PDA

View Full Version : Scoperta fregatura telecom da 15 euro

CLX
14-11-2005, 19:51
ragazzi andate subito quì:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes

è la pagina della promozione teleconomy no problem a 15 euro al mese con chiamate illimitate verso i telefoni fissi.....
ma questo è quelllo che credete e che credevo pure io!!!!!!
Le telefonate in questione sono solo verso i clienti di telecom!!!
e per gli altri operatori? non viene detto nulla!
così la gente cade nella trappola mentale come una pera secca!
stavo per cambiare quando quelli della infostrada (il contratto lo avevo con loro) mi hanno chiamato dicendomi (loro e no la telecom) che le chiamate erano sì a 15 euro al mese, ma solo verso i clienti telecom.

Sono inoridito! NON è POSSIBILE!

Ralli soviè
14-11-2005, 19:55
a 15 euro al mese c'era da aspettarselo! :p

Brigante
14-11-2005, 20:40
ragazzi andate subito quì:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536905978&BV_UseBVCookie=Yes

è la pagina della promozione teleconomy no problem a 15 euro al mese con chiamate illimitate verso i telefoni fissi.....
ma questo è quelllo che credete e che credevo pure io!!!!!!
Le telefonate in questione sono solo verso i clienti di telecom!!!
e per gli altri operatori? non viene detto nulla!
così la gente cade nella trappola mentale come una pera secca!
stavo per cambiare quando quelli della infostrada (il contratto lo avevo con loro) mi hanno chiamato dicendomi (loro e no la telecom) che le chiamate erano sì a 15 euro al mese, ma solo verso i clienti telecom.

Sono inoridito! NON è POSSIBILE!

...Quale trappola mentale? C'è scritto chiaramente:

Con Teleconomy No Problem sei finalmente libero di telefonare, a costo zero e a tutte le ore, verso tutte le numerazioni fisse di Telecom Italia, locali e nazionali.

...Più chiaro di così!

CLX
14-11-2005, 22:50
mi sono espresso male....
la fretta di inserire questo post si vede in questi frangenti.
Mi hanno proposto questa tariffa telefonicamente e, i gentili operatori, hanno omesso questo piccolo dettaglio.
Il fatto che sul sito non sia riportata la tariffa per gli altri gestori può far intendere male, dando manforte a ciò che dicono gli operatori nel mio caso....

Sommando il tutto........ ho rischiato una maledetta fregatura

breve
14-11-2005, 23:20
Io ho aderito a questa offerta, ma prima ho voluto capire bene come funzionava. Quelli del 187 mi hanno spiegato che si chiama a costo zero e a tutte le ore verso tutti quei abbonati che pagano il canone Telecom.
Quindi se si chiama uno che ha TELE2, e che quindi paga anche il canone Telecom, la chiamata rientra nell'offerta.

Ralli soviè
15-11-2005, 08:11
da quel che so tutti tranne tiscali pagano il canone... o sbaglio?

Aleres
15-11-2005, 10:03
Piccolo OT
Chi mi sa dire invece di questo cambio "gratuito" che la telecom fa dei telefoni?

Si passa dal vecchio Sirio al VIDEOTELEFONO.....
Sono appena venuti a consegnarmelo, per telefono dicono che la tariffa di affitto rimane la stessa...., vedremo in bolletta..

Isildur84
15-11-2005, 10:19
da quel che so tutti tranne tiscali pagano il canone... o sbaglio?

Tutti gli utenti in ULL con libero, fastweb, tiscali, ecc. non pagano il canone.
Magari cinque anni fa questa sarebbe stata un'ottima tariffa, ma ormai sono in tanti (almeno fra i miei amici) ad essere in ULL.

Ralli soviè
15-11-2005, 10:39
scusa l'ignoranza, che significa ULL :)

Ralli soviè
15-11-2005, 10:41
Piccolo OT
Chi mi sa dire invece di questo cambio "gratuito" che la telecom fa dei telefoni?

Si passa dal vecchio Sirio al VIDEOTELEFONO.....
Sono appena venuti a consegnarmelo, per telefono dicono che la tariffa di affitto rimane la stessa...., vedremo in bolletta..

un mio amico lo ha preso... la tariffa rimane sempre la stessa, ma lo paghi a vita.. per questo io ho disdetto il comodato e me lo sono comprato di tasca mia il telefono... ;)

Aleres
15-11-2005, 12:03
un mio amico lo ha preso... la tariffa rimane sempre la stessa, ma lo paghi a vita.. per questo io ho disdetto il comodato e me lo sono comprato di tasca mia il telefono... ;)

Se pensi che ho scoperto solo oggi che in teoria dopo tre anni non si deve pagare più l'affitto degli apparecchi telefonici.... :rolleyes: :rolleyes:
Adesso almeno disdico l'affitto delle prese....

