View Full Version : nVidia GeForce 7800GTX 512 MB - Thread Ufficiale
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 18:28
com'è la evga "KO"?
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 19:01
up
com'è la evga "KO"?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15849.html
la più veloce. Pare :mbe:
Con la mia BFG 580/1780 in default ottengo 9351 punti al 3dmark05. Alzando le frequenze della ram di soli 20 mhz il punteggio scende a 9226.
Mi chiedo...
Le freq. di clock Core e memorie vanno alzate in proporzione?
provando combinazione più alte di freq core/memorie mi succede una cosa strana. mentre gioco o bencho il sistema si freeza per 20-30 secondi per poi tornare alla normalità. Ovviamente il risultato di 3dmark risulta sballato.
ne approfitto.. che drivers usate? 81.95 nvidia certificati o Xtreme?
fr4nc3sco
07-12-2005, 21:22
Con la mia BFG 580/1780 in default ottengo 9351 punti al 3dmark05. Alzando le frequenze della ram di soli 20 mhz il punteggio scende a 9226.
Mi chiedo...
provando combinazione più alte di freq core/memorie mi succede una cosa strana. mentre gioco o bencho il sistema si freeza per 20-30 secondi per poi tornare alla normalità. Ovviamente il risultato di 3dmark risulta sballato.
magari se ci posti la tua configurazione possiamo aiutarmi meglio potrebbe essere anche un problema di alimentatore visti i consumi in genere le ram arrivano piu o meno tutte a 1900 e la gpu sui 600-620
Speriamo si overclokki altrimenti mi scatta il blocco note :sofico:
Una domanda, mio cugino vorrebbe la mia Pov che non ho
ancora montato :cry: vorrei sapere se c'è qualche negozio che
la ha ancora disponibile. Sembra tutto esaurito fino al prossimo
anno.
fr4nc3sco
07-12-2005, 21:29
secondo me prima di natale deve arrivare anche perche senno c'è il rischio di una migrazione di massa a 1800xt
magari se ci posti la tua configurazione possiamo aiutarmi meglio potrebbe essere anche un problema di alimentatore visti i consumi in genere le ram arrivano piu o meno tutte a 1900 e la gpu sui 600-620
sch. mamma dfil lanparty ultra-d, procio sandiego 4000 (2,4 ghz @ 2,79 - 310x9 :D ), ram 1 gb vitesta a 253 mhz, dischi raptor 10.00 rpm in raid 0, ali enermax noisemaker 485 w.
dici potrebbe non essere un problema imputabile direttamente alla scheda video?
aggiungo che anche a freq di default sono soddisfattissimo. un mostro di potenza :)
fr4nc3sco
07-12-2005, 21:35
sch. mamma dfil lanparty ultra-d, procio sandiego 4000 (2,4 ghz @ 2,79 - 310x9 :D ), ram 1 gb vitesta a 253 mhz, dischi raptor 10.00 rpm in raid 0, ali enermax noisemaker 485 w.
dici potrebbe non essere un problema imputabile direttamente alla scheda video?
aggiungo che anche a freq di default sono soddisfattissimo. un mostro di potenza :)
fai questa prova donlocca e downvolta la cpu
secondo me con un enermax da soli 485w sei gia fuori limiti considerando che un 200w li puppa la vga un 150 la cpu be poi ventole e caxxi vari .... molti hanno problemi con ali da 600w quindi... fai quella prova e vedi se riesci a cloccare la vga
Mi chiedo...
Pochini i punti @default. O sei molto cpu limited oppure hai qualche settaggio non al 100%. Quando il punteggio comincia ad abbassarsi vuol dire che sei.... oltre :D Il mio limite è quello della sign, un po' pochino.... :mad:
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 22:03
Speriamo si overclokki altrimenti mi scatta il blocco note :sofico:
Una domanda, mio cugino vorrebbe la mia Pov che non ho
ancora montato :cry: vorrei sapere se c'è qualche negozio che
la ha ancora disponibile. Sembra tutto esaurito fino al prossimo
anno.
Settimana prossima arrivano le evga... un negozio.. avevo ordinato la gainward.. ma per quella mi hanno detto che c'è molto da aspettare... allora con 760 invece di 730€.. :muro: .... ho ordinato la evga... che dovrebbero spedirmela settimana prossima...
Che furto... Mi sa che conviene aspettare...
