PDA

View Full Version : disonestà o mancanza di professionalità..Vi chiedo consiglio!(


PaolinaPaperina77
14-11-2005, 12:52
Ola A Tutt*,
un anno fa, ho fatto assemblare la mia attuale workstation per lavoro e studio, di tipo multimediale. rivolgendomi ad un centro specializzato e dalla pubblicità allettante che indicava l'assemblaggio personalizzato dei PC.

per farvela in breve, questo pc si è rotto tre volte alimentatore da 400W, ed ha compromesso la motherboard, 2 banchi di ram da 512. le assistenze le ho dovute pagare, nn hanno rilasciato nè scontrino nè altro che attestasse le assistenze..[...].

vista la situazione, mi sono rivolta ad un altro centro, che ha analizzato la salute del PC ed è emerso che le ram nn erano quelle dedicate dalla casa della motherboard, la MB ha uno dei tre slot per le ram andato, Alimentatore si è rotto tre volte. posso capire che si guasti una volta, ma per ben 3, no! :confused:
credo che quei signori dell'ass. personalizzato,nn abbiano fatto le dovute analisi in base al controllo dell'energia, i conflitti tra un hardware e l'altro. rispetto alla pubblicità decantata sulla loro vetrina del negozio e sul loro sito. credo, sia stato uno specchietto per le allodole, e purtroppo, pur nn essendolo, mi ci sono specchiata. :cry:

quindi vi chiedo consiglio!
1) secondo Voi, che debbo fare a sti "sorcini"?
2) vi elenco le carat. del pc ed il costo, vorrei sapere che tipo di ali devo cercare, senza farmi imbrogliare da nessuno, e se il costo del case assemblato è onesto.

so che vi chiedo molto del Vs. tempo, ma nn voglio partire in quarta, per vie trasversali mi sono rivolta alla GdiF, e secondo loro dovrei agire duramente con causa alla federconsumatori nei loro riguardi. sono convinta che prima di agire in tal senso debba avere delle informazioni che vitupererebbero :ciapet: anche hai passeri.
sorry me, per le espressioni nn signoroli, ma sono inacidica :mbe:

(per realizzare video editing ed altro, ho scelto la potenza Hardware, loro tutto il resto, senza tenere conto dell'analisi dell'architettura di questo elaborato)
costo totale: 1.500€, un anno fa;
parametri PC:
Processore: amd xp3000+barton 512k, 2167Mhz. fsb333 boxato;
MB: asus a7v600-x k7 fsb400 ddr400 agp8x lan usb2 ata 133 sata+audio (su loro consiglio);
Ram: n.ro 2 "Elisir" ddr512MB a 400Mhz. (ho scoperto, grazie a voi che nn sono quelle certificate dall'asus);
HD1: 120 Gb 7200 Maxtor ata/133;
HD2: 120 Gb 7200 Maxtor sata/150;
case: ca5160 con Usb frontali, ali "Encer" model ATX 400W (sarà quello giusto? anche questo è opera loro);
SG: radeon9200se 128MB Crt+Dvi out bulk ddr+agp8x (su loro consiglio);
SA: Creative SoundBlasterAudigy2ZS;
Pinnacle Studio AV/DV;
Mast. DVD: Combo Lg con DVD 48x24x48x -16x;
Lettore DVD: Samsung 16x48x;
cavi: 2 tubolari fdd
modem/porte: Conexant 56k PCI;
Mouse: Genius (si è rotto, sostituito con un Logitech, pagato anche il 2^)
Floppy+multicard: Mitsumi (su loro consiglio);
Tastiera: Primotek;
----------------------------------------------------------------

al PC vi collego:

Monitor: acer 56C
stampante HPDJ3600;
lettoreZip100MB;
scanner Epson 2480 prof photo;
altoparlanti philips;
Registratore VHS (x acquisizione da analogica a digitale);
Stereo Analogico (x acquisizione da analogica a digitale);
stop!))).

questo PC dovrebbe funzionare ad orologio, l'ho voluto per creare una workstation multimediale che mi desse la possibilità di studiare e lavorare al alti livelli di qualità!

da questi signori, che pubblicizzano in toto l'assemblaggio personalizzato dei pc, ho avuto un'altra fragatura con il portatile, ecc...
ora nn, sono un informatico o perido elettrotecnico, ma credo che il processo di valutazione dei parametri sia ancor più complesso in informatica che in fotografica, come da esempio riportatoVi.

