ci risentiamo di sicuro!!!!!!!!
Tantissimi auguri di Buon Natale e Buone Feste anche a te.
Baci baci baci Ale :)
Ciao a tutti.
qui stiamo sempre più scendendo di età! c'è qualche utente che sta nella pancia della madre?:asd::asd::asd:
Ciao a tutti.
Quasi quasi ti direi di farmi una fotocopia della carta d'identità per essere sicuro :asd: :asd: :asd:
comunque benvenuto! :mano:
Fabius'88
20-12-2005, 17:20
ciao a tutti
io ho ho 88 anni :stordita: :stordita: :fagiano:
pensa ke io ho 13 anni e la prima volta ke ho smanettato è stata a 3!! lol franci il processore + potente al momento è l'Athlon 64 fx-57 a 1000€,a gennaio uscirà il 60 che costerà più o meno 1200€...dove li ricavi tutti sti soldi? :p cmq sarei fiero di aiutarti ma devi dirmi la configurazione di tuo padre,xke se per esempio ha una mobo x piattaforme pentium 4 non può mica supportare gli amd..
franci il processore + potente al momento è l'Athlon 64 fx-57 a 1000€,a gennaio uscirà il 60 che costerà più o meno 1200€...dove li ricavi tutti sti soldi? :p cmq sarei fiero di aiutarti ma devi dirmi la configurazione di tuo padre,xke se per esempio ha una mobo x piattaforme pentium 4 non può mica metterci un amd...innanzitutto tuo padre che scheda madre usa?
per l'FX60 ho sentito parlare anche di 1800€... :eek: :eek: :eek:
no 1800 è un'esagerazione...non è possibile,ma cmq io me lo sto prendendo :cool:
c'è chi gia lo vende l'fx 60!!
c'è chi gia lo vende l'fx 60!!dopo aver detto ciò mi dai immediatamente il link del venditore in pvt no?? :sofico:
hai la sign troppo lunga! max 3 righe!
hai la sign troppo lunga! max 3 righe!
anche tu l'hai irregolare :): max 3 smiles del forum o solo una img da 100x50 di max 5KB...
anche tu l'hai irregolare :): max 3 smiles del forum o solo una img da 100x50 di max 5KB...
opss
franci94
20-12-2005, 18:35
Sono ancora qui! Finito i compiti così ora posso giocare un po' con il computer
X Nj
Io scrivo da sola, la mamma non mi aiuta ( però mi controlla...)
X Sbranda
Sono di Padova. A scuola abbiamo iniziato tutti usando Apple poi siamo passati ad altri computer. Quest'anno non abbiamo però ancora fatto nulla di nuovo: il Prof. è assente da un po'.
X Frakky
Mio papà ha un Pentium 4. Il processore glielo regaliamo per Natale ( l'ha quasi comprato tutto mamma..io ho messo poco). Prima aveva un scheda Asus P5G..boh, non ricordo. Adesso ne ha presa un'altra che userà anche per i nuovi processori, quelli "doppi". Non conosco il resto dei pezzi ma credo siano buoni visto che se li è comprati uno ad uno. Comunque ha detto che, se non avesse già tutto, prenderebbe un PC con un AMD Opteron ( però so che gli piacerebbe anche il Pentium EE).
Fino al 22 resterò a casa, poi partenza... così se non ci risentiamo faccio di nuovo gli auguri a tutti, anzi a tutto il Forum!!
Franci
X Nj
X Sbranda
Sono di Padova. A scuola abbiamo iniziato tutti usando Apple poi siamo passati ad altri computer. Quest'anno non abbiamo però ancora fatto nulla di nuovo: il Prof. è assente da un po'.
X Frakky
Mio papà ha un Pentium 4. Il processore glielo regaliamo per Natale ( l'ha quasi comprato tutto mamma..io ho messo poco). Prima aveva un scheda Asus P5G..boh, non ricordo. Adesso ne ha presa un'altra che userà anche per i nuovi processori, quelli "doppi". Non conosco il resto dei pezzi ma credo siano buoni visto che se li è comprati uno ad uno. Comunque ha detto che, se non avesse già tutto, prenderebbe un PC con un AMD Opteron ( però so che gli piacerebbe anche il Pentium EE).
Fino al 22 resterò a casa, poi partenza... così se non ci risentiamo faccio di nuovo gli auguri a tutti, anzi a tutto il Forum!!