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 22:26
ne ho un estremo bisogno... :doh: :doh: :doh: .. sono con una 6600 liscia.. :doh: :doh: :doh:
le impostazioni dei drivers le settate su qualità o prestazioni?
magari se mi date qualche vostro punteggio posso fare un raffronto e meglio rendermi conto
gianlu75xp
07-12-2005, 22:32
760€?
:eek:
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 22:41
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
@xlj75VI
07-12-2005, 23:39
Secondo voi tra la point of view la xfx e la evga ...qual'è la migliore???
Secondo voi tra la point of view la xfx e la evga ...qual'è la migliore???
La BFG :sofico:
La BFG :sofico:
stando ai miei risultati non ne sarei così sicuro
@xlj75VI
08-12-2005, 00:51
stando ai miei risultati non ne sarei così sicuro
Perchè???
Probabilmente si riferisce alla Evga a liquido. Ad aria mi sembra che la
BFG parta con specifiche più alte seppur di poco. Poi sotto overclock
non so come vanno...
E' buona chi riesce per primo ad averla a casa. :)
Comunque i webstore di fronte all'aumento della domanda di questa scheda video ne stanno approfittando di brutto.
I prezzi sono assurdi! :mad:
Re-voodoo
08-12-2005, 12:10
secondo me la gainward è la miglior in overclock. Mi sta per arrivare :D
POV, nasce già più alta e sale sale sale...... :D Anche se a dire il vero pensavo salissero di più ste 7800, sono veramente già belle tirate dalla nascita, il mio limite di mhz è in sign :mad: Come punti invece imho si può fare di più se si usa un FX57 :p
Sgt. Bozzer
08-12-2005, 13:06
A parte un paio di produttori... che è meglio evitare... le schede di cui stiamo parlando sono tutte ottime.. e li reputo tutte sullo stesso livello... il divario e minimo e colmabilissimo..
Sgt. Bozzer
08-12-2005, 13:08
secondo me la gainward è la miglior in overclock. Mi sta per arrivare :D
Dove hai preso la gainward? perchè l'avevo ordinata anch'io.. ma mi hanno detto che c'era troppo da aspettare e allora con un ulteriore esborso sono passato alla evga.. che dovrebbe arrivare settimana prossima,,,
POV, nasce già più alta e sale sale sale...... :D Anche se a dire il vero pensavo salissero di più ste 7800, sono veramente già belle tirate dalla nascita, il mio limite di mhz è in sign :mad: Come punti invece imho si può fare di più se si usa un FX57 :p
con che alimentatore raggiungi quelle freq?
fr4nc3sco
08-12-2005, 13:17
raga mi passereste in pm qualche shop che nel giro di 1 settimana gli arrivano queste sk a prezzi umani max 730-740€ oltre è un furto da TC è tutto morto nn si sa niente....
Perchè???
perchè oltre 595 di core e 1,80 non va, almeno la mia, utilizzando i drivers nvidia 81.95.
Inoltre i miei bench con 3dmark05 sembrano essere sotto la media, sui 9300, ma a meno che sbaglio ad eseguirli (nn so se glia altri vengono effettuati segliendo prestazioni o qualità o disabilitando il filtro trilineare)
Ma potrebbe essere un problema dovuto ad un alimentatore sottodimensionato rispetto alla necessità di cpu/scheda video/periferiche.
cmq work in progress...
fr4nc3sco
08-12-2005, 14:47
perchè oltre 595 di core e 1,80 non va, almeno la mia, utilizzando i drivers nvidia 81.95.
Inoltre i miei bench con 3dmark05 sembrano essere sotto la media, sui 9300, ma a meno che sbaglio ad eseguirli (nn so se glia altri vengono effettuati segliendo prestazioni o qualità o disabilitando il filtro trilineare)
Ma potrebbe essere un problema dovuto ad un alimentatore sottodimensionato rispetto alla necessità di cpu/scheda video/periferiche.
cmq work in progress...
be si devi settare tutto in prestazioni e nn filtri ne niente!
nell'ultimo test avevo il vsync attivo. ripetuto dopo averlo disattivato ottengo 10191, prestazioni del sistema impostati sul qualità.
provo a rifarlo settando "prestazioni e vediamo se guadagno ancora qualcosa.
Fra per curiosità quanto fai a 3dmark?
usi gli extreme o i drivers nvidia?
ciao
fr4nc3sco
08-12-2005, 15:17
nell'ultimo test avevo il vsync attivo. ripetuto dopo averlo disattivato ottengo 10191, prestazioni del sistema impostati sul qualità.
provo a rifarlo settando "prestazioni e vediamo se guadagno ancora qualcosa.
