PDA

View Full Version : Finale Half Life 2

Scorpion6
14-11-2005, 13:11
chi mi spiega il significato? :confused: :confused: :confused:

omegathemad
14-11-2005, 14:28
chi mi spiega il significato? :confused: :confused: :confused:

lo spieghera aftermath neanchio ci ho capito un azz

TheZeb
15-11-2005, 12:05
Non è un fiale vero e proprio.. ma bensì una introduzione a hl3 :O

cicquetto
15-11-2005, 17:59
si, poi hl3 ci introdurra al 4 e via dicendo. speriamo che aftermath ci dica qualcosa in +, le altre 2 espansioni di hl nn è che aggiungevano tanto ad hl1.

Rox87
15-11-2005, 20:51
...speriamo che aftermath ci dica qualcosa in +...

Raga, scusate la mia ignoranza... Ma cos'è sto aftermath...??? :confused: :confused: :confused:
Grazie

Ciao :)

Ravenflot
15-11-2005, 22:53
Ciao !
AFTERMATHS è semplicemente un'espansione che sarà disponibile tra un po' (forse nell'anno nuovo ???) per Half-Life 2. Si riprende a giocare proprio da dove finiva HL2 e si vedrà come Gordon e Alyx riusciranno a scappare dalla cittadella di City17 ora che stava per esplodere.

Il finale di HL2 è forse il finale più ingarbugliato di tutti quelli che ho visto ma lo hanno fatto apposta per fare in modo di poter creare ...diversi seguiti (!).
La cosa più bella secondo me è proprio i brandelli in informazioni che la storia ti dà...ti spinge quindi a discutere della trama sul web. Se vai al thread ufficiale per HL2 su questo forum trovi molte idee in merito.

---SPOILER---

(riassunta molto alla bella e meglio)
La più accreditata è che grazie alla tecnologia di questi alieni ("benefattori") che stanno colonizzando la terra (e Breen faceva da tramite) si sia riuscito a migliorare la tecnologia del teletrasporto, non solo nello spazio ma anche nel tempo.
Alcuni pensano che l'uomo in smoking in realtà sia lo stesso protagonista che torna dal futuro a "dare delle dritte" sulle azioni di Gordon in modo da ottenere un certo scopo che ovviamente non si sa. (Ad esempio lui può essere contro questa colonizzazione ed è quindi stato lui a teletrasportare Freeman sul treno all'inizio del gioco in modo di avere una possibilità per far decadere Breen).

Una cosa: storia a parte, io AMO la grafica..ma non la qualità, ma anche gli ambienti, il design, quel sentore di città russa anni 80 o dopo Chernobyl... la desolazione, l'attenzione ai dettagli (he he: mitiche lavatrici venturini!) le paludi che sono DESOLATE davvero... Nova Prospket dove senti lamenti ed urla venire da lontano... una Ravenholm che ha rubato il posto a Resident Evil 2 come gioco più pauroso per me.
:)

cicquetto
15-11-2005, 23:06
Ciao !
AFTERMATHS è semplicemente un'espansione che sarà disponibile tra un po' (forse nell'anno nuovo ???) per Half-Life 2. Si riprende a giocare proprio da dove finiva HL2 e si vedrà come Gordon e Alyx riusciranno a scappare dalla cittadella di City17 ora che stava per esplodere.

non credo che ci sarà anche gordon, g-man lo ha sospeso ancora una volta quindi al massimo lo vedremo in hl3.

a proposito di uomini sospesi nel tempo, che dite quando tornerà Adrian Shephard?

Scorpion6
16-11-2005, 19:52
cmq mi ha deluso parecchio:

grafica stupenda ok, ma Doom è stato cento volte megio :rolleyes:

Lender
16-11-2005, 20:17
Ora come ora è impossibile dare un significato e una storia ad half life, dobbiamo aspettare ke escano tutti i gioki. putroppo ci vorrà tantissimo tempo :D

Lender
16-11-2005, 20:20
cmq mi ha deluso parecchio:

grafica stupenda ok, ma Doom è stato cento volte megio :rolleyes:

forse hanno deluso entrambi. Doom non porta niente di innovativo.
Almeno HL2 ha una gestione delle fisica ke nessun altro gioko ha, ed ha un valore molto importante.

Cmq FEAR dà le paste a tutti in fatto di IA e trama :sofico:

Ravenflot
16-11-2005, 21:31
Io Doom3 ci ho giocato un po' ma non sopportavo l'eccessivo buio, un buio che onestamente più che metterti paura, non ti permette di giocare: quasi che non vedi dove vai...
A me basta il buio di Ranvenholm ;-)

...poi non so se Doom3 diventava bello in seguito...

Scorpion6: Doom è cento volte meglio sotto che aspetto per te ?

La fisica in HL2 è davvero fatta bene, senza contare alcuni piccoli enigmi che sfruttavano proprio questo aspetto. (ma il motore fisico di HL2 come si chiamava?? Non era ancora il famoso HAVOK ma ovviamente potenziato ?!? :confused: )

Lasciami dire infine una cosa personale: che i due giochi abbiano deluso o no, questo non l'ho capito, certo è che secondo me nel caso di due giochi così attesi per anni, si parte già con un 40% di possibilità che possono deludere.
Giochi come FEAR e FAR CRY che spuntano dal nulla e senza tante anteprime e pubblicità ma che hanno le loro belle caratteristiche, è ovvio che guadagnano più punti.
...non so se mi sono spiegato.. è come se io adesso ti dico già che il nuovo Tomb Raider 7 che uscirà tra mesi deluderà di sicuro anche se poi obiettivamente non tutti possono essere d'accordo o alcuni si accontentano di alcuni aspetti e soprassiedono su altre lacune.
....ok ora sto andando in OFF TOPIC, quindi per tornare sulle rotaie vi dico:

"SEGUITE FREEMAN !!!"

:Prrr: Ciao !

Ravenflot
16-11-2005, 21:34
Ora come ora è impossibile dare un significato e una storia ad half life, dobbiamo aspettare ke escano tutti i gioki. putroppo ci vorrà tantissimo tempo :D

Una cazzatina: a voi non vi dava fastidio, metre giocavate, il fatto che si era arrivati a metà gioco e non si sapeva PERCHE' si stava facendo la tal cosa ?!?
Insomma: arrivi a City17 e subito devi scappare... poi arrivi a Black Mesa Est e vieni teletrasportato da un'altra parte...e ridevi scappare, poi catturano il dottore e devi correre... io continuavo a domandarmi: "Questi sono contrattempi, ma quand'è che la storia comincia ?!?!" ;)

Non è che questa cosa di fare una storia molto frammentata ed esile (anche se molto avvincente) va a finire in una cosa che poi risulta ingodibile o che non si capisce proprio niente ?!?! :mbe:

Lender
16-11-2005, 21:48
Una cazzatina: a voi non vi dava fastidio, metre giocavate, il fatto che si era arrivati a metà gioco e non si sapeva PERCHE' si stava facendo la tal cosa ?!?
Insomma: arrivi a City17 e subito devi scappare... poi arrivi a Black Mesa Est e vieni teletrasportato da un'altra parte...e ridevi scappare, poi catturano il dottore e devi correre... io continuavo a domandarmi: "Questi sono contrattempi, ma quand'è che la storia comincia ?!?!" ;)

Non è che questa cosa di fare una storia molto frammentata ed esile (anche se molto avvincente) va a finire in una cosa che poi risulta ingodibile o che non si capisce proprio niente ?!?! :mbe:

E' questa la cosa ke ha deluso di + di HL2.

Scorpion6
16-11-2005, 21:52
Raven intendo come coinvolgimento. Mi prendeva di +

HL2 si è bello, ma tr ripetitivo...

e poi come storia\ambientazione mi è piaciuto molto di +

;)

OKUTOBOY
17-12-2005, 17:26
Ciao a tutti.
Ho appena finito half-life2. Devo dire che per me è stato una grossa delusione. E pensare che sono un grande fan di HL1, questo 2 non mi ha detto proprio niente.
Tanto per cominciare, concordo in pieno con Ravenflot. Per me la trama di questo gioco è praticamente inesistente. Mi è piaciuto molto di + doom3. Era molto lineare ma almeno aveva un senso.
La grafica non mi è parsa niente di eccezionale, tranne che per l' acqua, quella si veramente spettacolare. Ok, ottima anche la fisica, ma al di la dell' acqua, il resto non mi è sembrato così esagerato.
Per concludere, un' altra cosa che mi ha fatto veramente pena è stato STEAM. Ma pensa te, dopo aver acquistato il gioco ho dovuto passare un pomeriggio collegato ad internet per poter attivare il gioco. E non vi dico quando ho dovuto formattare e reinstallare il gioco..... Steam, prima di riattivarmi il gioco, mi ha fatto scaricare l' aggiornamento.......non so quanti megabite tutti con il modem. Mi ci è voluta una giornata intera per poter ricomnciare a giocare, per poi arrivare a questo finale indecrifrabile, come daltrondo tutto il resto della trama.