Franci
we attenzione prima ke sbagli socket...è anke quello importante....ke socket ha la mobo di tuo padre?478 o 775?
[-tommi-]
20-12-2005, 19:44
io a 17 ancora nn la so :wtf:
Minkia a 11 anni io sapevo appena la differenza tra mazinga e goldrake
Ma che roba è?
Legolas84
20-12-2005, 20:27
wow, una bambina di 11 anni che già sa la differenza tra Intel e AMD... mia sorella ne ha 15 ma nemmeno sa cosè la CPU :asd:
Comunque ti auguro di coltivare negli anni questa tua passione che sicuramente ti avrà trasmesso il tuo papà :)
PS
Auguri anche a te ;)
aeromaniac
20-12-2005, 21:45
X Sbranda
Ciao, sono anche io di Padova.
Se non sono indiscreto, posso sapere in quale scuola insegnano informatica e con gli Apple?
O almeno dimmi se è privata (come penso) oppure pubblica.
Grazie
Buone feste anche a te!
'ammazza se è una scuola pubblica con tutti apple io che sono diverso!!!!!
hai capito sti' padani.... :p :p
beh in effetti se fosse una scuola pubblica ci vorrei andare io!!! :asd: :asd:
che belli i tempi prima di questo dannato liceo.... :muro:
walter89
20-12-2005, 23:14
In una 1° media con degli apple?
E io che nel 3° liceo devo ancora usare un Pentium II con 64 Mb di ram :muro: :muro:
Cmq io darei a questo thread la coppa per il + bel thread dell'anno visto che ormai il 2005 si sta concludendo :winner:
Penso che Francy tra una decina d'anni andrà a lavorare alla Nasa come minimo se continuerà così :D
Pendrell
22-12-2005, 13:03
X Nj
X Sbranda
X Frakky
Franci
ciao franci, benvenuta e complimenti per le tue conoscenze.
una domanda, ma il 660 k hai comprato e quello da 2mb di cache l2, 800 Mhz di bus da 3,60Ghz?xkè io l'ho visto a 460 euro. com'è ke l'hai pagato così poco? :D
Kikko_90
22-12-2005, 13:42
questa si che è una brava ragazza: fare in regalo un processore al padre che per noi è quasi + importante del nostro cervello!!! brava!!! cerca di darci qualche delucidazione su quale sarà la prossima piattaforma di tuo padre. alla prossima ;)
piccolo OT
ho cominciato ad occare a 10 anni con un amd tipo 1200+ una cosa del genere e a 12 ho bruciato il mio primo procio!!! che momenti :cry: :D
Benvenuta Francesca, io da parte mia posso dire che quest'anno il mio babbo mi fà un bel regalo....Mi regala la gemellinna della vga che ho in sign :)
Bugs Bunny
22-12-2005, 20:48
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Complimenti Franci, se avrò una figlia sarà come te, per quanto riguarda questa fantastica passione :)
io a natale non ricevo niente da mamma e papà, ho detto a loro che volevo il pc nuovo e la risposta è stata che se lo voglio prendere me lo devo pagare da solo.....beati voi...
io a natale non ricevo niente da mamma e papà, ho detto a loro che volevo il pc nuovo e la risposta è stata che se lo voglio prendere me lo devo pagare da solo.....beati voi...
non disperare....insisti!!!!!! vattene di casa! :D :D :D
ricci-o1976
23-12-2005, 09:44
in fondo un pc nuovo mica costa 50 euro......
senti me, per ora ti accontenti (non so la tua età...), e poi come inizi a lavorare, ti fai il tuo pc, che te lo guadagni da solo e te lo godi pure di +.... :D
Complimenti Franci, se avrò una figlia sarà come te, per quanto riguarda questa fantastica passione :)
Spetta e spera..... :D :D
Ciao ;)
Mi pare giusto.Bisogna guadagnarsele le cose,con il proprio sudore.Solo cosi si aprezza quello che si ottiene.Hai dei genitori fantastici.Il gesto che ti hanno fatto con questa risposta è il + bel regalo che potessi ricevere.
Ciao ;)
Mi pare giusto, comincia a guadagnare e poi potrai comprare tutto ciò che vorrai ;) Sai, un genitore non può vedere di buon occhio una spesa così alta solo per giocare, mi pare normale :)
franci94
29-12-2005, 01:16
Ciao a tutti, sono tornata. Spero che abbiate tutti passato un buon Natale.
Ora rispondo un po' a tutti e poi vi chiedo un altro consiglio.
