View Full Version : Consigli & Suggerimenti su questa config.
Stò per farmi un pc nuovo utilizzato esclusivamente per giocare, cosa ne pensate di questa configurazione:
AMD Athlon 64 4000+
ASUS A8N32-SLI Deluxe
Zalman CNPS 9500 LED
Western Digital Raptor WD360GD 36.7GB (2 in raid 0)
Leadtek GeForce 7800 GTX
Corsair 2048MB (2x1024) DIMM DDR 2-3-2-6-1T (TWINX2048 - 3500LLPRO)
Hiper Type-R 580W
Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente a tutti :)
Sarò ripetitivo nei miei posta ma anche in questo caso c'e da dire che con una configurazione del genere il dual core ci sta tutto! E' vero che i costi salirebbero e non di poco però... Dopo avresti il massimo che oggi offre il mercato! Magari cambi pure la ASUS con una DFI LanParty nf4...
Il resto ovviamente è tutto OK (ma è inutile dirlo visti i nomi dei componenti!)
Se è solo per il gioco, resta sul monocore...e prenditi un 3700+ al max... ;)
@ XaNtOmA
con il dual core infatti il prezzo sale abbastanza.. e cmq per l'utilizzo puramente ludico che ne farò penso che nn avrò tanto vantaggio, anzi..
per quanto riguarda invece la scheda madre... nn facendo oc la DFI la considero un po' "inutile" per le mie esigenze... :p
@ DaKid13
per il processore.. tra il 3700+ e il 4000+ San Diego ci sono circa 100€ di diff. alla fine tutti e 2 hanno 1mb di cache che è quello che m'interessa... le 200 mhz in + forse nn valgono i 100€ :nono:
ho ancora, però, qualche dubbio riguardo l'alimentatore e le ram... leggendo in giro per il forum diversa gente sconsiglia l'Hiper a favore di un' Enermax o un Tagan...+ performanti e di qualità rispetto al fattore puramente estetico.
invece le ram, cosiderando sempre che nn faccio oc, forse sono "esagerate"
magari prendo la versione "value" delle Corsair risparmiando un bel po'...
che ne dite?? :muro:
grazie anticipatamente a tutti! :p
Prendi Corsair value e un bel Enermax da 485W...
Col 3700+ arrivi tranquillamente alla frequenza di un 4000+, senza rimetterci 100€... ;)
E se oc poco il procio, quello Zalman è sprecatissimo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.