PDA

View Full Version : FEAR - è un mio problema?

johnmcclane's
14-11-2005, 14:23
Ho provato FEAR con la config in sign, mi gira malissimo anche in bassa risoluzione e con dettagli al minimo...non capisco perchè :muro:

Ho fatto dei test con i 3d mark (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062634) e sembrano nella media, secondo voi è un problema del mio pc? Gli hdd sono nuovissimi come la scheda madre (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1063644) e ho appena installato l'os.

lele980
14-11-2005, 14:32
mmmh!! strano hai provato a disinstallare i driver e metter i nuovi??

hai programmi che ti girano in background?

considera comunque che fear è pesante come motore grafico e chiede la bellezza di 2 giga per funzionare fluidamente(si puo' dire fluidamente oppure ho detto una vongola italiana :D ?)

johnmcclane's
14-11-2005, 15:15
mmmh!! strano hai provato a disinstallare i driver e metter i nuovi??

hai programmi che ti girano in background?

considera comunque che fear è pesante come motore grafico e chiede la bellezza di 2 giga per funzionare fluidamente(si puo' dire fluidamente oppure ho detto una vongola italiana :D ?)

Non ho niente in background, in quella partizione c'è solo win e un paio di giochi.
I driver sono nuovi, reinstallati da zero. Non chiedo il gioco fluido ma neanche così...non credo sia normale sentendo degli amici.

Visti gli altri problemi non vorrei ci fosse qualcosa che non va...visto che ora mentre masterizzavo si è bloccato tutto il pc :mbe:

rey.mysterio83
14-11-2005, 16:10
FORMAT C: :D

:banned:

Vash88
14-11-2005, 16:12
90 a 1 che non hai installato i driver della scheda madre :D

rey.mysterio83
14-11-2005, 16:15

sarebbe da..... :banned:

:D

johnmcclane's
14-11-2005, 16:31

ho messo quello che ho trovato in rete, i VIA e quelli audio...cmq il problema non sembra essere solo lì oggi mentre stavo masterizzando il pc ogni tanto si bloccava e alla fine il disco non è venuto bene...uso come sistema operativo linux e non ho bisogno di driver della scheda madre...cmq come ho detto nella partizione di win ho messo i VIA 4 in 1

lele980
14-11-2005, 16:51
l installazione standard va fatta cosi:

primo scheda madre

secondo vga

terzo scheda audio

altre periferiche

installa sempre gli ultimi aggiornameti dei driver

per programmi in background intendo pure antivirus,tipo norton che richiede parecchie risorse quindi se nn sei su internet puoi anche disattivare l autoprotect

controlla i driver audio nn gli si da importanza ma alle volte sono proprio quelli la fonte dei prob

johnmcclane's
14-11-2005, 16:59
l installazione standard va fatta cosi:

primo scheda madre

secondo vga

terzo scheda audio

altre periferiche

installa sempre gli ultimi aggiornameti dei driver

per programmi in background intendo pure antivirus,tipo norton che richiede parecchie risorse quindi se nn sei su internet puoi anche disattivare l autoprotect

controlla i driver audio nn gli si da importanza ma alle volte sono proprio quelli la fonte dei prob

Allora come ho detto in quella partizione c'è solo win e un paio di giochi, niente in background quindi niente antivirus niente firewall niente di niente.
Per i driver li ho messi così, e cmq non credo sia un problema software visto che ho avuto dei problemi anche su linux mentre masterizzavo...

studentediiin
14-11-2005, 17:05
io con la configurazione in sign l' ho giocato a 640x480 con i dettagli amax senza softshadow aa 4x af 8x con la media di 45 fps

lele980
14-11-2005, 17:09
caspio!! 640x480 con una 6600gt ?????

allora io cosa dovrei dire?? con la mia 9800pro!!
questo gioko ancora lo devo acquistare ma se è davvero cosi pesante, mi sa' che aspettero almeno di acquistare un vga piu' performante che mi duri un annetto o piu'.

la x800gt 256 come se la cava con fear?? volendola pure overclokkare a x800liscia

johnmcclane's
14-11-2005, 17:21
io con la configurazione in sign l' ho giocato a 640x480 con i dettagli amax senza softshadow aa 4x af 8x con la media di 45 fps

io ho sentito uno che giocava a dettagli alti con una 9800 pro se non ricordo male, ora io non voglio giocare al max ma mi sembra assurdo dover giocare al dettagli minimo con una risoluzione bassissima (non ricordo se era 640x e 800x )

lele980
14-11-2005, 17:39
i gioki stanno diventando troppo esosi in temini di requisiti

tra nn molto credo che proporranno i titoli di ultima generazione con incorporato nella confezione una scheda video di fascia alta :sofico:

ovviamente anche il prezzo di vendita sara' LEGGERMENTE modificato :sofico:

Motozappa
15-11-2005, 00:12
i gioki stanno diventando troppo esosi in temini di requisiti

tra nn molto credo che proporranno i titoli di ultima generazione con incorporato nella confezione una scheda video di fascia alta :sofico:

ovviamente anche il prezzo di vendita sara' LEGGERMENTE modificato :sofico:

l'ideale sarebbe che ogni gioco necessita della sua scheda che chiaramente risulterà incompatibile con qualsiasi altro gioco :p
Ho aggiornato il pc due mesi fà per poter giocarea titoli di 6 mesi fà.... Mamma mia giocare col pc sta diventando un hobby per pochi eletti

Beelzebub
15-11-2005, 08:43
Qua si sta esagernado... 640x480 con una 6600gt e 1 GB di ram?!? :eek: Ma siamo impazziti?!?

Con la config in sign ho giocato a Quake 4 a 1024x768, tutto su medio e senza filtri. Se a FEAR non riesco a giocare con le stesse impostazioni mi inc@zzo non poco! Se non ci sono miglioramenti grafici più che notevoli rispetto al D3 engine, il gioco non è pesante, è solo programmato male. :O

Redvex
15-11-2005, 13:22
Qua si sta esagernado... 640x480 con una 6600gt e 1 GB di ram?!? :eek: Ma siamo impazziti?!?

Con la config in sign ho giocato a Quake 4 a 1024x768, tutto su medio e senza filtri. Se a FEAR non riesco a giocare con le stesse impostazioni mi inc@zzo non poco! Se non ci sono miglioramenti grafici più che notevoli rispetto al D3 engine, il gioco non è pesante, è solo programmato male. :O
Si ma lui ci ha messo su af 4x e aa8x.......io ci gioco a 1024 con tutto al massimo ma solo un misero af 2x

FEDELFRANCO2002
15-11-2005, 13:56
Si ma lui ci ha messo su af 4x e aa8x.......io ci gioco a 1024 con tutto al massimo ma solo un misero af 2x
Io con la config in sign, riesco a giocare a 1024*768 con i dettagli qualcuno al max e qualcuno a medio, af4x e aa8x. Riesco a stare sempre intorno ai 50/60 fps. A quanto ne so Fear richiede molta ram, forse a me va abbastanza bene per quello... :confused: