PDA

View Full Version : Le prime schede 7800 GTX 512 Retail sono già overcloccate

Redazione di Hardware Upg
14-11-2005, 15:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15789.html

Il lancio delle nuove soluzioni top di gamma di NVIDIA è avvenuto solo poche ore fa, ma i primi partner sono già pronti con versioni overcloccate di queste schede

Click sul link per visualizzare la notizia.

xLuk3x
14-11-2005, 15:51
xfx se non erro propone una 7800gtx da 580mhzper il core e 1750mhz o 1800mhz per le memorie...

jp77
14-11-2005, 15:53
c'è poco da dire.....schede FANTASTICHE.....xò 649€ non li spenderei mai x una scheda video....

Ricky3D
14-11-2005, 16:10
Ma è la POV o la PNY la prima overclokkata? In figura c'è la POV, ma si parla della PNY. (corretto ;) )

MiKeLezZ
14-11-2005, 16:10
ADORO i lanci in contemporanea..

May81
14-11-2005, 16:29
come prezzo non è neanche così assurdo...

mi piacerebbe un articolo che valuta le schede in base al rapporto

prezzo / FPS medi nei vari test

secondo me ci sarebbero delle belle sorprese...

Prob cmq le migliori sk sono quelle medie che con circa 200 euro hanno buone prestazioni per i giochi di oggi e di almeno 1 o 2 anni futuri

dwfgerw
14-11-2005, 16:36
veramente impressionanti i livelli di frequenza che raggiunge questo chippone a 0.11...
Chissà a 0.09 cosa faranno...

riaw
14-11-2005, 16:39
frequenze uguali, layout uguale, dissipatore uguale, non si sono nemmeno sbattuti a cambiare gli adesivi sulla plastica del dissipatore.......

VinXenT
14-11-2005, 16:57
ma non conviene overclokkarsele da se ?il dissipatore e uguale a quello di Nvidia , visivamente non vedo nulla di nuovo

mrt75
14-11-2005, 17:04
Ieri sera gooogolando qua e la, o trovato un forum straniero dove vi era uno che la recensiva la XFX aveva le freq. come da news,torno a cerarlo poi vedo se x caso la overcloccata,giusto x vedere dove arriva! :D

JohnPetrucci
14-11-2005, 17:08
Adoro anch'io le uscite in contemporanea alle prime disponibilità delle schede, e credo che oggi ci sia un nuovo re per quel che concerne le prestazioni, altro discorso sulla qualità grafica e video nonchè il livello di tecnologia che rimane in mano ad Ati.

dwfgerw
14-11-2005, 17:29
x VinXenT
nelle versioni 512 rispetto alle tradizionali, cambia il vcore...

ciocia
14-11-2005, 18:00
Non doveva costare 650$
Il salito cambio elettronico 1$=1€ .....:rolleyes:

xXxCoKxXx
14-11-2005, 19:15
più di 50 euro per qualche mhz in + .. secondo me questo prezzo nn giustifca le prestazioni.. assurdo.. poi già quella recensita dalla redazione provando ad overclokkarla nn saliva.. questa che è già overclokkata vorrei sapere di quanto sale.. e quanto cosuma... assurdo.. una mossa solo x dimostrare cosa ? che a risoluzion 800*600 il g70 straccia l'520? certo xkè se prendo una scheda del genere di sicuro nn farò mai girare i giochi al massimo risoluzione kn tt i filtri possibili inimmaginabili attivati... eh no.. la trovo una mossa da parte di nvidia furba.. xkè tanto la maggior parte della gente ci casca.

Comy82
14-11-2005, 19:23
+ di 12K al 2005....wowww

Apple80
14-11-2005, 19:54
più di 50 euro per qualche mhz in + .. secondo me questo prezzo nn giustifca le prestazioni.. assurdo.. poi già quella recensita dalla redazione provando ad overclokkarla nn saliva.. questa che è già overclokkata vorrei sapere di quanto sale.. e quanto cosuma... assurdo.. una mossa solo x dimostrare cosa ? che a risoluzion 800*600 il g70 straccia l'520? certo xkè se prendo una scheda del genere di sicuro nn farò mai girare i giochi al massimo risoluzione kn tt i filtri possibili inimmaginabili attivati... eh no.. la trovo una mossa da parte di nvidia furba.. xkè tanto la maggior parte della gente ci casca.

di cosa ti preoccupi scusa ? ti mettono a disposizione tanti modelli di schede video. Dai 50 ai 700 euri. mica sei costretto a prendere quella da 700 euri se il tuo badget non lo permette o perchè non ti interessa.