X Aeromaniac
La mia scuola è privata ed è a Forcellini (English International School of Padua). Gli Apple li abbiamo iniziati ad usare dalla 1° Elementare fino alla 3° poi siamo passati ai PC ( comunque a volte li usiamo ancora).
X Pendrell
Il processore è proprio quello a 3600 e 2 mb. Lo ha trovato mia mamma su E Bay. E' arrivato ancora sigillato.
Mio padre adesso lo ha montato e dice che va molto bene e che, tutto sommato, non scalda neanche tanto.
Ora però devo chiedervi un consiglio:
Se viene acquistato un processore all'estero quanto si paga di tasse?
Mio cugino vorrebbe prendere un processore (590 Euro) dalla Cina però non sa quanto costano le tasse. Gli hanno proposto di farlo arrivare prima in Francia e poi in Italia per non pagare nulla però lui non è esperto e a casa mia nessuno sa dargli una risposta. Mi aiutate?
Ciao a tutti, sono tornata. Spero che abbiate tutti passato un buon Natale.
Ora rispondo un po' a tutti e poi vi chiedo un altro consiglio.
X Aeromaniac
La mia scuola è privata ed è a Forcellini (English International School of Padua). Gli Apple li abbiamo iniziati ad usare dalla 1° Elementare fino alla 3° poi siamo passati ai PC ( comunque a volte li usiamo ancora).
X Pendrell
Il processore è proprio quello a 3600 e 2 mb. Lo ha trovato mia mamma su E Bay. E' arrivato ancora sigillato.
Mio padre adesso lo ha montato e dice che va molto bene e che, tutto sommato, non scalda neanche tanto.
Ora però devo chiedervi un consiglio:
Se viene acquistato un processore all'estero quanto si paga di tasse?
Mio cugino vorrebbe prendere un processore (590 Euro) dalla Cina però non sa quanto costano le tasse. Gli hanno proposto di farlo arrivare prima in Francia e poi in Italia per non pagare nulla però lui non è esperto e a casa mia nessuno sa dargli una risposta. Mi aiutate?
iva + tasse doganali
phil anselmo
29-12-2005, 10:31
quoto tutto quello ka hia detto :D
p.s. ragazzi, siete proprio così sicuri ke nn sia una presa in giro? :mbe:
ma dai scrive meglio di un avvocato, ragazzi quella nn è una bimbina di 11 anni ;)
phil anselmo
29-12-2005, 10:37
Benvenuta Francesca, io da parte mia posso dire che quest'anno il mio babbo mi fà un bel regalo....Mi regala la gemellinna della vga che ho in sign :)
e per fare cosa? 120k all' aquamark3? :stordita:
Questi sono i processori al top per workstation professionali
Processore Core Clock Cache FSB TDP Prezzo
Core 2 Extreme QX9650
4 3 GHz 12 1333 130W 999
Xeon X5482 4 3,2 GHz 12 1600 150W 1700
Xeon E5472 4 3 GHz 12 1600 80W 1500
Xeon X5472 4 3 GHz 12 1600 120W 1350
Xeon E5462 4 2,8 GHz 12 1600 80W 1250
Xeon X5460 4 3,16 GHz 12 1333 120W 1172
Xeon E5450 4 3 GHz 12 1333 80W 1200
Xeon X5450 4 3 GHz 12 1333 120W 1100
Xeon E5440 4 2,83 GHz 12 1333 80W 1000
Xeon E5430 4 2,77 GHz 12 1333 80W 455
Xeon E5420 4 2,5 GHz 12 1333 80W 400
Xeon E5410 4 2,33 GHz 12 1333 80W 350
Xeon E5405 4 2 GHz 12 1333 80W 209
Xeon E5272 2 3,4 GHz 6 1600 80W 1172
Xeon E5260 2 3,33 GHz 6 1333 80W 851
Xeon E5205 2 1,86 GHz 6 1333 65W 177
Ciao
uge
Questi sono i processori al top per workstation professionali
Processore Core Clock Cache FSB TDP Prezzo
Core 2 Extreme QX9650
4 3 GHz 12 1333 130W 999
Xeon X5482 4 3,2 GHz 12 1600 150W 1700
Xeon E5472 4 3 GHz 12 1600 80W 1500
Xeon X5472 4 3 GHz 12 1600 120W 1350
Xeon E5462 4 2,8 GHz 12 1600 80W 1250
Xeon X5460 4 3,16 GHz 12 1333 120W 1172
Xeon E5450 4 3 GHz 12 1333 80W 1200
Xeon X5450 4 3 GHz 12 1333 120W 1100
Xeon E5440 4 2,83 GHz 12 1333 80W 1000
Xeon E5430 4 2,77 GHz 12 1333 80W 455
Xeon E5420 4 2,5 GHz 12 1333 80W 400
Xeon E5410 4 2,33 GHz 12 1333 80W 350
Xeon E5405 4 2 GHz 12 1333 80W 209
Xeon E5272 2 3,4 GHz 6 1600 80W 1172
Xeon E5260 2 3,33 GHz 6 1333 80W 851
Xeon E5205 2 1,86 GHz 6 1333 65W 177
Ciao
uge
mi sa che ormai il processore l'ha regalato... hai riesumato un post vecchio di 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sanderconfusion
27-09-2008, 13:41
Però mi ha fatto piacere leggere questo thread....è così tenero!:)
gabi.2437
27-09-2008, 13:56
Risorgi dall'ombra oh antico thread, i vivi ti richiamano alla luce...
