PDA

View Full Version : Allargare una rete wireless

marco1moreclick
14-11-2005, 14:04
Ciao a tutti.
Mi presento, sono Marco e sono un nuovo utente di questo forum.
Non sono esperto di reti ma sono riuscito a creare una rete wireless domestica utlizzando prodotti Netgear. Ho un router access point dove arriva "cavo del provider" e delle schede di rete PCI wireless su due pc desktop. la rete è protetta da WEP e come prima volta devo dire che è stato facile far funzionare tutto!!! Ora dovrei estendere il segnale in una stanza dove ho poca copertura, sposando infatti uno dei pc funzionati in questa stanza il segnale è molto debole se non assente. Volendo evitare di aggiungere cavi posizionando un altro access point con funzionalità brigde (giusto???) ho visto che esistono degli adattatori che sfruttano il cablaggio elettrico per replicare porte di rete. Mi chiedevo se acquistando due di questi dipositivi posso replicare il segnale del provider in modo da poter spostare il router access point in una posizione migliore rispetto a quella attuale. In uno metto il cavo del provider, nell'altro esco e vado al router.
Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.
Ciao.

ACannaos
14-11-2005, 23:40
Sicuro che non sia più semplice dotare l'access point che hai con un'antenna più potente e lasciarlo dov'è ?

marco1moreclick
16-11-2005, 14:24
L'antenna è incorporata....
quindi avvo pensato di spostare il router access point utlizzand questo dispositivo sempre della netgear per evitare di avere cavi e cavetti che camminano per casa!