PDA

View Full Version : installazione MoBo asrock: problemi

nemesisphp
14-11-2005, 13:42
ciao a tutti,
ho installato una scheda MoBo Asrock 775 dual-880 pro, con PIV 3Ghz, con 1Gb di ram.
Al momento dell'accensione, parte la ventola del processore, legge il floppy, si sente il tipico rumorino di lettura dell'HD e poi si ferma: cioè, il pc rimane acceso ma non fa più nulla. :muro:
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Premetto che:
- non c'è odor di bruciato o scintille che possano far pensare ad aver bruciato qcs
- ho installato il minimo indispensabile: HD come Master e scheda video AGP
- unico dubbio: gli attacchi dei led: sono diversi da quelli del mio case, ho provato quindi ad attaccare solo il mio "POWER-SW" ai pin del POWER-BTN - GND. Potrebbe essere questa la causa? :mc:
Spero di non aver bruciato niente :cry:

Grazie a tutti
buona giornata
NemesisPhP

Pinocchio
14-11-2005, 16:39
Non credo che gli attacchi sbagliati ai led possano bloccare un pc. Probabilmente qualche componente non è stato montato correttamente... Controlla ram,cpu,vga.

MIKIXT
14-11-2005, 17:06
specialmente la cpu...

il socket 775 come montaggio fa pena...

nemesisphp
16-11-2005, 09:35
ho risolto...... lo so, per voi esperti passeò un po' da stupido..... ma non avevo collegato il connettore atx 12v a 4 pin... semplicemente perché venendo da un PIII non sapevo che il PIV avesse bisogno della doppia alimentazione (anche x', il mio alimentatore non aveva il connettore! Ho infatti dovuto sostituire il case!) :bimbo: ! E così ora funziona! :D
per i led, x chiarire a chi non sa (come me)
POLO NEGATIVO: è tipicamente il filo BIANCO o NERO
POLO POSITIVO: il filo colorato, non bianco o nero
quando c'è un solo indicatore sulla SCHEDA MADRE, a fianco dovrebbe avere un GND. In questo caso: il POLO NEGATIVO va su GND (GND=GROUND=terra)
:read:
ciao a tutti