Non è una questione che la gente ci casca o meno. Se a uno gli sta bene avere un 30% in più di prestazioni contento lui. Che poi calcolando l'oc che puo' raggiungere questa scheda , 630/1890 con bios e aircooling di default ti becchi pure un 40% in più. ci manca poco che vai quasi come due 7800GT in sli.

http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=39847&stc=1

dwfgerw
14-11-2005, 20:08
QUOTO apple80.

comunque i nuovi g70 ganno un bus interno a 512bit, rispetto alle precedenti che l'avevano 256.

dwfgerw
14-11-2005, 20:08
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2283&mode=&order=0&thold=0

IL PAPA
14-11-2005, 20:10
più di 50 euro per qualche mhz in + .. secondo me questo prezzo nn giustifca le prestazioni

Scusa, io la vedo diversamente, solitamente il target di pubblico cui è destinata una Geffo7800 GTX non ha grossi problemi finanziari, difficilmente lesinerà quei 50€ per un prodotto del genere.

R@nda
14-11-2005, 20:47
Scusa, io la vedo diversamente, solitamente il target di pubblico cui è destinata una Geffo7800 GTX non ha grossi problemi finanziari, difficilmente lesinerà quei 50€ per un prodotto del genere.

Ma guarda io non ho problemi economici....ma veramente spendere quella cifra per una sk video mi piange il cuore, pur essendo appasionato di videogiochi fino al midollo.
Ma dai è ridicolo, davvero, una spesa del genere SOLO per giocare...nemmeno uno può dire, vabbhè faccio la spesona ma vuoi mettere quante cose ci faccio?
Macchè,spendi quella cifra ci fai girare soltanto i videogiochi e tra 6 mesi sarai già li a cercare compromessi grafici con l'ennesimo mattone/gioco uscito sul mercato.....mentre nel frattempo è uscita la sk video che finalmente permette di giocarci tutto a palla...e giù altre 600€.

Ha ragione Apple, nessuno obbliga a spendere quelle cifre.
E perfortuna.

Ogni tanto penso davvero che il gaming su PC debba finire in un pozzo e lasciare spazio soltanto alle console, almeno spendi 600€ alla sua uscita e sarai sicuro che per i prossimi 4-5 anni ti accompagnerà e verrà spremuta all'impossibile.

Peccato che alcuni giochi su PC sono davvero fantastici e meritano di essere giocati qui e non su console.(per non parlare del mouse e la tastiera....e un'infinità di mod, senza dimenticare l'overclock).

Altrimenti avrei già abbandonato il PC per giocare da un pezzo.
Chissà, forse la generazione che viene di Console sarà un passo verso quello che desidero...
Lo spero proprio.
E scusate lo sfogo.

Avantasia
14-11-2005, 22:11
...in HL2, 1026*768 fa gli stessi fps di una x850xt pe :D

newtechnology
14-11-2005, 22:42
Io l'ho gia ordinata , ho preso quella della xfx , dato che la preferisco come marca.

Non sono concorde a quello che dice R@nda , io ho sempre comprato schede , cpu , matheboard e memorie di ultima generazione , la spesa non è poi cosi grande , io ci investo circa 2500-3000€ all'anno , la spesa grossa c'è l'hai all'inizio , poi quando ci prendi il giro , devi solo aggiungerci un pò di differenza , ma hai sempre la macchina nuova.

Io per esempi adesso ho un'athlon 4800+ x2 , 2GB ram DDR Corsair 500MHz , Leadtek 7800GTx , e Asus A8N-SLI Premium , adesso che ho ordinato la 7800GTx 512 , l'altra l'ho messa in asta su ebay , a alla fine ci dovro aggiungere non so 250€ forse 300€ ma ho una scheda che mi durera altri 5-6 mesi , la 7800GTx 256 l'ho comprata il giorno del lancio , e sono passati ormai gia 6 mesi.

Il procci 4800+ l'ho acquistato il 17.06.2005 , sono ormai 5 mesi che c'è l'ho , e non vedo l'ora sia disponibile FX60 dual core , poi come ti ripeto , dipende dalla passione che uno ha , non dico che tutti possano spendere 2500-3000 all'anno in computer , ma non mi sembra poi neanche una cifra cosi massacrante !!!

Ho degli amici che loro aspettano il prodotto definitivo che non esiste !
Ho comprato da poco una tv Philips 37 PF9830 , e subito mi hanno infamato dicendomi che lo scanner non supporta il 1080p , ma solo il 1080i anche se il pannello è 1080p ecc....

Ecco , se va avanti cosi , loro non compreranno mai una tv lcd , perche quando saranno disponibili in volumi le 1080p , aspetteranno quelle OLED , quando saranno disponibili le OLED aspetteranno magari le stereoscopiche e altro e via cosi all'inifnito.....

Spero di essermi capito.

idt_winchip
15-11-2005, 00:15
Io l'ho gia ordinata , ho preso quella della xfx , dato che la preferisco come marca.

Non sono concorde a quello che dice R@nda , io ho sempre comprato schede , cpu , matheboard e memorie di ultima generazione , la spesa non è poi cosi grande , io ci investo circa 2500-3000€ all'anno , la spesa grossa c'è l'hai all'inizio , poi quando ci prendi il giro , devi solo aggiungerci un pò di differenza , ma hai sempre la macchina nuova.

Io per esempi adesso ho un'athlon 4800+ x2 , 2GB ram DDR Corsair 500MHz , Leadtek 7800GTx , e Asus A8N-SLI Premium , adesso che ho ordinato la 7800GTx 512 , l'altra l'ho messa in asta su ebay , a alla fine ci dovro aggiungere non so 250€ forse 300€ ma ho una scheda che mi durera altri 5-6 mesi , la 7800GTx 256 l'ho comprata il giorno del lancio , e sono passati ormai gia 6 mesi.

Il procci 4800+ l'ho acquistato il 17.06.2005 , sono ormai 5 mesi che c'è l'ho , e non vedo l'ora sia disponibile FX60 dual core , poi come ti ripeto , dipende dalla passione che uno ha , non dico che tutti possano spendere 2500-3000 all'anno in computer , ma non mi sembra poi neanche una cifra cosi massacrante !!!

Ho comprato da poco una tv Philips 37 PF9830 , e subito mi hanno infamato dicendomi che lo scanner non supporta il 1080p , ma solo il 1080i anche se il pannello è 1080p ecc....

Ecco , se va avanti cosi , loro non compreranno mai una tv lcd , perche quando saranno disponibili in volumi le 1080p , aspetteranno quelle OLED , quando saranno disponibili le OLED aspetteranno magari le stereoscopiche e altro e via cosi all'inifnito.....

Spero di essermi capito.

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? CAMPI 6 MESI CON UNA 7800??
e io che giro felice con una geffo 4 mx 440 tirata per il collo fino alla morte
:doh: :asd:

haveacigar
15-11-2005, 00:18
Spero di essermi capito.

scusa ma...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dai questa dovrebbe andare su blob......

Raid0
15-11-2005, 00:38

D'accordo ma sono poche le persone che possono permettersi di spendere 600€ ogni 4-6 mesi per upgrade del pc!!!

Poi quando uscirà l'M2 dovrai spendere nuovamente 2000€-3000€; quindi la spesa grossa non è proprio solamente iniziale....direi +o- se non annuale ma quasi e cmq se si fanno i conti, si arriva sui 5000 forse anche 6000€ ogni 2 anni..e non sono pochi!!!!
Chiaro poi che se tu puoi permettertelo...buon per te.
Tutto IMHO chiaramente!!!! :D

Raid0
15-11-2005, 00:42
cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?? CAMPI 6 MESI CON UNA 7800??
e io che giro felice con una geffo 4 mx 440 tirata per il collo fino alla morte
:doh: :asd:
Anche io.....peccato che ora mi hanno prestato Black and White 2 e non ci posso giocare, perchè gli servono i Pixel shader 1.1 minimo :cry: :cry:

In pratica, mi ha detto che se voglio giocarci devo smettere di fare il pidocchioso; e spendere 2 soldi per una vga nuova.

OverClocK79®
15-11-2005, 00:45
effettivamente con quel sistema la skvideo stona
ti basterebbe anke una entrylevel

BYEZZZZZZZZZZ

Apple80
15-11-2005, 00:59

Spero di essermi capito.

sono in parte daccordo cone te. Pero' ecco..spendere 1000 euri per una cpu che non dà molte prestazioni in più se tieni il gioco a 1600x1200. Ci sono pro e contro...... le schede video sono molto più pro verso giochi e ormai le cpu non servono quasi più a niente. il distacco è diventato un abisso fra cpu e vga.

Si , anche io sono intenzionato a prendere la 7800 da 512 ma avevo scritto , solo se raggiunge frequenze di almeno 630/1900 e infatti di default tocca i 630/1890 con un incremento dalla 7800 da 256MB di 37-38%. quindi la spesa la faccio più che volentieri.

Per quanto riguarda gli schermi piatti, non li ho mai considerati. Il mio Panasonic da 32" quintrix tubo catodico , primeggia con ogni tipo di schermo monitor. Fedeltà cromatica delle immagini ,contrasto sono i punti forti e ogni volta che mi metto a vedere un plasma da 5mila euri e poi lo confronto col mio , non valgono i soldi che chiedono.

Finalmente sta per uscire la nuova tecnologia SED basato sul fosforo ( come i tubi) . quella che ho aspettato da tempo. e tuti ne parlano benissimo. Risoluzione da 1920x1080. Tempi di risposta sotto il mezzo ms. Cromatura delle immagini e contrasto al pari di un crt. Con modelli che partono da 50" in su e un cosnumo energetico metà di un plasma e 2/3 di un lcd. Ecco qui il futuro e l'erede dei tubi catodici. Con un costo di prudione di 400 dollari Questo si che li vale tutti i 2mila o 3mila euro.

mi fermo qui x' sono fuori dal tema.

Apple80
15-11-2005, 01:32
Ma guarda io non ho problemi economici....ma veramente spendere quella cifra per una sk video mi piange il cuore, pur essendo appasionato di videogiochi fino al midollo.
Ma dai è ridicolo, davvero, una spesa del genere SOLO per giocare...nemmeno uno può dire, vabbhè faccio la spesona ma vuoi mettere quante cose ci faccio?
Macchè,spendi quella cifra ci fai girare soltanto i videogiochi e tra 6 mesi sarai già li a cercare compromessi grafici con l'ennesimo mattone/gioco uscito sul mercato.....mentre nel frattempo è uscita la sk video che finalmente permette di giocarci tutto a palla...e giù altre 600€.

Ha ragione Apple, nessuno obbliga a spendere quelle cifre.
E perfortuna.

Ogni tanto penso davvero che il gaming su PC debba finire in un pozzo e lasciare spazio soltanto alle console, almeno spendi 600€ alla sua uscita e sarai sicuro che per i prossimi 4-5 anni ti accompagnerà e verrà spremuta all'impossibile.

Peccato che alcuni giochi su PC sono davvero fantastici e meritano di essere giocati qui e non su console.(per non parlare del mouse e la tastiera....e un'infinità di mod, senza dimenticare l'overclock).

Altrimenti avrei già abbandonato il PC per giocare da un pezzo.
Chissà, forse la generazione che viene di Console sarà un passo verso quello che desidero...
Lo spero proprio.
E scusate lo sfogo.

nessuna scusa. Hai ragione. pero' da qui in poi sembra che le console debbano ringraziare case come nvidia e ati per avre il privilegio di avere una gbuona grafica.

Ci sono molti pro e contro. I ho smeso di giocare atitoli per console da 5 anni . Dopo l'uscita della ps2 hanno fatto le solite minestre riscaldate. Tu mi dirai, si ma i pc no? oh si certo...anche i pc fanno le solite miestre riscaldate, ma il vantaggio è che ogni hanno la grafica migliora sempre di più, quindi qualcosa di diverso c'è. Ecco perchè ho puntato sul pc, semplicemente x' mi gioco le solite minestre riscaldate ma con colori differenti l'uno dall'altro. Le console che vengano sfruttate o meno avranno una lenta evoluzione sulla grafica e per questo ci si ritroverà a giocare al seguito di un gioco ogni anno.

Ormai mi sono convertito del tutto sulla grafica e sul gioco multiplayer. questo è il motivo delle mie opinioni , quello che mi offrono le console l'ho già visto e per il multiplayer non sono la strada giusta.

R@nda
15-11-2005, 08:30
nessuna scusa. Hai ragione. pero' da qui in poi sembra che le console debbano ringraziare case come nvidia e ati per avre il privilegio di avere una gbuona grafica.

Ci sono molti pro e contro. I ho smeso di giocare atitoli per console da 5 anni . Dopo l'uscita della ps2 hanno fatto le solite minestre riscaldate. Tu mi dirai, si ma i pc no? oh si certo...anche i pc fanno le solite miestre riscaldate, ma il vantaggio è che ogni hanno la grafica migliora sempre di più, quindi qualcosa di diverso c'è. Ecco perchè ho puntato sul pc, semplicemente x' mi gioco le solite minestre riscaldate ma con colori differenti l'uno dall'altro. Le console che vengano sfruttate o meno avranno una lenta evoluzione sulla grafica e per questo ci si ritroverà a giocare al seguito di un gioco ogni anno.

Ormai mi sono convertito del tutto sulla grafica e sul gioco multiplayer. questo è il motivo delle mie opinioni , quello che mi offrono le console l'ho già visto e per il multiplayer non sono la strada giusta.

Anche io alla fine ragiono così, anche se qualcosa che fa la differenza su PC perfortuna ogni tanto arriva.
Vedi Morrowind, Hl2, FarCry, Bw2, Fear e molti altri.

Di solito faccio come dice Newtehcnology....rivendo il mio per comprare ciò che mi interessa + spesso, così ho il PC abbastanza aggiornato senza buttare via soldi.

Le console le compro alla loro uscita, per un paio di anni sono superiori al PC tecnologicamente...poi il PC si riprende lo scettro e io torno ad aggiornare questo abbandonando un pò le console.

E' dura la vita del videogiocatore :D

IL PAPA
15-11-2005, 12:26

No, non hai capito cosa intendevo, io dicevo che spendere 50€ in più per quella VGA, overcloccata, non è un grande peso cper chi parte già con l'idea di prendersi quel prodotto capisci?
Chiaro che neppure io spenderei tutti quei soldi per quella vga, ma questo è un altro discorso.

R@nda
15-11-2005, 13:25
No, non hai capito cosa intendevo, io dicevo che spendere 50€ in più per quella VGA, overcloccata, non è un grande peso cper chi parte già con l'idea di prendersi quel prodotto capisci?
Chiaro che neppure io spenderei tutti quei soldi per quella vga, ma questo è un altro discorso.

Nono, ho capito cosa intendevi....solo che poi me ne sono andato per sfoghi miei :p
Su 700€ di spesa cosa vuoi che siano 50 in più in meno....

Andrea87
15-11-2005, 14:09
secondo me chi ha appena comprato una x1800 o chi ha una 7800 256mb farebbe bene a tenersela e a evitare di buttare i soldi in questa scheda: nonostante freq molto più alte non mi sembra faccia registrare prestazioni molto più alte, o perlomeno in linea con l'incremento di frequenze, per il semplice fatto che l'architettura è ormai vecchia. Secondo me non può ancora competere con l'r520, può semmai appianare le differenze, ma non può ancora superarlo. Per tutti coloro che volevano vedere una 7800 con le freq dell'r520, bhè, ora c'è e non mi sembra vada molto di più. Secondo me nvidia può riprendersi lo scettro di scheda più veloce solo con la nuova generazione, anche perchè ora ati lancerà una nuova versione di x1800xt con freq superiori, sarà un conitnuo tira e molla fino a che non arriveranno i nuovi chip, perchè un vincitore c'è ormai e gli aumenti di freq non bastano a colmare lacune di efficenza di implementazioni. La sfida è sicuramente molto più interessante dalla fascia media in giù.