Fra per curiosità quanto fai a 3dmark?
usi gli extreme o i drivers nvidia?
ciao
eh magari avessi quella vga anzi se le han disponibili dove l'hai presa se puoi mandami 1 pm io sto attendendo ma disponibilita a prezzi onesti =0
dopo averla cercata per oltre 15 giorni, prenotata e disdetta dove sembrava disponibile e poi non lo era, l'ho presa su ebay a € 760,00, sovrapprezzo per non aver saputo (e voluto) aspettare.
se vuoi ti do un po di siti che la hanno in listino
cmq work in progress...
Non perché l'abbia presa anche io ma credo proprio che il problema
che non si overcloccki molto dipenda solo dall'alimentatore...le ram
sono uguali per tutte le marche di distribuzione per cui a 1,90 dovrebbero
arrivarci più o meno tutte..poi scusa ma il default della ram non é 1,75?
Comunque domani vado a ritirarla alla posta poi proverò anche io...
ciaoo :)
Non perché l'abbia presa anche io ma credo proprio che il problema
che non si overcloccki molto dipenda solo dall'alimentatore...le ram
sono uguali per tutte le marche di distribuzione per cui a 1,90 dovrebbero
arrivarci più o meno tutte..poi scusa ma il default della ram non é 1,75?
Comunque domani vado a ritirarla alla posta poi proverò anche io...
ciaoo :)
si si di default 580/1750. non mi pare che le ram siano tutte uguali, o meglio nelle specifiche tecniche delle schede alcune sono 1,05 ns altre 1,1 e altre (gainward mi pare) 1,6. Non credo siano settaggi ma marche dei chip diverse.
Re-voodoo
08-12-2005, 18:20
le ram delle 7800gtx 512 sono tutte da 1.1ns poi bisogna avere fortuna per trovare delle ram che vadino di più in oc, impratica è come la gpu, ci vuole :ciapet:
le ram delle 7800gtx 512 sono tutte da 1.1ns poi bisogna avere fortuna per trovare delle ram che vadino di più in oc, impratica è come la gpu, ci vuole :ciapet:
Il massimo raggiunto è un 650-2000?
Re-voodoo
08-12-2005, 18:42
credo che con l'azoto siano arrivati a 779 e 2052 con la gainward
credo che con l'azoto siano arrivati a 779 e 2052 con la gainward
Bè non male... Ma con il comune dissi in dotazione? Attualmente
quale è il record?
con che alimentatore raggiungi quelle freq?
Con quello della sign, un supersilenzioso SuperFlower con cavi plug in da 500watt.
bartolino3200
09-12-2005, 10:07
Ragazzi non vorrei farvi sentire male, ma la avete letta questa:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5388
Ragazzi non vorrei farvi sentire male, ma la avete letta questa:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5388
C'era da aspettarsela.
Ero pronto anche per questo
Sgt. Bozzer
09-12-2005, 14:53
........... che ci vuoi fare??.... se si sta a guardare e quindi aspettare le nuove uscite... non comprerai mai niente... ogni due settimane esce una scheda nuova...
ragazzi... ma stà scheda si può comprare o nvidia stà cominciando a ricalcare le gesta della x800xt pe di ATi???
guardate qua:
http://theinquirer.net/?article=28257
non è possibile :doh: costa tanto e non si trova... mah...
fr4nc3sco
09-12-2005, 20:11
io c'ho rinunciato ho fatto come molti sono passato a 1800xt
Basta dire che la mia "misera" 7800GT della Gigabyte a FEAR con tutti i filtri attivati e anisotropo a 16x ottengo la media di 47 frame al sec...fate un po voi...CIAO :cool:
ragazzi... ma stà scheda si può comprare o nvidia stà cominciando a ricalcare le gesta della x800xt pe di ATi???
guardate qua:
http://theinquirer.net/?article=28257
non è possibile :doh: costa tanto e non si trova... mah...