secondo la mia esperienza di studi in fotografia, prima dell'avvento del Digitale, si effettuavano prove d'analisi analogiche, ossia con strumento tipo il densitometro, ecc... dopo aver stimato i difetti e pregi dell'immagine nel negativo, diapo o su positivo, si cercava l'esposizione idonea per la stampa, e successivamente con una cerca sicurezza di valutazione delle analisi effettuate, si procedeva alla stampa finale.

chiedo venia, se sono stata logorroica.

attendo Vs.
ringraziandoVi anticipatamente dell'aiuto

paolinapaperina77

Willy80
14-11-2005, 13:10
Sono sempre diffidente nei confronti degli assemblatori, se ne approfittano della gente che non si intende di PC... :(
Purtroppo non credo tu possa fare qualcosa contro quella gentaglia, se non ho capito male non hai prove contro di loro, visto ke non ti hanno rilasciato ne scontrini ne fatture o cose simili!! :mbe:

Per l'alimentatore ti consiglio di spendere qualche soldino ma prenderne uno di marca tipo Enermax, OCZ, Tagan in modo da andare sul sicuro!!
Per la potenza ti consiglierei un 480W così stai tranquilla anche per futuri upgrade! ;)

iuccio
14-11-2005, 14:52
macchè Tagan 480 quel pc consumerà neanche 200 watt in full load. Prendi un bell'enermax 365 usato (lo trovi sul forum per circa 40 euro mi pare) e sei a posto per sempre

(1500 per quel pc? A me pare un'altra bella fregatura)

PaolinaPaperina77
14-11-2005, 14:57
Ciao willy80,
ti ringrazio della risposta solerte e del tuo appoggio, forse nn ho precisato, per mia fortuna al momento dell'acquisto PC, ho preteso una fattura che elencasse tutti i componenti HD, allegato lo scontrino.
le successive assistenze nn sono state motivate da certificati di avvenuta assistenza, inoltre senza scontrino, nonostante le avvessi pagate.
in qualche modo, e con pazienza posso dimostrare la truffa, ma il PC nn funziona. porrò in conto tutto


che :muro: !?

by paolinapaperina77

Willy80
14-11-2005, 14:57
infatti ho scritto per un upgrade futuro! ;)

Necromachine
14-11-2005, 15:53
Purtroppo mi sa tanto che ti abbiano fregato, anche per il prezzo veramente esagerato che ti hanno fatto pagare per hardware che alla fin della fiera è roba economica (altro che workstation :().

Il consiglio è come prima cosa di non andare mai più da questi qua, ma fatti consigliare sul forum una buona configurazione col budget che hai a disposizione e per i tuoi utilizzi (probabilmente qualcosa puoi riciclarlo dai resti della vecchia carcassa) e poi assemblartelo di persona (o te lo fai assemblare da qualche amico o conoscente, ma ci vuole veramente poco).

Redux
14-11-2005, 16:18
Sei di Torino: son curioso di sapere chi è il bidonatore.
Io personalmente ne conosco uno che sugli assemblati ha questa tendenza a sostituire i pezzi a seconda della sua disponibilità, impippandosene bellamente delle specifiche nell'ordine.
Dall'ultimo bidone ho imparacchiato ad assemblare da solo un computer e non mi fo più fregare :)

Willy80
15-11-2005, 07:22
Ciao willy80,
ti ringrazio della risposta solerte e del tuo appoggio, forse nn ho precisato, per mia fortuna al momento dell'acquisto PC, ho preteso una fattura che elencasse tutti i componenti HD, allegato lo scontrino.
le successive assistenze nn sono state motivate da certificati di avvenuta assistenza, inoltre senza scontrino, nonostante le avvessi pagate.
in qualche modo, e con pazienza posso dimostrare la truffa, ma il PC nn funziona. porrò in conto tutto


che :muro: !?

by paolinapaperina77

Secondo me basta che cominci a parlare con loro di avvocati, e mi sa che ti riparano il pc gratuitamente e ti cambiano i pezzi che non vanno...
Vedo che anche tu sei di Torino.... dai dicci chi sono questi truffatori :read:

