View Full Version : Athlon 64 FX60 all'orizzonte
Redazione di Hardware Upg
14-11-2005, 14:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15786.html
I primi sample del nuovo processore della serie FX, il primo con architettura Dual Core, sono già disponibili agli sviluppatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissà di quanto diminuirà il margine di overclock...
a che serve tanta potenze? non sarebbe meglio spendere gli stessi soldi per comprarti una XBOX 360 "un BUON computer" e un guardaroba nuovo?
Fare discorsi del genere è inutile...
a che serve tanta potenze? non sarebbe meglio spendere gli stessi soldi per comprarti una XBOX 360 "un BUON computer" e un guardaroba nuovo?
Perchè quella nn fa del rendering video...
coschizza
14-11-2005, 14:48
> non sarebbe meglio spendere gli stessi soldi per comprarti una XBOX 360 "un BUON computer" e un guardaroba nuovo?
la vita è bella perche è varia, l'importante è poter sciegliere, io per esempio faccio esattamente questo quindi xbox360 + computer decente invece di computer ultra costono e basta.
ma è giusto che ci siano altre possibilitò perche non siamo tutti uguali (6 o 7 anni fa una cpu cosi l'avrei comprata al lancio ma i tempi cambiati)
su un sito tedesco erano stati postati alcuni screen di questa cpu win xp rilevava doppio core soket 939 2800mhz e non 2600 le immagini sono state rimosse
c#pefe#r
14-11-2005, 14:57
ke bestia di procio, cmq anke io nn lo prenderei mai (anke per il costo) xkè mi roderebbe il fatto di nn sfruttarlo totalmente. Eppoi appartengo alla categoria "console x giocare e pc per il resto"
Secondo me ha molto più senso comprare una sk video alto di gamma visto che spendendo il doppio si ha circa il doppio delle prestazioni...
Nelle CPU il discorso è diverso quindi conviene prendere un 3800+ X2 ( 2GHz anziche 2,6GHz ) spendendo molto meno e fare un upgrade successivamente.
Chi invece vuole il max che la tecnologia offre è anche giusto che abbia la possibilità spendendo molto di ottererla.
http://www.planet3dnow.de/cgi-bin/newspub/viewnews.cgi?id=1131555791
ecco le foto
Bluknigth
14-11-2005, 15:28
Ritengo che in questo momento salvo alcune applicazioni, i processori a singolo core si sposino meglio con le esigenze dell'utente casalingo o office.
Ciò non toglie che tra un annetto, se le software house hanno voglia di ottimizzare, i dual core potrebbero darci belle soddisfazioni.
Tra l'altro i prezzi delle CPU X2 saranno calati......
Per quanto mi riguarda, a parte l'overclock che riguarda una nicchia, che chissà come mai difficilmente compra CPU da 1000 €, non vedo una differenza così abissale tra CPU FX o quelle normali di pari frequenza, comunque non tali da giustificare le differenze di prezzo...
beh sicuramente non saranno più CPU da record di OC...
comunque sono proprio grandi CPU anche se non avrei il coraggio di spendere così tanto per un CPU...quel budget me lo prefiggerei per un fisso intero :O
JohnPetrucci
14-11-2005, 16:48
Per adesso è prematuro dotarsi di dual-core per chi come me ha già un buon single-core, anche perchè il software non è ancora ottimizzato.
Il procio in questione è una bella bestiola, in futuro quando avrò la reale esigenza di un dual, ci farò un pensierino e nel frattempo i prezzi saranno calati. ;)
avvelenato
14-11-2005, 16:55
ma io se potessi permettermelo... :sbav: :sbavvv: !!!!
così mentre gioco a giochi pesanti, potrei rippare due o tre dvd contemporaneamente e intanto scaricare da 3 programmi p2p, senza cali prestazionali... lol, che figata!
e cosa te ne fai??
ora non per essere ma con 1000€ + il resto per un pc degno di fare quello che dici te ti puoi prendere due o anche tre pc, uno per giocare, uno per masterizzare, uno per scaricare....e avresti il triplo delle possibilità...
a volte tutta sta potenza non la capisco...
Credo che in molti che possono permetterselo lo prenderanno.. Non conta il discorso prezzo, 2 o 3 computer xbox o guardaroba.
E' una questione di passione per l'hardware, per la novita' tecnologiche (vedi SLI..), anche se a conti fatti non e' mai un investimento (nessun computer di fascia alta rimane al top per molto..).