Quando sono andato ad ordinare il PC nuovo, mi sono trovato davanti alla scelta se ordinare la X1800XT 512MB o la 7800GTX 512MB... Per fortuna ho scelto la X1800XT 512 e me la sto godendo già da 3 settimane. :)
Quando sono andato ad ordinare il PC nuovo, mi sono trovato davanti alla scelta se ordinare la X1800XT 512MB o la 7800GTX 512MB... Per fortuna ho scelto la X1800XT 512 e me la sto godendo già da 3 settimane. :)
Per fortuna io ho fatto il contrario :p , e me la godo da un mese...... :D Settimana scorsa volevo prendermi ina X1800XT Sapphire per provarla, poi ho cominciato a leggere di problemi qui nel forum e ho desistito.
fr4nc3sco
11-12-2005, 13:46
Per fortuna io ho fatto il contrario :p , e me la godo da un mese...... :D Settimana scorsa volevo prendermi ina X1800XT Sapphire per provarla, poi ho cominciato a leggere di problemi qui nel forum e ho desistito.
ba ti sapro dire io nn trovando le 7800 domani mi arriva la x1800xt e ti riferiro dei problemi se ci sono che trovo
Perfetto. Dimmi che va bene dai che la voglio provare. Nel forum ci sono 3-4 Sapphire che non rullano come dovrebbero, vedi qui sotto:
PROBLEMI X1800XT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077547)
Re-voodoo
11-12-2005, 16:28
Cavolo è vero è possibile che non tutte le 7800gtx 512 abbiano ram da 1.1ns ma è possibile che ci siano schede che abbiano ram da 1.2ns e addirittura 1.4ns.
E questa da dove l'hai presa???????? :eek: :eek: :eek:
1.4 ns implicano una frequenza massima di lavoro di 1400mhz, la vedo dura che sia così. Non arriverebbero a 1700mhz stabili.
Perfetto. Dimmi che va bene dai che la voglio provare. Nel forum ci sono 3-4 Sapphire che non rullano come dovrebbero, vedi qui sotto:
PROBLEMI X1800XT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077547)
cmq credo... non ne sono sicuro... che hanno risolto :stordita: almeno molta gente ce l'ha e l'ha tirata parecchio, arrivando a 11000 al 3dmark05 a liquido :D
cmq credo... non ne sono sicuro... che hanno risolto :stordita: almeno molta gente ce l'ha e l'ha tirata parecchio, arrivando a 11000 al 3dmark05 a liquido :D
Ti sbagli... IceMan666, ha fatto 11016 punti al 3dmark05 ad aria, credo che a liquido si possa fare anche meglio. :sofico:
--->qui sul forum<--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10518558#post10518558)
Altro che problemi... Le X1800XT 512MB, salgono che e' un piacere, anche la mia rulla a dovere e ne sono soddisfatto al 100x100. :)
Re-voodoo
11-12-2005, 18:58
ho trovato qui (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=82578) la notizia, si è vero 1.4ns non è possibile ma 1.25ns si, e forse si spigherebbe anche la differenza di prezzo fra case produttrici e la differenza in overclock.
Ti sbagli... IceMan666, ha fatto 11016 punti al 3dmark05 ad aria, credo che a liquido si possa fare anche meglio. :sofico:
--->qui sul forum<--- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10518558#post10518558)
Altro che problemi... Le X1800XT 512MB, salgono che e' un piacere, anche la mia rulla a dovere e ne sono soddisfatto al 100x100. :)
Azzo 11k, è ai livelli della 7800 512, ora si che ci siamo....... :D Aspetto di vedere cosa si dice nel thread sui problemi ad alcune sapphire e poi me la faccio, peccato che non possa fare un crossfire/sli con la mia 7800 :D :D :D :D
Azzo 11k, è ai livelli della 7800 512, ora si che ci siamo....... :D Aspetto di vedere cosa si dice nel thread sui problemi ad alcune sapphire e poi me la faccio, peccato che non possa fare un crossfire/sli con la mia 7800 :D :D :D :D
Due grandi skede entambe azzo , altro ke storie :sofico:
io ho preso la 7800 512 perkè la si trovava prima altrimenti se dovessi scegliere adesso veramente non saprei decidere tra le due :read: :read:
gioco a Fear (considerando i quasi 3GHz di FX e Operon :D quindi a piena potenza e non CPU limited...) con risoluzioni da film ,
veramte incredibile la grafica ... mai vista una cosa del genere :eek:
..perkè alla fine al dilà di questi "stupidi" punteggi è l'okkio e la giocabilità ke devono essere pienamente soddisfatti , e ki mi conosce sa quanto sia stato polemico in pasato con le "mille " skede video ke ho avuto (le ho avute proprio tutte davvero :mad: ) ma solo con questa sono fianlemnete sodisfatto e sicuramente lo sarei altrettanto con la X1800 xt 512 ;)
ma hanno aggiornato i forcware 81.95? xè io con need for speed most wanted avevo problemi
io ho preso la 7800 512 perkè la si trovava prima altrimenti se dovessi scegliere adesso veramente non saprei decidere tra le due :read: :read:
gioco a Fear (considerando i quasi 3GHz di FX e Operon :D quindi a piena potenza e non CPU limited...) con risoluzioni da film ,
..perkè alla fine al dilà di questi "stupidi" punteggi è l'okkio e la giocabilità ke devono essere pienamente soddisfatti , e ki mi conosce sa quanto sia stato polemico in pasato con le "mille " skede video ke ho avuto (le ho avute proprio tutte davvero :mad: ) ma solo con questa sono fianlemnete sodisfatto e sicuramente lo sarei altrettanto con la X1800 xt 512 ;)
Infatti i punteggi dei benchmark influenzano molto.