PaolinaPaperina77
15-11-2005, 23:20
che tempismo ragazzi, ho appena finito di scrivere la lettera per la Feder Consumatori.
nn è politicaly correct per il momento dare la denominazione del gatto e la volpe (una ed uno), posso dirvi per chi è di torino, che si trovano in via frejus di fronte al negozio di viaggi..per il momento nn dico altro, anche perchè chi abita qui, forse ha già capito!
al momento opportuno farò un piccolo articolo su specchio dei tempi de "la stampa", oltre a denunciarli alla guardia di finanza ed alla federconsumatori..farò tanto di quel rumore..ricorderanno!!!
dunque, sono passata da loro, ma si arrampicano sugli specchi e nn vogliono rendermi i soldi di tutta la componentistica nn idonea al mio sistema, difettosa ed irreparabilmente alterata. nn ho parole!

inoltre, sono daccordo con necromachine, nn voglio più che mi tocchino il pc. secondo me, sarebbero capaci di qualsiasi cattiveria, pur di dimostrare l'infondatezza di ciò che sostengo. e poi, nn ha senso chiedere al carneficie di porre rimedio ritornando sul luogo del misfatto. quel luogo deve rimanere così, è una prova tangibile.
perdonate la macabrezza :mad:
diffondete questa storia il più possibile, affinchè nn capiti così sovente d'essere truffati, ad ogni angolo c'è un furbo :oink: che attente la :cry:
la soap opera continua, vi farò sapere!

GRAZIE ANCORA PER IL VS. SOSTEGNO

con i resti buoni del pc, quale MB, ali ed Ram posso cercare?
oppure
per avere una workstation che meriti con i pezzi rimasti, cosa devo cercare?


a presto e buon tutto
paolinapaperina77

lovsky
15-11-2005, 23:47
guarda e' molto difficile risponderti... diciamo semplicemente che con i pezzi rimasti non hai possibilità punto. Il motivo sta nel fatto ke meglio di quello ke hai ci sono gli athlon 64 e così facendo dovresti cambiare mobo e processore quindi mezzo pc... Ti conviene aspettare un risarcimento (i tempi della legge sono luuuuunghi) e farti qulkosa di nuovo se posso consigliarti un bel X2 visto l'uso ke ne fai nel multimedia.

AnGeLiAs
16-11-2005, 15:34
un negozio assemblo un pc ad un mio amico, e nn vi dico.... andai a controllare il pc e c'erano delle cose strane...

clock sballato e altre cose, gli dico ke la cosa non m'era chiara, e il giorno dopo non partiva piu, gli dissi di portarloal negozio, e gli dissi ke il prb era forse la ram ( bus sballato etc.... )

alla fine andai al negozio cn lui e notai la ram montata male :mbe: montata su banchi a caso e di modelli completamente diversi ( oltre all'errore si era tolto le rimanenze di ram ke aveva in magazzino :banned: )
disse se non aveva fatto caso alle compatibilta' della MOBO :eek: e ke rislveva tutto lui

MORALE: il mio amico ha perso tutti i dati ke aveva, dopo un po di casino ha avuto uno sconticino,
CONSIGLIO a chi si fa assemblare un pc in un negozio di far controllare tutto da un amico un po esperto, controllare le marche dei pezzi e le date do costruzione, e soprattuto i banchi delle ram!!!

io mi sono fatto assemblare solo un PC ben 15+ anni fa, ma è stato l'unico, ora me li assemblo tutti io, sia a me ke ai miei amici..

fidarsi è MALE doversi fidare è peggio :read:

berto1886
16-11-2005, 17:33
Sono sempre diffidente nei confronti degli assemblatori, se ne approfittano della gente che non si intende di PC... :(
Purtroppo non credo tu possa fare qualcosa contro quella gentaglia, se non ho capito male non hai prove contro di loro, visto ke non ti hanno rilasciato ne scontrini ne fatture o cose simili!! :mbe:

Per l'alimentatore ti consiglio di spendere qualche soldino ma prenderne uno di marca tipo Enermax, OCZ, Tagan in modo da andare sul sicuro!!
Per la potenza ti consiglierei un 480W così stai tranquilla anche per futuri upgrade! ;)

STRAQUOTO!!! Meglio sempre costruirselo!!

lovsky
16-11-2005, 21:33
STRAQUOTO!!! Meglio sempre costruirselo!!
AUTOCSTRUIRSELO!!!ed e' anke divertentissimo :D :D :D

stesio54
17-11-2005, 15:26
spostato in "altre discussioni sull'informatica".

berto1886
17-11-2005, 17:38
AUTOCSTRUIRSELO!!!ed e' anke divertentissimo :D :D :D

Eh si... e si imparano anche tante cose nuove!! :D

Blackage
17-11-2005, 18:43
Innanzitutto mi spiace!