Azz tenero questo thread :)
MarcoXX84
27-09-2008, 13:57
Ciao franci, vediamo di rispondere alla tua domanda: :)
ci sono due produttori di microprocessori (CPU)
INTEL e AMD.
Attualmente le CPU più potenti e costose sul mercato sono:
INTEL:
Pentium D Extreme 840 3.2GHz DualCore €. 1.100
Pentium 4 670 3.8GHz EMT64 €. 640
Pentium 4 570J 3.8GHz EMT64 €. 640
Pentium D 840 3.2GHz DualCore €. 590
Pentium 4 660 3.6GHz EMT64 €. 440
Pentium 4 560J 3.6GHz EMT64 €.430
AMD:
Athlon64 FX 57 socket 939 €. 1.100
Athlon64 X2 4800+ DualCore socket 939 €. 860
Athlon64 X2 4600+ DualCore socket 939 €. 740
Athlon64 X2 4400+ DualCore socket 939 €. 590
Athlon64 4000+ socket 939 €. 380
Ora non basta prendere una CPU per fare andare un PC completo; bisogna avere altri elementi Tipo la scheda madre adatta o per Intel o per AMD, la memoria RAM, la scheda video, L'hard Disk ect.
Non sapendo che tipo di configurazione ha tuo papà non ti posso consigliare; devi sapere che è obbligario sapere le caratteristiche del suo hardware per sapere quale CPU scegliere.
Pultroppo il mondo del pc non è cosi semplice come si potrebbe immaginare e comprare una CPU ad occhi chiusi è un azzardo.
Detto questo di consiglio di regalare a tuo padre, qualcosa di meno "difficile" (almeno per la tua età) e ricorda:
Un regalo fatto dalla propria figlia è la cosa più bella che un papà può ricevere; che sia piccola o grande, costosa o economica...
Un saluto dal Capitano... :p
Mamma mia che tempi....:sofico:
gokuss41980
27-09-2008, 13:58
:doh: che tenerezza io ha 11 anni assemblavo già i pc che bei tempii...:doh:
gabi.2437
27-09-2008, 14:04
1100€ un pentium D :asd:
gokuss41980
27-09-2008, 14:06
e adesso un core 2 duo a 100 euro :D :ahahah:
gabi.2437
27-09-2008, 14:08
e adesso un core 2 duo a 100 euro :D :ahahah:
Un QUAD core a poco più :asd:
gokuss41980
27-09-2008, 14:10
io sto pensando:azz se a 11 anni era un genio a 13-14 prende il posto di bill gates???:asd:
gokuss41980
27-09-2008, 15:11
io non controllo come scrivo quindi faccio sempre qualche errore e non dirmi che sono ignorante tutti gli utenti vanno rispettati...:rolleyes:
piottocentino
27-09-2008, 22:45
Mamma mia che tempi....:sofico:
che spettacolo, ero nel pieno della mia fase overclocker :sofico:
K Reloaded
28-09-2008, 00:36
ma avete riesumato un thread vecchio di 3 anni? :asd:
K Reloaded
28-09-2008, 01:19
lol... bellissimo sto thread, e che prezzi quelle cpu amd!!
