PDA

View Full Version : Help! Mandare soldi (o assegno) in Francia

voodoo child
14-11-2005, 18:36
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato un'asta su ebay da un tipo a Tolosa, per il pagamento mi ha chiesto di mandargli un assegno e mi ha dato il suo indirizzo di casa... la domanda è:
i normali assegni sono validi anche all'estero o serve qualcosa di particolare?

aiuto, io di ste cose non capisco un piffero mi appello a persone più esperte (bluelake pensace tu!!! :D )

ciao!

Spazius
14-11-2005, 18:42
usa western union!è veloce e sicuro...;)

bluelake
14-11-2005, 18:44
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato un'asta su ebay da un tipo a Tolosa, per il pagamento mi ha chiesto di mandargli un assegno e mi ha dato il suo indirizzo di casa... la domanda è:
i normali assegni sono validi anche all'estero o serve qualcosa di particolare?

aiuto, io di ste cose non capisco un piffero mi appello a persone più esperte (bluelake pensace tu!!! :D )

ciao!
il normale assegno va benissimo, ricordati solo di scriverci "non trasferibile" ;)

bluelake
14-11-2005, 18:45
e costa parecchio di più di un assegno :fagiano:

voodoo child
14-11-2005, 18:47
:ciapet:

Comunque il tipo sembra affidabile, ha dei buoni feedback e la somma in questione è piccola... e comunque ho il suo indirizzo di casa, e non è neanche lontanissimo da ma :D :D :D

voodoo child
14-11-2005, 18:48
il normale assegno va benissimo, ricordati solo di scriverci "non trasferibile" ;)
Ok, grazie mille!
Allora lo compilo normalmente, scrivo non trasferibile e glilo mando (magari per raccomandata), giusto?

Grazie :)

Spazius
14-11-2005, 18:49
e costa parecchio di più di un assegno :fagiano:
ah beh si...solo che tipo io da 17enne non ho un libretto degli assegni ed ho pensato ad una soluzione possibile anche per me:D

bluelake
14-11-2005, 18:58
ah beh si...solo che tipo io da 17enne non ho un libretto degli assegni ed ho pensato ad una soluzione possibile anche per me:D
basta andare in una qualsiasi banca con i contanti e farsi fare un assegno circolare ;)

bluelake
14-11-2005, 18:59
Ok, grazie mille!
Allora lo compilo normalmente, scrivo non trasferibile e glilo mando (magari per raccomandata), giusto?

Grazie :)
se eri in Francia bastava anche la posta ordinaria, ma visto che sei in Italia la raccomandata è preferibile :fagiano:

Spazius
14-11-2005, 19:27
basta andare in una qualsiasi banca con i contanti e farsi fare un assegno circolare ;)
buono a sapersi...