Penso che difficilmente ci caverai molto da un azione legale... :(

E' vero che se un anno fa qualcuno mi chiedeva un pc per realizzare video editing ed altro in ambito multimediale difficilmente avrei scelto un pc con AMD :mad: (adesso, come ti hanno suggerito, ha già più senso prendendo un X2 :D ) e di conseguenza una motherboard senza dual channel.

Inoltre la scelta di un HD SATA e uno IDE mi sembra difficilmente giustificabile. :confused:

Per resuscitare il pc mi sa che per la mother devi vedere tra l'usato (il socketA si fa fatica a trovarlo nei negozi...ormai!) e anche per l'ali (come suggerito uno di marca usato sarebbe l'ideale).
Per le RAM se preferisci invece puoi trovarle anche nuove.

giannipas
18-11-2005, 00:16
Ciao !
Anch'io penso che difficilmente riuscirai a farti ridare i soldi spesi........
Ho imparato a mie spese che la legge italiana praticamente non punisce i truffatori..... :cry:
Il prezzo che hai pagato è veramente alto, come ti hanno già detto, ma trovo strano il fatto degli alimentatori bruciati: l'hardware che ti hanno montato non credo possa assorbire così tanti watt da "uccidere" un alimentatore da 400 watt anche di marca infima.......
Non è che abiti in un posto dove ci sono sbalzi di corrente, magari dovuti ad un ascensore mal installato ? Ovvio che se hai un ups il discorso non vale.....
Ciao !!!!!!!

berto1886
18-11-2005, 09:28
Mi dispiace dirtelo ma devo dar ragione a tutti gli altri... nn vedrai un'€uro da parte loro!!

<Straker>
18-11-2005, 10:15
posso dirvi per chi è di torino, che si trovano in via frejus di fronte al negozio di viaggi..per il momento nn dico altro, anche perchè chi abita qui, forse ha già capito!


Si si, conosco, quasi angolo corso trap....
Tienici aggiornati, nel frattempo mi iscrivo alla discussione.

moonwolf
18-11-2005, 15:04
Come da titolo!
C'è chi è capace di fare il suo mestiere e chi no. Evitate i secondi e premiate i primi.
Vorrei ricordare a lor signori che non tutti sono in grado di assemblarsi un pc e chi non lo fosse ha il diritto di trovare un'assemblatore onesto che gli faccia il lavoro come si deve, oppure si compri qualsiasi "stupendo" pc da supermercato che trova in giro ovunque, se preferisce.
Ci si può informare, anzi, ci si deve informare e bisogna usare il cervello, come in ogni cosa, anche per l'acquisto del PC..... ma per favore non gettiamo fango su tutta la categoria degli assemblatori a causa dei soliti disonesti ... no, perchè visto che ho trovato nella mia vita architetti, dentisti, commercialisti, avvocati, impiegati statali, fruttivendoli, meccanici, ecc... ecc.. disonesti, allora non dovrei più affidarmi a nessuno perchè son tutti dei truffatori, ma farmi tutto in casa .. che è meglio .... ma per favore!

P.S.
Mi scuso con paolinapaperina per aver fatto un po' di OT

PaolinaPaperina77
19-11-2005, 14:49
Ola ragazz*,

Intanto, ringrazio tutti Voi per il calore e l'interesse dimostratomi ;)

Sottolineo, mi sono rivolta a questo centro, prechè credevo mi offrisse tutta la professionalità di cui molti sono capaci. dopo aver effettuato una lunga ricerca, e nn volevo rivolgere la mia attenzioe nei supermarket del "menga".
e poi, per il momento nn sono così ferrata sull'assemblaggio selfservice, devo imparare ancora tanto sull'architettura degli elaborati ed annessi e connessi.

nonostante tutto ciò che è capitato, sono ancora convinta, che esistano dei professionisti, nel vero senso del termine :)

Ahimè, sono sicura di nn prendere niente, ma intentare una causa e svergognarli è la cosa che mi preme di più. dulces in fundo, ieri, ho scoperto che hanno truffato un'altro giovane con le stesse modalità del mio caso :confused: sono proprio dei :oink:
ed al ragazzo gli hanno detto che per risistemare il suo PC ci volevano altrettanti soldi.
il giov. si è rivolto dove mi sono rivolta io (ad un'altro tecnico) fortuita combinazione, il tecnico del new centro gli ha rivoluzionato la macchina, con una modicissima spesa.
questo tecnico, per suo stupore ha scoperto che l'assemblaggio pers. arrivava dallo stesso mio centro, lui stesso li considera il gatto e la volpe. secondo me, il gatto e la volpe a confronto, sono signori! li trovo semplicemente "schifosetti"
quindi, la situazione si complica, per loro! nn sono contenta che altre persone siano truffate, per questo motivo continuo "l'indagine". :incazzed:
glielo farò capire, attraverso le giuste istituzioni che :nonsifa:


<<Straker, hai fatto centro! che ne pensi di quei due?>>


vi terrò informati, a presto
paolinapaperina77

PaolinaPaperina77
19-11-2005, 18:29
Ciao a tutt*,
mi mancava un pezzo dell’altra mail, che nn riuscivo a ricordare! Sorry me!

rispondo subito a GIANNIPAS ed a tutt* coloro che hanno avuto il medesimo dubbio...

Per quanto riguarda il problema di sbalzi di tensione, mi ero già preoccupata di controllare in casa il sistema elettrico: l’impianto è nuovo il salva vita funziona. nn abito in una zona dove salta la corrente spesso e volentieri, nn sono vicino a industrie ecc…che nè motivi questa ipotesi!
Inoltre, ti dirò altro: dagli stessi “disgraziati”, ho acq. un NB ACER, il portatile funziona bene, ma prima che finisse la prima settimana dall’acq. del Notebook, la sua batteria nn teneva la corrente. dunque mi sono rivolta a loro per sostituirmela, dato il periodo finestra per gli acq., nella prima settimana è possibile riportare un prodotto che ha un difetto di fabbricazione evidente. Insomma, il portatile lo uso con la corrente elett. diretta, lo attacco alla stessa presa dove attacco l’altro, ovvio che né stacco uno e attacco l’altro! Quindi, se ali del PC, si è rotto 3 volte, anche il portatile a quest’ora era fuso. Invece, funziona benissimo. Dunque, com’è possibile che un NB, più fragile nn si guasti, mentre un PC si bruci 3 volte? Credo, che nn sia un problema legato alla corrente di casa mia. Bensì sono convinta, dopo aver effettuato i rilevamenti scrupolosi del caso, che sia soltanto un problema del PC in questione. E poi, tutti i componenti esterni collegati alla postazione del PC, anch’essi dovevano bruciarsi, nn è così, funzionano! ed in tutto questo periodo, nn ho avuto questioni di alimentatori bruciati delle altre periferiche!

Comunque, “i due” la batteria, nn l’ha cambiata, ho chiesto a loro più volte di intercedere con l’acer, ma nn l’hanno fatto. ho aperto dopo poche settimane, la pratica HELP DESK, anche l’acer fa un pena; e si sono attaccati a ciò che è riportato nelle guide dell’utente rilasciate con il NB. Ed ho scoperto che l’acer mente, ossia ciò che asseriscono nn corrisponde a ciò che è riportato sulle guide, che danno hai consumatori dei loro prodotti. L’acer, da dove legge le cose che riporta, è perché nn sono identiche alle guide utente dei consumatori?
Un piccolo monito, leggete bene tutte le guide associate ai prodotti acer, se nn volete essere fregati!!!

Il caso, mi porta a pensare che se mi fossi rivolta ad un altro negozio, per il NB, nn avrei avuto questo servizio della “baiona”.
In passato, ho avuto problemi di prodotti di fabbricazione difettosi, ed ho trovato persone che mi hanno sostituito il prodotto, servita e riverita, ancora oggi sono una loro cliente.

