PDA

View Full Version : Aiuto devo riuscire a sfreddare cpu senza aprire case.

lorenzo.faina
14-11-2005, 19:14
Mi serve un miracolo?

Jean-Luc_Picard
14-11-2005, 20:06
Ciao,

no nessun miracolo, solo un sistema portatile di teletrasporto della Federazione :)

a parte gli scherzi , senza aprirlo la vedo difficile, spero tu abbia gia' fatto le cose solite tipo , liberta' al flusso d'aria, non mettere il pc in una zona chiusa, non ai diretti raggi solari, non vicino ad una fonte di calore ed altri ovvi accorgimenti , altro non mi viene in mente se non cose astruse come mettere il pc dentro ad un frigo :)

Ciao,
maurizio

Neopulo
14-11-2005, 20:09
Ma ke significa???? :mbe: :mbe:

nairno
14-11-2005, 20:43
Mi serve un miracolo?

immagino tu intenda senza aprire il pannello laterale per una sostituzione del dissipatore della cpu o il montaggio di ventole supplementari :)

sinceramente l'unica cosa che mi viene in mente è piazzarci un ventilatore in modo che l'aria passi per le fessurine del case, ma non so quanto possa giovare, per il resto ha detto tutto il comandante dell'Enterprise :D

lorenzo.faina
14-11-2005, 21:26
capisco ke la domanda è strampalata,nn posso aprirlo per la garanzia. c sn i sigilli nel case e se lo apro decade. io ho pensato subito ad un problema di dissipazione di calore ma se nn fosse quello ma qlcosa di ben + grave la garanzia essendo decaduta nn mi coprirebbe l'eventuale sostituzione e rimarrei fregato.

SilverXXX
14-11-2005, 21:38
Riportarlo indietro? Se è in garanzia ci devono guardare loro in teoria...

lorenzo.faina
14-11-2005, 21:46
Si ho già avviato la procedura per farlo rientrare alla base. Purtroppo l'assistenza è lontana da dove abito io e glielo devo mandare tramite corriere. Il mio problema è un altro purtroppo prima di realizzare ke fosse un problema hardware ho puntato tutto sul software tipo virus o perdita di file di sistema cosiche ho avviato procedura di installazione di Xp tramite cd e mentre copiava i file si è spento credo per sopraggiunta alta temperatura. in pratica ogni volta che tento il riavvio mi entra in procedura di istallazione xp e comincia ad installare i file per poi regolarmente spegnersi senza completare procedura.

Neopulo
14-11-2005, 23:52
aprilo senza rompere i sigilli di garanzia, ma fa attenzione :D !!
puoi riscaldare i sigilli (a pc spento) con l'asciugacapelli, si scollano e poi li riattacchi!!! ;)

Jean-Luc_Picard
15-11-2005, 00:16
Ciao a tutti,

a parte che e' assurdo che un pc venga assemblato e venduto in queste condizioni, io prima di staccare qualsiasi sigillo 'pretenderei' un intervento in garanzia, non e' possibile che con la temperatura 'fresca' delle nostre giornate non riesca neppure a stare acceso il tempo di installare windows ovvero meno di mezz'ora , ma se sta accesso 4 ore d'estate cosa fa prende fuoco ? c'e' sicuramente qualche cosa di piu' , a questo punto penso al peggio tipo ventole ferme , staccate o installate male, controlla prima di tutto se girano , dovrai andre nel bios e controllare i valori dei giri delle ventole e se sono attive, oppure la stessa ventola dell'alimentatore, controlla se senti qualche rumore diverso dal solito, se 'manca' un rumore, qualsiasi cosa, in ogni caso a me sembra piu' grave del previsto

Ciao,
maurizio

z3n0
15-11-2005, 00:27
effettivamente non puo esistere..
cmq i sigilli in ceralacca con un po di phone vengono via :P
a parte questo, mandalo indietro a quegli incompetenti..

pure un bimbo sa montare un pc.. :sofico:

spqr75
15-11-2005, 13:15
Ciao a tutti,

a parte che e' assurdo che un pc venga assemblato e venduto in queste condizioni, io prima di staccare qualsiasi sigillo 'pretenderei' un intervento in garanzia, non e' possibile che con la temperatura 'fresca' delle nostre giornate non riesca neppure a stare acceso il tempo di installare windows ovvero meno di mezz'ora , ma se sta accesso 4 ore d'estate cosa fa prende fuoco ? c'e' sicuramente qualche cosa di piu' , a questo punto penso al peggio tipo ventole ferme , staccate o installate male, controlla prima di tutto se girano , dovrai andre nel bios e controllare i valori dei giri delle ventole e se sono attive, oppure la stessa ventola dell'alimentatore, controlla se senti qualche rumore diverso dal solito, se 'manca' un rumore, qualsiasi cosa, in ogni caso a me sembra piu' grave del previsto

Quoto perfettamente il capitano Picard, (nonchè saluto in quanto anch'io sono un fan di Star Trek), certi negozi assemblano i pc senza tener conto della cosa più importante: "la ventilazione del case", se avessero fatto i test post assemblaggio (qualche benchmark, l'installazione del semplice s.o. oppure bastava un cd-live di linux e smanettarci per un po'!!) si sarebbero accorti che il pc sarebbe andato in blocco termico... :tapiro:

iuccio
15-11-2005, 14:36
apri tutti i bay da 5.25 con un coltello (stai attento a non rovinare il case, ma è una cosa abbastanza facile da fare) e a quel punto metti il famoso ventilatore di prima a soffiare aria dentro. Meglio ancora, prova a spostare il case vicino a una finestra aperta. Qui da me ci sono 10° fuori e se apro la finestra il pc si raffredda a manetta ^_^

Neopulo
15-11-2005, 19:41
Ottima idea quella di aprire i bay :) !!!
Ma forse sarebbe meglio ventilarlo con un asciugacapelli freddo, così ottieni un flusso + localizzato rispetto al ventilatore!! :sofico: