View Full Version : THERMALTAKE BIG WATER
dopo tante indecisioni... ho optato per una dissipazione a liquido cn questo sistema: THERMALTAKE BIG WATER
http://img169.exs.cx/img169/3842/wase0111g3ff.jpg
che ne pensate?
non avendo necessità particolarmente elevate di OC potrebbe andar bene quiesto sistema?
consigliate altro?
efficenza
consumi
rumorosità
estetica
quale tra questi punti un liquid cooling supera quello ad aria?
grazie in anticipo
sicuramente fa' meno rumore ed e' piu' bello da vedere...in quanto alle prestazioni e' paragonabile ad un buon dissi ad aria...se nn clocchi va' benissimo... :D
*Stregatto*
14-11-2005, 17:34
70 euro in più all' XP90c solo per estetica mi sembrano troppi e poi il termalright ha una bella estetica a parere personale :D basta metterci una ventola silenziosa colorata sopra :)
70 euro in più all' XP90c solo per estetica mi sembrano troppi e poi il termalright ha una bella estetica a parere personale :D basta metterci una ventola silenziosa colorata sopra :)
nn occore l'xp90c se nn si clocca, basta un gigabyte 3drocket pro che fa' un gran bell effetto
se lui voleva silenzio totale e bellezza estetica un bigwater soddisfa le sue esigenze :)
*Stregatto*
14-11-2005, 18:06
certo che non occorre l'xp90c, l'avevo messo come esempio estremo, sia come prestazioni che come prezzo, potevo fare lo stesso esempio con il 9500, non sarebbe cambiato nulla....è solo che 120euro per un sistema a liquido di scarsa qualità mi sembrano eccessivi quando con meno di 50 euri ti prendi un dissi ad aria silenzioso e cool :cool:
è solo che 120euro per un sistema a liquido di scarsa qualità mi sembrano eccessivi quando con meno di 50 euri ti prendi un dissi ad aria silenzioso e cool :cool:
e' come ho detto io :cincin: :D
e' come ho detto io :cincin: :D
thx a tutti raga....ma ad esempio se fra qualche mese mi saltasse il grillo di occare un pò...con 120euri mi conviene un bel set di ventole e un dissi degno di questo nome? cioè fin dove arriva la convenienza del liquido? o meglio dove inizia? (sopratutto in prezzo/prestazioni?)
grazie ancora :D
thx a tutti raga....ma ad esempio se fra qualche mese mi saltasse il grillo di occare un pò...con 120euri mi conviene un bel set di ventole e un dissi degno di questo nome? cioè fin dove arriva la convenienza del liquido? o meglio dove inizia? (sopratutto in prezzo/prestazioni?)
grazie ancora :D
diciamo che il bigwater nn e' un liquido da overclock ;)
se si vuole cloccare la scelta ovviamente caderebbe su di un buon dissy ad aria che va' meglio (vedi l' xp90c o 9500cu o xp120), certo che nn fa' schifo nemmeno il bigwater ma sicuramente saliresti molto di piu' con un dissi che ho detto io e che sicuramente ti verrebbe a costare la meta' rendendo di piu' :D
la convenienza dipende:
c'e' gente che vuole il liquido xke' gli interessano le varie luci x il modding, altri x la silenziosita' e x questi potrebbe tranquillamente andare bene il biwater & co.
c'e' gente che invece il liquido lo vuole x overcloccare e quindi x ottenere le massime performance dal proprio sistema x tale utitlizzo, oltre al prezzo un po' piu' alto ma nn di molto almeno x i modelli di base bisogna almeno essere un po' esperti, di certo nn sono cose da dare al primo novellino dell'overclock, magari sarebbe meglio x un novellino prendersi un dissy ad aria buono e cominciare a farsi la amno x cloccare, poi magari passare a sistemi piu' evoluti e performanti :D
diciamo che il bigwater nn e' un liquido da overclock ;)
se si vuole cloccare la scelta ovviamente caderebbe su di un buon dissy ad aria che va' meglio (vedi l' xp90c o 9500cu o xp120), certo che nn fa' schifo nemmeno il bigwater ma sicuramente saliresti molto di piu' con un dissi che ho detto io e che sicuramente ti verrebbe a costare la meta' rendendo di piu' :D
la convenienza dipende:
c'e' gente che vuole il liquido xke' gli interessano le varie luci x il modding, altri x la silenziosita' e x questi potrebbe tranquillamente andare bene il biwater & co.
c'e' gente che invece il liquido lo vuole x overcloccare e quindi x ottenere le massime performance dal proprio sistema x tale utitlizzo, oltre al prezzo un po' piu' alto ma nn di molto almeno x i modelli di base bisogna almeno essere un po' esperti, di certo nn sono cose da dare al primo novellino dell'overclock, magari sarebbe meglio x un novellino prendersi un dissy ad aria buono e cominciare a farsi la amno x cloccare, poi magari passare a sistemi piu' evoluti e performanti :D
Pratico, veloce, gentile :D
Pratico, veloce, gentile :D
grazie... :) ...se hai altro chiedi pure :D
Arradgiato
22-11-2005, 00:37
Raga ciao a tt...io ho il bigwater da qst estate e mi trovo benissimo...premetto ke prima avevo un aero 7 e nnc'è proprio paragone...cn temperatura esterna d 22 gradi il mio xp 3000 barton (ke da qnd l'ho montato su una gigabyte 7n400L..ha sempre avuto bollenti spiriti) sta a 35 gradi cn ventola a minimo e 29 al max!!! La cosa + importante è ke sottocarico le temp variano solo d 3-4 gradi..invece ke dei soliti 10-11 cn un dissi ad aria!!
Raga ve lo consiglio: facile da montare, bello da vedere, efficace.. in + nn costa 120 euro bensì 85...
notte a tt
Raga ciao a tt...io ho il bigwater da qst estate e mi trovo benissimo...premetto ke prima avevo un aero 7 e nnc'è proprio paragone...cn temperatura esterna d 22 gradi il mio xp 3000 barton (ke da qnd l'ho montato su una gigabyte 7n400L..ha sempre avuto bollenti spiriti) sta a 35 gradi cn ventola a minimo e 29 al max!!! La cosa + importante è ke sottocarico le temp variano solo d 3-4 gradi..invece ke dei soliti 10-11 cn un dissi ad aria!!
Raga ve lo consiglio: facile da montare, bello da vedere, efficace.. in + nn costa 120 euro bensì 85...
notte a tt
si ok.....ma il procio e' overcloccato o no????
no sai, se e' overcloccato ottima temp, se nn lo e' un dissy coem il 7700cu funge meglio :)
Arradgiato
25-11-2005, 23:09
si ok.....ma il procio e' overcloccato o no????
no sai, se e' overcloccato ottima temp, se nn lo e' un dissy coem il 7700cu funge meglio :)
Guarda ke lavorando in un negozio d pc li ho provati tt i dissi ad aria e cn tt mi stava 10 gradi in +...nn c'è paragone cn nessun dissi ad aria...soprattutto cm rumorosità...se poi vuoi avere un jumbo in casa...fai pure...Cmq nn overclocco mai io..semmai cambio procio...
mi faresti degli screen del tuo sistema,con v core etc e le temp sottosforzo?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.