View Full Version : P4-3200-630 oppure Pentium D 2800-820?
Ciao, mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere tra quale pc tenere a causa di un acquisto fatto 3 mesi fa e un regalo ricevuto una settimana fa.
Sono entrambi PC assemblati, uno è compaq e l'altro è HP
Uno monta una scheda madre con chipset intel 915, pentium4-630 3200 (2mb cache) 800 mhz, 1 gb di ram ddr400
L'altro monta scheda madre con chipset intel 945, pentium D 2800 dual core (820), 1 gb di ram DDR2
per il resto disco fisso, scheda video e masterizzatore sono simili, sono simili anche i case.
Il consiglio che chiedo a chi è più esperto di me è quale pc mi conviene tenere considerando che non sono un videogiocatore accanito, però spesso mi trovo a fare montaggi video, conversioni di filmati da dvd a divx.
OverClocK79®
14-11-2005, 19:46
P-D
BYEZZZZZZZZZ
p.s. per skvideo simili che intendi?
PAINKILLER666
14-11-2005, 20:33
Ciao, mi trovo nella difficile situazione di dover scegliere tra quale pc tenere a causa di un acquisto fatto 3 mesi fa e un regalo ricevuto una settimana fa.
Sono entrambi PC assemblati, uno è compaq e l'altro è HP
Uno monta una scheda madre con chipset intel 915, pentium4-630 3200 (2mb cache) 800 mhz, 1 gb di ram ddr400
L'altro monta scheda madre con chipset intel 945, pentium D 2800 dual core (820), 1 gb di ram DDR2
per il resto disco fisso, scheda video e masterizzatore sono simili, sono simili anche i case.
Il consiglio che chiedo a chi è più esperto di me è quale pc mi conviene tenere considerando che non sono un videogiocatore accanito, però spesso mi trovo a fare montaggi video, conversioni di filmati da dvd a divx.
Dual Core Dual Core viagia che è una meraviglia
come schede video il P4 monta una ati radeon XT600-256 mb, il pentium D monta una geforce 6200 turbocache.
OverClocK79®
14-11-2005, 22:31
proprio simil nn sono....
cmq tanto tu nn gioki.....quindi nop
BYEZZZZZZZZZ
se la radeon è migliore della 6200 posso sempre tenere il pentium D e pasdsarci la XT 600, tanto l'altro verrà venduto
Naturalmente tieni i componenti migliori (innesti permettendo!).
Attenzione alle garanzie, però!
Ciao
Tita
beh, il compaq ancora deve essere acceso per la prima volta, dici che se cambio la scheda video scade la garanzia?
mi sa che mi conviene chiamare la HP e chiedere tanto la garanzia è sempre gestita da loro
da come vedo tutti consigliate il dual core, però siccome le applicazioni che sono in giro non lo sfruttano, la differenza nella velocità delle cpu si nota molto oppure più o meno sono vicine?
OverClocK79®
17-11-2005, 14:56
ti viene consigliato il dual core
perchè proprio nelle applicazioni che farai tu viene sfruttato
montaggio video, conversione di filmati ecc ecc
gioki no
ma tanto hai detto che nn ne fai molti.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
infatti, non ci gioco e comunque penso che se ci metto qualche gioco girerà comunque bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.