Inoltre, ho bisogno di altro materiale acer per il mio NB, ma se l’acer si comporta così, mi rivolgerò altrove! È sempre la solita storia, vince la legge del più forte.
Con l’acer ho avuto uno scambio di telefonate (il loro HELP DESK è ha pagamento), e di e-mail, ed al momento di tirare le somme, definire la loro disponibilità nella sostituzione della batteria, nn hanno più risposto!?!?

C’è troppa carne al fuoco, contro i due assemblatori, troppe cose acq. che nn vanno, ho riscontrato dissolutezza gratuita; hanno assemblato il PC come se fosse una cozzaglia di “roba” da unire alla meno peggio!(((.

Vorrei chiedervi, nn è che abbia preso gusto nello stressarvi, ma vi chiedo gentilmente di darmi delle info, sui costi passati dei componenti elettronici (da siti o riviste…), di almeno 1 anno fa, perché questo, vi chiederete?
ho scoperto che anche sui prezzi della componentistica, sono stata imbrogliata, mi servono delle fonti reali, come siti o db di listini, da dove attingere queste informazioni. per sottoporle a chi di dovere…

Come al solito sono stata prolissa, ma era necessario, per spiegarvi in che “caspita” di situazione mi trovo, dopo aver speso una “barca” di soldi ed essere insoddisfatta di tutta questa situazione.


Chiedo venia per lo sfogo, devo essere esaurita!


Grazie dell’interesse
Paolinapaperina77

<Straker>
20-11-2005, 09:08
<<Straker, hai fatto centro! che ne pensi di quei due?>>


Un po' di tempo fa cercavo del materiale e, passando ogni tanto da quelle parti, provai a entrare e chiedere. Per alcune cose mi chiesero dei prezzi decisamente piu' alti della media :rolleyes: per altre cose, mi dissero che non le avevano in magazzino, e non le ordinavano neppure: 'somma, non mi fecero un'impressione particolarmente positiva, di attenzione al cliente -contrariamente ad altri negozi hw in cui sono stato: quindi e' vero, gente che lavora con professionalta' e cortesia ce n'e' e anche tanta, a volte il problema e' solo avere la fortuna di rivolgersi alle persone giuste.
Ma, una domanda: il tuo pc non ha una garanzia? Per quale motivo ti hanno fatto pagare gli interventi?

berto1886
20-11-2005, 09:13
Per quale motivo ti hanno fatto pagare gli interventi?

Si, appunto... :confused: gli interventi sul un pc in garanzia nn si dovrebbero pagare...

Aes Sedai
20-11-2005, 09:45
ho scoperto che anche sui prezzi della componentistica, sono stata imbrogliata


Grazie dell’interesse
Paolinapaperina77


Beh, almeno per i prezzi siamo in regime di libero mercato per fortuna! Non è che puoi fargli causa perchè ti hanno fatto pagare un hard disk da 40gb 150 euro.. piuttosto stava a te valutare preventivo e componentistica prima di acquistare da loro, ed eventualmente, se avessi riscontrato prezzi eccessivi, rivolgerti altrove!
Nel senso che se uno è "pollo" e acquista dove il prezzo è più alto, non ha alcun diritto di 'reclamare' dopo!

Altra cosa: dici che le assistenze le hai "DOVUTE" pagare.. mi chiedo: perchè le hai pagate?
Anche un bambino sa che se acquisti una cosa, e si rompe per cause non legate al tuo modo di usarla, allora hai diritto alla garanzia.
Non lo sapevi?

Francamente ha poco senso che dopo 3 volte (3!) che PAGHI vieni a lamentarti ..

Certo, la ragione ce l'hai. Ma invece di fare "fuoco e fiamme" adesso, sarebbe stato più producente un semplice: "Il mio PC si è rotto. Riparatemelo in garanzia". Quello era il momento, in caso di un loro rifiuto, di portare avanti una azione legale (raccomandata rr tanto per fargli capire che conoscevi i tuoi diritti..)
NO adesso , minacciando interventi della FINANZA (Che tra l'altro centra molto poco in questa vicenda, al limite solo per le fatture delle assistenze non fatte..)... e che ne so, CARABINIERI e PROTEZIONE CIVILE....