Hai visto a F.E.A.R a 1280x1024 con i filtri al max come gli Fps crollano? :eek:
Senza filtri fa il doppio.
Scusa ma io ho due problemi...uno é l'overclock della scheda video e non
so se dipende dal fatto che ho attaccato entrambi i connettori a quattro
pin(come per lo sli)ma non credo...tu la overcloccki??con i Driver Nvidia??
l'altro sono i quattro banchi di ram cas 1,5...il sistema é stabile solo con due
sui banchi arancioni ma cas 2 neanche 1,5...a 1,5 non mi fa il boot...che bios hai della scheda madre?mi consigli qualche impostazione particolare(a parte
il CPC ed il Bank Interleaved già disabilitati) :muro: :muro: :muro:...grazie
anticipatamente...ciaooo :)
@xlj75VI
12-12-2005, 18:18
Parlando con un esperto del settore mi ha detto che la 7800/512 è più veloce della 1800/512 ma come qualità di grafica ATI è nettamente superiore... :eek:
Possibile?!?!
DevilMalak
12-12-2005, 18:39
Parlando con un esperto del settore mi ha detto che la 7800/512 è più veloce della 1800/512 ma come qualità di grafica ATI è nettamente superiore... :eek:
Possibile?!?!
beh non c'è da dire possibile o impossibile.. c'è da dire vero o no.. ed è vero
comunque io non direi nettamente superiore.. diciamo che la x1800xt bilancia le prestazioni minori rispetto alla 7800gtx 512 con una qualità grafica migliore, senza contare che le differenze prestazionali son comunque poche coi filtri :)
PESCEDIMARZO
12-12-2005, 18:47
Possibile?!?!
Nettamente una sega!
Nettamente una sega!
beh dai... è risaputo che la qualità dell'immagine delle schede ati è superiore a quella nvidia. Due esempi:
1) possibilità di avere HDR+AA, tutto vantaggio della qualità
2) anisotropico a lineamenti di qualsiasi angolatura (le schede nvidia lo fanno solo ad angolature multiple di 45°)
saluti
PESCEDIMARZO
12-12-2005, 18:55
beh dai... è risaputo che la qualità dell'immagine delle schede ati è superiore a quella nvidia. Due esempi:
1) possibilità di avere HDR+AA, tutto vantaggio della qualità
2) anisotropico a lineamenti di qualsiasi angolatura (le schede nvidia lo fanno solo ad angolature multiple di 45°)
saluti
Lo so che è meglio ma non nettamente.
Bisogna imparare a conoscere il linguaggio del forum e fare la tara, qui basta che la scheda x faccia 4-5 FPS in piu' di una scheda y per trarre conclusioni tipo x distrugge y o x è nettamente piu' veloce di y ecc.
Io le ho viste all'opera tutte e due sullo stesso monitor e ti assicuro che la qualità grafica è indistinguibile(da sballo in entrambe :D ).
Ciao.
Lo so che è meglio ma non nettamente.
Bisogna imparare a conoscere il linguaggio del forum e fare la tara, qui basta che la scheda x faccia 4-5 FPS in piu' di una scheda y per trarre conclusioni tipo x distrugge y o x è nettamente piu' veloce di y ecc.
Io le ho viste all'opera tutte e due sullo stesso monitor e ti assicuro che la qualità grafica è indistinguibile(da sballo in entrambe :D ).
Ciao.
concordo ;) non è *NETTAMENTE* superiore... ma lo è ;) un dato di fatto :D
PESCEDIMARZO
12-12-2005, 19:05
concordo ;) non è *NETTAMENTE* superiore... ma lo è ;) un dato di fatto :D
Infatti, se fossi milionario, mi prenderei la X1800XT :D
Infatti, se fossi milionario, mi prenderei la X1800XT :D
se fossi milionario, altro che hardware, starei da un'altra parte in bella compagnia :cool:
@xlj75VI
12-12-2005, 21:30
Nettamente una sega!