Cosi' come credo che in molti passeranno in primavera al socket M2 senza reale necessita' e, IMHO, senza grandissimi vantaggi rispetto al "vecchio" sistema con DDR.
e cosa te ne fai??
ora non per essere ma con 1000€ + il resto per un pc degno di fare quello che dici te ti puoi prendere due o anche tre pc, uno per giocare, uno per masterizzare, uno per scaricare....e avresti il triplo delle possibilità...
Pensa averne 3 di pc cosi! :sofico:
Cmq allora seguendo il tuo discorso,chi a i soldi xche compera una FERRARI? ci sono pure i limiti da rispettare! e in + con gli stessi soldi potrebbe comperarsi 15 utilitarie no? ;)
le utilitarie fanno tutte le stessa cosa...
qui si parla di diverse finalità...l'esempio si volge bene al mio ragionamento...
un pc con una cpu da 1000€ comprata perchè ci si possono fare cose diverse che si fanno con tre pc diversi è inutile...
è un pò come avere una ferrari che sia un fuoristrada ma anche la smart...
non è meglio avere una buona spider un normale fuoristrada e una smart??
il costo è essere lo stesso della ferrari ma con un uso + funzionale...certo poi che la ferrari è più prestigiosa, più prestante e tante altre belle cose...ma ci sono due aspetti fondamentali...uno i pc non sono prestigiosi...due con una ferrari non puoi passare i limiti (o almeno non fino a spremere 800cavalli) in un normale uso....
Io lo comprerei soltanto per il gusto di avere il molti sbloccato verso l'alto....:asd:
lo so!! e solo x farti capire che chi a i soldi che gli frega se costa 1000€ anzi!!
La natura umana insegna!,molte cose si comperano solo x dire o far vedre che si possiedono.Vedi i jeans di Rich,sono come gli altri no? e se vogliamo dirla tutta anche un po' "tamarri",xche se un'altra casa gli mette su una scritta del genere dietro,voglio vedere i quanti la comperavano,sopratutto se costava poco. Costano un sacco,xho la gente li compera lo stesso, il mondo e bello xche e vario,cosi si dice no!?. Anche io preferisco farmi 3 pc con 1000€, xho se avessi tanti soldi,me la comprerei sta cpu,mi toglierei uno sfizio,anche xche,essendo un amante dell'Hadware,e un poco di overclock,mi divertirei a spingerla al limite.
diegolas
14-11-2005, 18:51
ma che ragionamenti sono?
se x es. ho in banca 10 milioni di euro e sono appassionato di macchine mi prendo una ferrari o una lamborghini od un'altra macchina molto costosa! perchè mi dovrei prendere una jeep e una mini e una smart?
certo se delle macchine non mi interessa nulla posso prendere la jeep e la mini...
dipende tutto dal budget che hai a disposizione e dalla passione verso quell'oggetto.
se stanzio un budget elevato per il mio pc perchè ho quei soldi e perchè sono un super appassionato mi prendo tranquillamente l'athlon fx60 o lo sli o la ram da 400 euro....
se sono uno studente e sono appassionato di hardware l'fx60 non me lo prendo..mi prendo un core venice o san diego nelle migliori delle ipotesi...
DioBrando
14-11-2005, 18:57
Per adesso è prematuro dotarsi di dual-core per chi come me ha già un buon single-core, anche perchè il software non è ancora ottimizzato.
Il procio in questione è una bella bestiola, in futuro quando avrò la reale esigenza di un dual, ci farò un pensierino e nel frattempo i prezzi saranno calati. ;)
non è così prematuro se si fà un uso abb pesante del multitasking ( giocare, rendering grafici/editing audio/video)...se poi si ha a disposizione un 939 per cui basta solo l'aggiornamento del BIOS si può rivendere la cpu e comprare un 3800+...tra l'altro mi pare che siano stati operati dei tagli in merito...
Certo n sn processori "regalati" ma i vantaggi ci sn tutti...e per tutte le esigenze ( stessa cosa dicasi per le cpu Intel che tra l'altro costano anche un pò meno, nonostante abbiano bisogno di altri aggiornamenti)
nicgalla
14-11-2005, 19:14
Che palle sta gente che ogni volta tira fuori le console per giocare e i pc per lavorare convinta che tutti gli altri siano dei fessi.. ma che ci fate a stare su HWupgrade?
Considerato che fino ad oggi le console sono rimaste collegate al televisore di casa, e che anche con Xbox360 continueranno ad esserlo, da che pulpito viene la predica?