1100€ per un FX57 :sofico:
si si robe da matti :p
Speedy L\'originale
28-09-2008, 18:05
Guardate anke adesso è cosi, provate a dare un'occhiata ai processori Extreme di Intel e considerate ke ora l'€ è ben + forte del dollaro rispetto ad allora..
piottocentino
29-09-2008, 01:19
io presi il 4400+ X2 appena uscito, ero tra i primi del forum ad averlo, pagato 500 euro circa:doh:
Capellone
29-09-2008, 01:43
e ringraziate AMD per un rapporto prestazioni/prezzo così alto che non ha precedenti nella storia dell'informatica.
Speedy L\'originale
29-09-2008, 12:28
no ma non scherzare... a parte gli extreme che quelli costano caro sempre, li si parla di cpu X2 4800+ a 860€, di X2 4600+ a 740€ e di Pentium 4 670 a 640€.
Ora un E8600 che è un procio di alto livello (e probabilmente si colloca li dove si collocava il 4800x2 dell'epoca... anzi forse si colloca sopra visto che cmq in overclock e tante altre cose è miglioe) mica lo trovi a 860€?;)
Ti posso assicurare ke è sempre stato cosi, è solo grazie alle difficoltà attuali di AMD ke intel vende i suoi migliori processori ad un prezzo cosi assurdarmente basso, altrimenti vedresti ben altri prezzi..
Ti ricordo ke l'E6600 al suo debutto veniva 350€ e non erà il top..
L'E6300 veniva sui 200€ e passa..
io presi il 4400+ X2 appena uscito, ero tra i primi del forum ad averlo, pagato 500 euro circa:doh:
è sempre meglio informarsi prima di spendere certe cifre, spendere tanto nell'informatica corrisponde a sprecare tanto..
Guarda ke tutti i processore dall'E5200 all'E8600 sono lo stesso processore..
e ringraziate AMD per un rapporto prestazioni/prezzo così alto che non ha precedenti nella storia dell'informatica.
Per fortuna ke c'è amd, altrimenti saremmo qua ancora coi pentium D da 300€ il + scarso..
Speedy L\'originale
29-09-2008, 12:54
Ma anche no, visto che AMD è ferma a livello di primato tecnologico dall'estate 2006 (2 anni fa) e che Intel potrebbe tranquillamente vendere cpu a qualunque prezzo vista l'assenza di concorrenza.
Tra l'altro i prezzi di cui parli (350€ E6600 - 200€ E6300) erano sensibilmente più bassi all'uscita... mi sa che ti confondi con il $. :D Anche perchè l'E6600 l'ho avuto un paio di mesi dopo l'uscita e non ricordo di aver speso 350€... anzi, lo feci mio per 180€ su tecnocomputer. :)
è
Se intel vendesse i suoi processori ad un prezzo ben superiore non vendrebbe molto, anzi venderebbe ben poco, non è il top ke fà mercato, ma la fascia bassa, attualmente AMD prestazionalmente è dietro, ma non credere ke sia davvero cosi indietro rispetto ad un intel,. un vecchio 6000+ corrisponde circa ad un E6600 e a un E7200, oltre al 6000+ amd ha ancora qualcosa, mentre sul versante quadcore è avanti tecnologicamente rispetto ad intel e prestazionalmente è indietro, ma non cosi tanto come si crede.
Inoltre io ho citato X2 4800 e X2 4600 venduti a 860 e 740€... anche se l'E6600 ti risulta che fosse costato 350€... secondo te 860€ e 350€ sono la stessa cifra? :asd:
Qua devi dire ancora grazie ad AMD e alle sue difficoltà attuali, se non fosse proprio cosi vedresti te ke prezzi..
Io mi ricordo bene ke ai tempi l'E6600 veniva sui 330-340€ e amd cmq risultava già in difficoltà coi phenom di cui a rinviato + volte il debutto, praticamente i phenom in ambito desktop sono un progetto nato male, mentre in ambito server sembrano andare un gran bene.
Non mi risulta che E8600 e E5200 abbiano stessa cache, FSB e vid uguale... nonchè frequenza operativa.
Sono lo stesso processore, te lo posso assicurare visto ke intel non butta via nulla, cosa succede se ad esempio nasce un processore ke ha 200k di cache difettosa?
Lo butta? No, lo usa x fare un processore inferiore tipo un E7200.
Lo stesso scarto di prima magari non tiene certe frequenze ai test?
Lo butta via? oppure x evitare di sprecare lo riutilizza x un processore inferiore? Tipo E5200.
