View Full Version : Modem 56K
Gamescircuits
14-11-2005, 17:24
A breve dovrei acquistare un nuovo modem 56K. Vorrei sapere qual'è la miglior marca che garantisce almeno 50K. Vorrei cambiarlo per un semplice motivo. Ho la teleconomy internet ed ogni tanto quando provo a connettermi compare una schermata blu che dice che cè un errore nel file serial.sys (ho un modem motorola) e sono costretto a riavviare il pc. Per risolvere devo continuamente a reinstallare i driver. Grazie
A breve dovrei acquistare un nuovo modem 56K. Vorrei sapere qual'è la miglior marca che garantisce almeno 50K. Vorrei cambiarlo per un semplice motivo. Ho la teleconomy internet ed ogni tanto quando provo a connettermi compare una schermata blu che dice che cè un errore nel file serial.sys (ho un modem motorola) e sono costretto a riavviare il pc. Per risolvere devo continuamente a reinstallare i driver. Grazie
Io ti consiglio, se lo trovi un US Robotics seriale ed una bella formattata :D
Gamescircuits
14-11-2005, 18:18
E' quello il problema, continuo a formattare e non si risolve niente... Potrebbe essere magari un conflitto con qualche altro driver/programma?. In pratica compare una schermata blu con scritto "Scrittura dell'immagine su disco in corso" con l'errore sul file sopra citato. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? Grazie.
Dimenticavo, uso Windows Server 2003 SP1 e ho installato durante l'errore i seguenti software:
Nero 6
Adobe Reader 7
Regcleaner
WinZip
HDDLife pro
Opera
IIS - DNS
MySQL
WinRar 3.42
Proxy+
L'hardware è:
Asus p8p8x - CPU Pentium 4 2.8 GHZ, 1GB di ram DDR, HDD maxtor 80gb, Asusu Ge force FX 5200 Ultra
Gamescircuits
14-11-2005, 18:45
vi prego, qualcuno mi aiuti.
Ilpastore
14-11-2005, 18:50
prova con un hamlet interno. Ne monto tanti in negozio e vanno bene.... (il bene è tutto relativo per quanto riguarda i 56k).
Il fatto della velocità dipende tutto da:
- La linea telefonica
- Il server a cui si appoggia la connessione (telecom nel tuo caso)
- Il modem (in parte)
- La presenza di cordless in casa o cmq di tanti apparecchi telefonici
- Congestione di rete dovuta dall'orario (magari se ti connetti verso le 4 di notte vedi che andrà meglio.... :p )
cmq tornando a noi, gli hamlet non mi danno problemi di configurazione
Gamescircuits
14-11-2005, 18:56
Ho due cordless in casa, che cosa potrebbero provocare? Grazie
Ilpastore
14-11-2005, 19:07
una abbassamento relativo del segnale telefonico....
in ogni caso ci sono ameno 100 fattori da tenere in considerazione.
Facciamo così, prendi l'hamlet e non ti preoccupare
Ilpastore
14-11-2005, 19:10
...anche perchè la differenza tra 40k e 50k di connesione è veramente misera e anzi ti dirò che la velocità che ti dice windows al momento della connessione non è mai veritiera: considerala come il contachilometro delle macchine. ti dice 60Km/h invece realmente è tutt'altro.....
CIAO,
Ilpastore
E' quello il problema, continuo a formattare e non si risolve niente... Potrebbe essere magari un conflitto con qualche altro driver/programma?. In pratica compare una schermata blu con scritto "Scrittura dell'immagine su disco in corso" con l'errore sul file sopra citato. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? Grazie.
Dimenticavo, uso Windows Server 2003 SP1 e ho installato durante l'errore i seguenti software:
Nero 6
Adobe Reader 7
Regcleaner
WinZip
HDDLife pro
Opera
IIS - DNS
MySQL
WinRar 3.42
Proxy+
L'hardware è:
Asus p8p8x - CPU Pentium 4 2.8 GHZ, 1GB di ram DDR, HDD maxtor 80gb, Asusu Ge force FX 5200 Ultra
Windows Server 2003???????
E l'hai formattato più volte???????
Qui c'è qualcosa che non va.....
E' originale??
Ok, ok.... è meglio che non me lo dici....
Gamescircuits
14-11-2005, 20:23
Windows Server 2003???????
E l'hai formattato più volte???????
Qui c'è qualcosa che non va.....
E' originale??
Ok, ok.... è meglio che non me lo dici....
Si il software è perfettamente originale, aggiornato con tutte le ultime fix di windows update. Guarda, secondo me è un problema di qualche confilitto che in qualche modo mi danneggia i driver del modem perchè reinstallando i driver il modem funziona. hai qualche idea in merito?
Si il software è perfettamente originale, aggiornato con tutte le ultime fix di windows update. Guarda, secondo me è un problema di qualche confilitto che in qualche modo mi danneggia i driver del modem perchè reinstallando i driver il modem funziona. hai qualche idea in merito?
Secondo me i tipi di microsoft hanno dimenticato di sviluppare il sistema verso quei tipi di modem, del resto con un sistema operativo da server si ci aspetterebbe una connessione da server :confused:
Perché non fai una ricerca per determinare se qualche modem è strettamente compatibile con windows server 200 ?!? :O
Io, certamente, mi butterei su modem esterni via porta seriale ma... temo per la piena compatibilià. :mbe:
Saluti!
I driver sono certificati microsoft?
Gamescircuits
14-11-2005, 20:58
Ecco in dettaglio l'errore che compare:
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Informazioni tecniche:
STOP: 0X000000D
SMSERIAL.SYS - Address F6DACB50
Prova a dare un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;293077
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.