Tenetevi pure la vostra scatolotta proprietaria e non upgradabile, tanto chi usa il PC sarà sempre più avanti, perchè non solo è il TOP per giocare,ma ci puoi fare un mucchio di altre cose, e avere molta più libertà... puoi scegliere Win o Linux, AMD o Intel, ATI o nVidia senza essere legato a un unico produttore e piattaforma....
inoltre le ultime tecnologie prima escono sui PC e poi sulle console, non viceversa.
W LA TASTIERA E IL MOUSE PER GIOCARE!!! :D
stiamo esagerando....dual core x giochi??
no no ma io non contesto l'acquisto di un processore di questo tipo (averne..) contesto l'utilizzo che se ne vuol fare...
un processore da 110watt per scaricare da emule?? via...basta un 500mhz....
un pò come una ferrari per fare spesa in centro....
certe cose nascono per essere usate per quello che sono fatte e basta.
ciao
Sawato Onizuka
14-11-2005, 19:51
se non avete altre applicazioni aperte e con il sistema usato nei loro test dovreste avere circa quelle prestazioni:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/28cpu-games.html
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/cpu-games2.html
un dual core è avvantaggiato per gli smanettoni che mentre giocano hanno Seti, un client ed2k o qualche altre schifezze aperte ... provate voi a giocare magari con applicazioni cpu-sanguisuga aperte :mbe:
;)
avvelenato
14-11-2005, 22:09
e cosa te ne fai??
3 pc= 3 volte i consumi, 1/3 di affidabilità, scomodità e via dicendo.
Penso che ci si sta dirigendo verso un ottica di "mainframe casalinghi": con tutta questa potenza, + vanderpool o pacifica che sia, sarà inutile prendere 4 pc per famiglia (uno per componente), ne basterà uno con 4 tastiere 4 monitor e 4 mouse.
Voi dite: il vantaggio?
il vantaggio è che le risorse computazionali, la potenza insomma, è + flessibile: magari se tutti e 4 vogliono usare il pc contemporaneamente per fare le stesse cose, tipo giocare, a parità di costo siamo lì con le prestazioni di 4 pc separati. Ma se poi 3 devono solo navigare su internet, uno masterizzarsi un dvd, uno ascoltarsi la musica, e uno vuole giocare, allora non c'è paragone.
Cmq non ricordo dove,in un articolo qui nel forum un utente a postato una pagina dove si fcevano confronto prestazzionali su anbe le piattaforme AMD/INTEL, a parita di ram, (2Gb 2X1Gb corsair), scheda video (NVidia 7800gt ) ecc ecc tra L'FX 57 SANDIEGO e un 3000 sempron,cioe da un estremo a quell'altro,nei giochi non cambiava na MAZZA! tranne un'ecezzione su 10 giochi o demo provati,vi era un distacco massimo di 8/10 frame al sec.Quindi il mio 3500 Newcastle misa' che lo tengo x un po ancora.
Sawato Onizuka
15-11-2005, 18:36
Cmq non ricordo dove,in un articolo qui nel forum un utente a postato una pagina dove si fcevano confronto prestazzionali su anbe le piattaforme AMD/INTEL, a parita di ram, (2Gb 2X1Gb corsair), scheda video (NVidia 7800gt ) ecc ecc tra L'FX 57 SANDIEGO e un 3000 sempron,cioe da un estremo a quell'altro,nei giochi non cambiava na MAZZA! tranne un'ecezzione su 10 giochi o demo provati,vi era un distacco massimo di 8/10 frame al sec.Quindi il mio 3500 Newcastle misa' che lo tengo x un po ancora.
intendi il link che ho appena postato qui sopra ??? in effetti se leggi la comparativa il risultato è eloquente, cmq come ho già scritto: ammesso che con le cpu meno potenti abbiate meno applicazioni aperte (e forse ciò favorisce un pochetto i p4 rispetto ai xp64 single core ... ma forse)
:doh: :fagiano: :stordita: :muro:
Stavo postando in 3 thread contemporaneamente!! :D
DioBrando
15-11-2005, 21:04
un dual core è avvantaggiato per gli smanettoni che mentre giocano hanno Seti, un client ed2k o qualche altre schifezze aperte ... provate voi a giocare magari con applicazioni cpu-sanguisuga aperte :mbe:
;)
o applicativi tipo 3DS Max, Cinema 4D, Gordian Knot, chi fà largo uso di file compressi...
tutte schifezze chiaramente...:)
DioBrando
15-11-2005, 21:07
stiamo esagerando....dual core x giochi??
No, dual core per + task attivi contemporaneamente sul tuo pc...
se poi tra questi ci vuoi mettere un gioco è ininfluente...è uno dei tanti...( certo oneroso a seconda del gioco che stai facendo girare...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.