Grazie delle info

Ralli soviè
15-11-2005, 12:07
Se pensi che ho scoperto solo oggi che in teoria dopo tre anni non si deve pagare più l'affitto degli apparecchi telefonici.... :rolleyes: :rolleyes:
Adesso almeno disdico l'affitto delle prese....

Grazie delle info

ma figurati...

io sono 5 anni che nn lo pago... ovviamente nn ho diritto a videotelefono (che poi a che cacchio serve nn l'ho capito, visto che per videochiamare c'è una tariffa piu cara e le immagini si vedono a scatti)... Non ho neppure diritto al cambio in caso di guasti o rottura... ma se ti fai 2 calcoli vedi che in 5 anni a 6 euro (mi pare) a bimestre di telefoni ne puoi comprare almeno 1 l'anno... :D

Ralli soviè
15-11-2005, 12:10
cmq lo stesso discorso vale anche per i modem adsl ;)

tommy781
15-11-2005, 12:36
le fregature ve le inventate voi! c'è scritto chiarissimo che la tariffa vale SOLO se chiamo clienti telecom. come al solito sparate a zero quando invece dovreste informarvi bene.

CLX
15-11-2005, 12:55
Mi hanno proposto questa tariffa telefonicamente e, i gentili operatori, hanno omesso questo piccolo dettaglio.
Il fatto che sul sito non sia riportata la tariffa per gli altri gestori può far intendere male, dando manforte a ciò che dicono gli operatori nel mio caso....

sai leggere?
gli operatori hanno volontariamente evitato di dirmi il tutto.....
in più, controllando nel sito non viene detto quanto paghi per quelli che non hanno il canone.

Ralli soviè
15-11-2005, 13:01
gli operatori nn sono mai del tutto chiari.... loro traggono vantaggio dal procurare nuovi clienti per questo nn si deve mai accettare nulla via telefono... meglio leggersi un bel contratto cartaceo... ;)

tommy781
15-11-2005, 17:36
sai leggere?
gli operatori hanno volontariamente evitato di dirmi il tutto.....
in più, controllando nel sito non viene detto quanto paghi per quelli che non hanno il canone.

so leggere, il fatto è che a leggere deve essere chi si interessa alla proposta non chi la fa, nessuno ti dice le magagne di ciò che ti vuole vendere, sei tu che ti devi informare e la frase: tutti i fiffi telecom è abbastanza chiara in sè, per tutti gli altri paghi la normale tariffazione a tempo. nulla di nascosto, nulla di incomprensibile.

Isildur84
15-11-2005, 17:51
scusa l'ignoranza, che significa ULL

Quarda qui (http://it.wikipedia.org/wiki/ULL)

CLX
15-11-2005, 17:54
nessuno ti dice le magagne di ciò che ti vuole vendere
solo che procedendo in questa maniera si incappa in una lieve illegalità... :D

se propongono di vendere A, non possono darti A+B
il tuo parere è legittimo come è vero che sulla carta tutto deve tornare, ma secondo me dire una mezza verità per invogliare nuovi clienti con poco sale in zucca non è solo eticamente scorretto, ma illegale!

Ralli soviè
15-11-2005, 18:04
Quarda qui (http://it.wikipedia.org/wiki/ULL)
grazie mille :)

Brigante
15-11-2005, 18:42
sono procedendo così si incappa in una lieve illegalità... :D

se propongono di vendere A, non possono darti A+B
il tuo parere è legittimo come è vero che sulla carta tutto torna, ma secondo me dire una mezza verità per invogliare nuovi clienti con poco sale in zucca non è solo eticamente scorretto, ma illegale!

Tu hai ragione, ma le pubblicità oggi funzionano tutte così, in tutti i settori; sta a noi "poveracci" leggere bene i fogli informativi e non accettare mai nulla proposto per telefono senza prima verificare di che si tratta.

Ralli soviè
15-11-2005, 18:50
a proposito cos'è sta storia dell'N70 della tim.. nn ho ben capito.. dice tipo incluso.. ma in che? :D

robyy
15-11-2005, 21:56
gia'...sembra che i manager superpagati e strapagati dalla telecom si stiano specializzando ultimamente nello spacciare tariffe truffa per attirare attenzione e vedere se riescono a risanare il bilancio oramai deficitario. Ma tanti si fanno abbagliare solo dalle publicita' e poi non vanno a fondo...lo stesso dicasi per la tariffa truffa Tim per la relax totale a 50€ tutto compreso...come si vede negli spot in tv...che in effetti di tutto compreso non ha niente.
Per la teleconomy no Problem è vero 15€ flat ma solo verso telecon...quella che ho sottoscritto io..la quando vuoi..invece flat a 5,58€ al mese verso tutti i telefoni di rete fissa senza distinzioni ed io ho scelto la fascia dalle 14 alle 18.,,,che in proporzione mi sembra molto piu' conveniente.

Ralli soviè
15-11-2005, 22:15
alla faccia della trasparenza e chiarezza... TIM WIND e presto anche VODA sono diventate peggio della 3 che regala videofonini :D