View Full Version : Convertire da OGM ad AVI
Web Wolf
14-11-2005, 18:58
Ciao ragazzi, mi servirebbe una dritta per convertire dei files OGM in AVI e poterli visionare sul lettore da tavolo. Attualmente per ogni file devo demuxare l'audio ogg vorbis, convertirlo in wav con oggdrop, poi in mp3 con db power amp e poi rimontare l'audio nel video e salvare in avi.
C'é un programma che mi permetta di automatizzare la procedura per una serie di files ? (anche perché prende molto tempo :mbe: )
Chiaramente mi serve un programma che mi permetta di non dover per forza ricomprimere il video.
Ciao e grazie
ciao,io uso questa procedura:
-demux dei flussi audio video con ogmdemuxer
-il flusso audio lo converto direttamente in mp3 con winLAME.
-con virtualdub unisco i due flussi(il video in "direct stream copy" e l'audio ottenuto con winLAME).
tempo dell'operazione 10-15 minuti:)
Web Wolf
14-11-2005, 20:01
si, ma questo é all'incirca quello che faccio io. Quello che cercavo era un programma che convertisse direttamente diversi files in una lista.
lo so ,però con virtual dub puoi mettere in coda tutti i progetti e non riconverti il flusso video.
l'unico sbattimento sarebbe la conversione ogg->mp3 che va fatta a mano.
Web Wolf
14-11-2005, 22:28
si ma non so come vanno messi in coda i progetti.
Sicuro che non esiste un filtro per virtualdub mod per convertire da ogg a mp3 ?
si ma non so come vanno messi in coda i progetti.
basta che spunti la casella in basso a sinistra nella finestra di salvataggio.
poi premendo F4 vedi la lista dei progetti
Sicuro che non esiste un filtro per virtualdub mod per convertire da ogg a mp3 ?
per questo ho cercato un pò su internet ma non ho trovato nulla,perchè virtualdub non apre file che hanno estensioni diverse da avi o mpeg
Web Wolf
14-11-2005, 23:03
si ma virtualdub MOD apre anche gli ogm ;)
ah io uso la liscia,però non ho trovato nessun cenno ad un filtro per virtualdub,forse installando ffdshow...ma non ne sono sicuro
Web Wolf
15-11-2005, 09:53
usa virtualdubmod che apre praticamente tutti i file video (compresi gli mkv) :p
THE*Bluebox
21-11-2005, 11:56
* (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065678) :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.