PDA

View Full Version : NETGEAR DG834G da problemi con Alice?

supreme
14-11-2005, 15:49
E' vero? Hanno posto rimedio? Che modem-router-wireless-firewall mi consigliate per Alice flat?
Io in Germania ho trovato questo Netgear DG834GB Wireless ADSL Firewall Router, non finisce con IT ma con B, sapete che vuol dire?

"Il problema che hanno i netgear dg834 (io ne uno non wi-fi ma fa lo stesso al dire dell'assistenza tecnica) e' con alcune ADSL, o meglio con tutte le linee Telecom ADSL. Peccato che in Italia ci siano piu' del 90% di linee ADSL Telecom. I vari provider infatti si appoggiano comunque sulle loro linee.

Pare che il problema del blocco del router sia dato non dall'utilizzo in download che e' limitato naturalmente dalla banda ma dall'utilizzo della funzione di upload. Il router pare non riconoscere qualcosa della linea tale da far resettare la linea (sebbene questa non avvenga di fatto se controllata direttamente dal provider). Il famoso LCP DOWN, LCP IS ALLOWED TO GO UP (o qualcosa del genere).

Si, in pratica il router dice che si e' scollegato e poi ricollegato automaticamente, soprattutto in caso di riconnessione automatica configurata da web sul router, ma di fatto non ha mai interrotto il collegamento col provider ma si incricca in qualche maniera senza far piu' navigare su Internet nessuno dei pc a lui collegati.
Anche aggiornando al firmware nuovo 2.10.22 non si risolve la cosa. Ci stanno studiando ha detto il tecnico, peccato che sulla scatola di confenzione, ne' sul manuale, ne' sul loro sito sia scritto: Non compatibile con linee TELECOM. Fa anche ridere che venga venduto in Italia. Forse perche' sono pochi (a loro avviso) quelli che usano internet per far "upload" e non download.

Vi terro' aggiornati se le cose cambiano, intanto mi sa che conviene cambiare router, e' un problema conosciuto a netgear da molto e pare che il dg834 non sia l'unico ad avere questo problema."

FoxMolte
14-11-2005, 16:45
Ho da circa una settimana il Netgear DG834G e con Alice Flat non ho problemi.

supreme
14-11-2005, 19:07
Ho da circa una settimana il Netgear DG834G e con Alice Flat non ho problemi.
Dove lo hai comprato? A che prezzo? Che firmware monta?

FoxMolte
14-11-2005, 19:24
Il firmware è l'ultimo, pagato 89€ in negozio di una nota catena...

wgator
14-11-2005, 20:34
E' vero? Hanno posto rimedio? Che modem-router-wireless-firewall mi consigliate per Alice flat?
Io in Germania ho trovato questo Netgear DG834GB Wireless ADSL Firewall Router, non finisce con IT ma con B, sapete che vuol dire?

Ciao,

aiahi... quel router è un "annexB" totalmente incompatibile con l'ADSL italiana, ecco perchè non funziona :cry: :cry:

P.S.

Il Netgear DG834 (senza B) è perfettamente compatibile con Alice come con qualsiasi altro ISP italiano.

P.S. 2

Non comprate ADSL modem o router in Germania e in altri paesi dell'area germanica. Usano standard differenti dal nostro.