Poi, una cosa molto semplice: hai verificato che i componenti del PC non corrispondono a quelli della fattura? Bene: torna al negozio, glielo fai presente in modo calmo ma deciso, senza tante chiacchere, e gli dici che se entro 15 giorni non ti restituiscono il PC, funzionante e come da fattura ti rivolgi al giudice di pace con la perizia fatta dall'altro centro di assistenza. E oltre a questo gli chiedi la fattura per l'assistenza, pena la denuncia alla gdf (con conseguente probabile controllo della stessa alla ditta in questione...gli rivoltano anche i calzini)

Se Non te lo sistemano: convocazione veloce dal giudice di pace e rimborso fino a 2582,28 euro

PaolinaPaperina77
21-11-2005, 17:51
Ciao a Tutt*,

1 pubblicità sleale
2 lavorazioni nn consone
3 danni al consumatore, per prodotti nn idonei
4 documenti nn rilasciati
5 assistenza rifiutata

Ribadisco, i mie scritti nn sono chiacchiere, ma i meri dati di fatto che vi sto semplicemente esponendo.

Prima di tutto, le mie parole ed il fatto che mi sia rivolta a Voi aprendo questa discussione, e dovuto al semplice fatto che mi stia confrontando con tutt*. Aver aperto una discussione su un forum, secondo logica, significa esporre i dati di fatto accaduti, opinioni e considerazioni. Le mie nn sono chiacchiere, tanto per perdere tempo, tanto il mio quanto il Vs., che è prezioso. Se ho deciso di iscrivermi al forum è per avere una visione ed attingere a strumenti di informazione che prima, nn conoscevo.

Sottolineo, per chi nn avesse o nn volesse comprendere la situazione; che la mia nn è una lamentela ma una denuncia pubblica. Se questa vicenda, come altre simile a questa, può essere di monito, attraverso la discussione, allora ben venga; esso è un momento di consapevolezza del problema.
Nn sto facendo minacce, squallide polemiche o chiacchiere, bensì sto esponendo un malessere che credo possa interessare.

I quaquaraquà, in questo caso, sono coloro che hanno pubblicizzato sul loro sito, vetrina ed a voce; L’ASSEMBLAGGIO PERSONALIZZATO DEI PC nel loro negozio. Nn ci sono altre questioni che tengano. Per via della pubblicità mi sono lasciata abbindolare, credendo che mi dessero tutta la professionalità di cui sono stati così bravi a pubblicizzare.

Prima di scrivervi che sono stata truffata sui costi dei comp., mi sono informata. Sicuramente tardi! Vistoché mi sono fidata di chi ho pagato profumatamente, per avere in toto un servizio personalizzato, che nn c’è mai stato.

La 1^assist, nn l’ho pagata, la 2^ sì, e la 3^ mi è stata rifiutata, anche se li pagavo per venire a domicilio.
Anch’io ho ribadito, ai lor sig*, che c’era la garanzia! E nn aveva senso ciò che dicevano, ma hanno fatto tante parole, e cmq per loro dovevo pagare. la 2^ asst: ali rotto, senza informami hanno formattato il PC e cambiato l’ordine dei tubolari, dato che nn riuscivano a riavviarlo. Quando l’ho ritirato mi hanno detto che per le lavorazioni extra effettuate dovevo pagare, anche se nn le ho richieste. Inoltre, se fosse capitato ancora, avrei pagato cmq l’assist.
Inoltre, da loro ho acq. un S.O. originale, al momento dell’installazione, c’erano degli evidenti problemi di lettura dei driver. Li ho contattati per l’assist a domicilio, ma mi è stata rifiutata, <<quando puoi ce lo porti, l’asst. Costa 45€>>. Li ho esortati per altre 2 volte, ma si sono rifiutati di venire, nonostante pagassi anche l’assistenza a domicilio. Dopo pochi gg. hanno chiuso per ferie.
E dopo pochi gg. Oltre al problema del S.O., si è rotto nuovamente ali per la 3^ volta.

Allora basta, qualsiasi tipo di discorso. Il PC è rimasto spento dalle ferie fino a novembre (nn avevo disponibilità €), mi sono rivolta ad un altro centro, che ha diagnosticato i problemi, ripristinato il PC e effettuato il controllo generale, con una modica spesa. rilasciandomi tutta la documentazione del caso.
Per quanto riguarda i costi, l’ho scoperto da poco. Ed anche in questo “libero mercato” ci sono delle regole. Il caso riguarda la gdf, ma nn vedo perché la prot. civile..gli sfottò nn sono graditi.
Il danno è stato fatto, male beffe nn le voglio!
AES SEDAI, se mi dai ragione, allora perché mi attacchi in questo modo?
L’unico rimprovero che mi si può fare, d’aver creduto alla loro professionalità.
Vistochè ne sai sull’argomento, invece che fare allusioni sulla mia ingenuità, dammi dei consigli, se nn è chiedere troppo!