Guarda ke Intel, Amd, Nvidia e via dicendo non sn sicuramente delle società di beneficenza, se possono non buttano via niente.
Non tutte le ciambelle (cpu :p) nascono col buco..
Secondo te i nome Penryn, wolfdale, conroe, allendale e via dicendo non significano nulla?
Sono solo i nomi di progetti studiati x tenere certe prestazioni ad una certa frequenza, poi in base alle esigenze di mercato e della qualità della stampata si scelgono i vari modelli, poi il processore è sempre lo stesso.
Ma per fortuna cosa!? che AMD finchè ha potuto ha venduto dei processori a prezzi assurdi (vedi sopra;) )
Per fortuna, guarda ke Intel ai tempi dove AMD non aveva il peso attuale faceva pure peggio..
X fortuna ke AMD ha portato un pò di concorrenza a ns. favore.
schumifun
29-09-2008, 13:09
raga ma era un thread cosi bello, non lo rovinate, pesnate ke adesso la bambina ha 14 anni, e magari lo sta costruendo il pc per suo padre:asd:
Speedy L\'originale
29-09-2008, 13:20
A parte che è indietro prestazionalmente un 6000+... vogliamo poi parlare di capacità di overclock, consumi, calore etc.
Sicuramente non sono quelle persone ke guardano queste cose ke fanno il mercato, AMD e Intel non guadagno molto dai forum d'appassionati, ma dall'utonto comune ke di queste cose non sò nemmeno che esistono.
Di persone a cui interessa l'overclock c'è ne sono ben poche, specie ke guardano queste cose..
Per quanto riguarda i quad... che vuol dire è avanti tecnologicamente ma indietro prestazionalmente?! Credi che la gente compri Phenom perchè è un quad-core monolitico e che lo comprerebbe anche se andasse la metà?
No, non per niente ora AMD è in difficoltà, ma vedrai ke questo vantaggio tecnologico se AMD saprà sfruttarlo a dovere con un progetto adeguato farà sicuramente comodo, come ha fatto veramente comodo ai tempi precendeti il Conroe.
Tra l'altro, lascia perdere che i Phenom sono risultati ben indietro anche rispetto ai dual core Intel (rileggiti l'ultima reviews in merito, su questo stesso sito)
Sono indietro in quei ambiti dove i 4 core non vengono sfruttati, dove lo sono i phenom tendono ad essere abb avanti.
Amd è in difficoltà e tiene prezzi bassi? Capisco... non potrebbe fare altro, visto che la propria serie di processori in ambito desktop è ormai obsoleta... così come lo è già lo stesso Phenom. Di certo non li tiene bassi per far felici i propri fanboy... :D
Grazie anke ad intel, se intel vendesse il suo E8400 a 300€ AMD potrebbe pure vendere i suoi processore ad un prezzo inferiore dell'E8400, ma sicuramente superiore all'attuale.
Prova a vedere il listino di uno shop tra un processore amd e l'altro ci sono 5-10€ di differenza forse..
Esattamente come X3...
Cmq vedi che penryn e wolfdale sono la stessa cosa... mentre tra conroe e penryn le differenze ci sono, a cominciare dal pp.
Non x niente ho menzionato amd e nvidia, non si butta via nulla..
penryn non è la stessa cosa dei wolfdale, penrnyn è il nome della famiglia ke comprende i dualcore (wolfdale) e i quadcore di cui ora nn ricordo il nome,
Praticamente penryn è il nome del processo produttivo a 45nm.
Il mio discorso precendete dove dicevo ke penryn, conore, allendale sono la stessa cosa intedevo dire ke sono solo nome di progetti.
Speedy L\'originale
29-09-2008, 19:11
cmq vedi che anche l'ipc di phenom è inferiore di parecchio a quello di yorkfield e kenstfield. ;)
Veroke l'IPC è inferiore, ma alla fine che conta ai + è il rapporto prezzo-prestazioni, ora intel è da preferirei xcpu dai ca 100€ a salire, sotto è AMD quella ke a default offre un rapporto prezzo-prestazioni migliore e non solo a livello cpu, ma di sistema completo.
Sull'E7200 devo ammetere d'essermi leggermente sbagliato, ma secondo me a default la soluzione con il 6000+ è da preferire, nell'insieme del sistema vai a spendere qualcosa meno per ottenere un poco nulla di meno.
ps. mi hai ricordato il nome dei quad core penryn ke al momento non ricordavo, solo ke stavo scappando x andare a lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.