View Full Version : Disk 1 fail
johnmcclane's
14-11-2005, 15:08
Ultimamente mi è capitato spesso (in pochi giorni 3 volte) sia per il disk 1 che il 2. Gli hdd sono nuovissimi, stessa cosa per la scheda madre. Sapete da cosa può dipendere?
Praticamente il pc si ferma nella schermata del bios dove rileva le device (hdd e cd/dvd) scrivendo disk 1 fail (una volta sia disk 1 che disk 2), spengo e dopo qualche secondo riparte perfettamente.
Potrebbero essere:
1 - i cavi
2 - l'alimentatore
3 - i dischi
Pochi giorni fa mi è capitata la stessa cosa con un 2 PC di una ditta, accendevano i computer e non riconoscevano il disco, li spegnevano, li riaccendevano e le macchine partivano.
In uno è era saltato il disco nell'altro era andato l'alimentatore.
Ciauz :)
johnmcclane's
14-11-2005, 17:35
Potrebbero essere:
1 - i cavi
2 - l'alimentatore
3 - i dischi
Pochi giorni fa mi è capitata la stessa cosa con un 2 PC di una ditta, accendevano i computer e non riconoscevano il disco, li spegnevano, li riaccendevano e le macchine partivano.
In uno è era saltato il disco nell'altro era andato l'alimentatore.
i dischi sono nuovissimi (pochi giorni) quindi li escluderei, proverò a cambiare i cavi ATA, cmq oggi mentre masterizzavo il pc si bloccava (in pratica tutto fermo tranne il mouse) per un pò per poi ritornare normale, e l'ha ripetuto diverse volte...alla fine il disco non è venuto :mbe: visto che un hdd è nello stesso canale IDE del dvdrw...forse sono proprio i cavi (o anche l'alim. ma spero i primi :) )
proverò subito grazie
johnmcclane's
14-11-2005, 17:56
allora ho cambiato cavo, creato un immagine (con dati sul pc) di un dvd (non posso masterizzare perchè il cavo che ho messo è troppo corto e quindi il dvdrw non l'ho attaccato), un file .md5 e anche controllato quest'ultimo e non ha dato il problema di prima anche se ogni tanto il mouse ha scattato (solo durante la creazione dell'immagine)...posso fare altri test per verificare l'alim. o qualcos'altro? Ieri ho fatto il 3d mark sia 03 che 05 e non mi ha dato problemi...
johnmcclane's
14-11-2005, 22:19
come non detto, oggi mentre scrivevo si è di nuovo bloccato tutto, ho dovuto riavviare e questo con due cavi nuovissimi (tranne il floppy ma non stavo usandolo) secondo te è l'alim.? prima di spendere una bella cifra vorrei averne la certezza
Io temo sempre di più per i dischi :( :( :(
Prova a procurarti un alimentatore mah.......
Puoi provare a far partire il pc staccando un disco e vedere come si comporta.
Fai varie prove e facci sapere.
johnmcclane's
15-11-2005, 10:20
Io temo sempre di più per i dischi :( :( :(
Prova a procurarti un alimentatore mah.......
azz non possono essere i dischi, presi pochi giorni fa in due negozi diversi :muro:
cmq continua a darmi problemi, quindi non sono i cavi...un alimentatore non credo di rimediarlo (ci proverò cmq) mentre avviare un solo hdd è quasi impossibile perchè in uno ho la /home di linux e senza quella non posso fare i test...e sinceramente non mi va di sconfigurare tutto...ora cerco di rimediare l'alimentatore...
grazie per l'aiuto
johnmcclane's
15-11-2005, 12:00
allora ho sostituito l'alim. con uno di un altro pc, ho fatto vari test (masterizzato e verificato un dvd, creato e verifico un .md5 di svariati GB, avviato vari filmati dal web etc...) non ho avuto nessun problema, tutto perfetto...ora potri comprare l'alim. ma siamo sicuri che sia questo? non vorrei buttare i soldi...devo provare altri test, che dici?
Se riesci usa l'ali 3 o 4 giorni, se tutto fila liscio procedi all'acquisto.
johnmcclane's
15-11-2005, 12:34
Se riesci usa l'ali 3 o 4 giorni, se tutto fila liscio procedi all'acquisto.
purtroppo non posso, già sono fuori tempo.... :( non è che puoi darmi qualche consiglio per testare meglio l'alim. non so qualche altra operazione bella pesante...
johnmcclane's
15-11-2005, 19:36
purtroppo non posso, già sono fuori tempo.... :( non è che puoi darmi qualche consiglio per testare meglio l'alim. non so qualche altra operazione bella pesante...
ho fatto test tutto il giorno ma alla fine l'ho dovuto comprare...speriamo di aver risolto :)
Spero anch'io. :)
johnmcclane's
16-11-2005, 11:34
Spero anch'io. :)
cmq per ora grazie davvero ;)
johnmcclane's
18-11-2005, 12:08
che palle!
tutto ok per due gg poi oggi di nuovo gli stessi errori :muro: ho testato l'hdd 1 e su due volte una non ha passato il test.
ora sto formattando a basso livello...non so più che fare :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.