Inoltre, dopo il ripristino del PC (nn aggiustato) nn ha senso la MOBO nn va, le RAM nn vanno ecc... Sono ritornata da loro, in modo civilissimo ho chiesto spiegazioni, per tale comportamento, hanno soltanto blaterato. inoltre ho chiesto con fermezza la restituzione dei soldi o dei componenti idonei, ma nn gliene frega niente. Come si fa a parlare con gente simile! Nn posso riportagli il PC, perché toglierebbero tutte le prove della loro mancanza. il PC in questo momento, si accende è stato ripristinato, ma nel futuro nn molto prossimo, devo affrontare (con l’aiuto del new centro) ciò che loro nn mi hanno dato, il tanto decantato assemblaggio personalizzato. Quindi, ciò che erano tenuti a fare, lo devo fare io, con un altro ed alto dispendio di soldi.

Allora, anche i :bimbo: leggendo questa storia, capirebbero che si tratti d’una truffa.
Chiunque nn abbia esperienza, può cascarci, con gente simile!

La mia :incazzed: è più che legittima!


A presto!(((
Paolinapaperina77

berto1886
21-11-2005, 18:01
Cavolo che poema!! :D Cmq io ho sempre diffidato il PC pre-assemblati... ho sempre preferito e sempre preferirò comprarmi il materiale e assemblarmi il tutto... almeno sò quello che c'è dentro al mio PC!!

PaolinaPaperina77
21-11-2005, 18:07
[berto1886]Cavolo che poema!! :D

hai ragione :(
grazie alla tua ironia mi hai messo di buon umore ;)

a presto e buon tutto
paolinapaperina77

Aes Sedai
22-11-2005, 06:37
Il danno è stato fatto, male beffe nn le voglio!
AES SEDAI, se mi dai ragione, allora perché mi attacchi in questo modo?

Allora, nessuna beffa. Quello che volevo dire è che se vuoi far valere le tue ragioni non devi mettere troppa carne al fuoco

Tra le cose che dici ce ne sono alcune sensatissime (ad esempio ,soprattutto il fatto che ti hanno installato componenti diversi da quelli indicati in fattura), ma altre che non hanno alcun senso giuridico (come l'assistenza A DOMICILIO negata... mi chiedo: era prevista dal contratto? No? allora non la menzionare neanche...)

Ti ripeto: il mio consiglio è di rivolgerti al Giudice di Pace della tua città: puoi farlo da sola senza bisogno di un avvocato (anche se per cause superiori ai 500 euro l'avvocato servirebbe, il giudice può tranquillamente dispensarti), il giudice emetterà un atto di citazione della controparte e fisserà la data dell'udienza, in cui esporrai le cose come le hai dette a noi, allegando (o portando con te qualcuno ..) una perizia dei fatti che gli contesti, che RIPETO: devono essere oggettivi, non sensazioni o giramenti di scatole propri, alla "Forum" ( di rita dalla chiesa) per intenderci.

Del tipo: sulla fattura è scritto "Radeon 9600XT" : nel pc ho trovato una Radeon 9200, del valore (la butto li) di 100 euro in meno. Ho una perizia di un altro centro di assistenza che mi conferma che la scheda del mio PC non è quella indicata in fattura.... etc etc

Oppure: il centro di assistenza conferma che in data x/y/z tu gli hai portato un pc nel quale hanno rilevato una installazione errata dei driver, dovuta all'imperizia di chi aveva fornito il sistema e del tutto indipendente dal normale uso che tu potessi averne fatto, etc etc in questo caso dimostri che l'assistenza del primo negozio ti ha negato una riparazione in garanzia che doveva invece fornirti, e vieni risarcita..

berto1886
22-11-2005, 17:13
[berto1886]Cavolo che poema!! :D

hai ragione :(
grazie alla tua ironia mi hai messo di buon umore ;)

a presto e buon tutto
paolinapaperina77

Prego :D