Allora questa differnza c'è...Sono tentato ... ;)
Re-voodoo
12-12-2005, 22:30
se vendi la 7800gtx 512 io mi metto in coda :D
Io non sono daccordo , la qualità delle due skede è indistinguibile, e lo si puo vedere in tutti gli scrin su internet , l'unica cosa vera è questa:
cosa ke ho sempre criticato aspramente ad n-Vidia :mad: :mad: :mad: e ke in un altro 3D qui' su HW una volta a momenti mi linciarono per averlo detto... sti fetenti :mad: ....
Per il resto la qualità è ottimamente indistinguibile tra le due skede ;)
Scusa ma io ho due problemi...uno é l'overclock della scheda video e non
so se dipende dal fatto che ho attaccato entrambi i connettori a quattro
pin(come per lo sli)ma non credo...tu la overcloccki??con i Driver Nvidia??
l'altro sono i quattro banchi di ram cas 1,5...il sistema é stabile solo con due
sui banchi arancioni ma cas 2 neanche 1,5...a 1,5 non mi fa il boot...che bios hai della scheda madre?mi consigli qualche impostazione particolare(a parte
il CPC ed il Bank Interleaved già disabilitati) :muro: :muro: :muro:...grazie
anticipatamente...ciaooo :)
Io uso i Driver in associazione con i CoolBits3D e basta, e ho pure io tutti gli spinotti attaccati alla skeda madre.... però problemi di clok nella vga non ne ho :confused:
Però non usare assolutamente 4 banki di memoria sulle DFi NF4 :eek: MAIIIIIIIII
Solo la DFI ATI Cros fire li puo tenere tranquillamente... la Expert no!
Per avere 2 giga devi mettere due banki altrimenti con quattro avrai sempre mille problemi... poi non so se questo influisce anke sulla stabilità della VGA :rolleyes:
i bios della Expert per ora non sostengono realmente il cas1,5 :(
Io la prova la feci al tempo della 6800, avevo una liscia @GT e tutti gli ATIisti facevano la ola :p alla qualità delle schede ATI. (A parte il fatto che prima avevo una 9800pro @xt e me l'hanno cabiata 2 volte per problemi) Bene..... prendo su, vado al mio spacciatore e mi porto a casa un X850pro. La tengo 20 giorni e poi......... la vendo, in pratica la differenza fatichi a vederla se fai degli screenshot, figuriamoci mentre giochi a Quake 4 fra luci, missili e mostri.
Quindi non attacchiamoci a quei tre campioni in più che può dare con AA16x e AF 8x, siamo coerenti.
@xlj75VI
13-12-2005, 10:04
se vendi la 7800gtx 512 io mi metto in coda :D
:rotfl:
@xlj75VI
13-12-2005, 10:18
Io la prova la feci al tempo della 6800, avevo una liscia @GT e tutti gli ATIisti facevano la ola :p alla qualità delle schede ATI. (A parte il fatto che prima avevo una 9800pro @xt e me l'hanno cabiata 2 volte per problemi) Bene..... prendo su, vado al mio spacciatore e mi porto a casa un X850pro. La tengo 20 giorni e poi......... la vendo, in pratica la differenza fatichi a vederla se fai degli screenshot, figuriamoci mentre giochi a Quake 4 fra luci, missili e mostri.
Quindi non attacchiamoci a quei tre campioni in più che può dare con AA16x e AF 8x, siamo coerenti.
Ciao Kerne
sinceremente di vga non me ne intendo anche se sono un Nvidia fans.. :flower:
Quindi mi baso quello che mi dice chi ne sa + di me...
Cmq avete visto che in un noto shop romano la 1800/512 che prezzo??In versione bulk...
Cosa dite???
Io uso i Driver in associazione con i CoolBits3D e basta, e ho pure io tutti gli spinotti attaccati alla skeda madre.... però problemi di clok nella vga non ne ho :confused:
Però non usare assolutamente 4 banki di memoria sulle DFi NF4 :eek: MAIIIIIIIII
Solo la DFI ATI Cros fire li puo tenere tranquillamente... la Expert no!
Per avere 2 giga devi mettere due banki altrimenti con quattro avrai sempre mille problemi... poi non so se questo influisce anke sulla stabilità della VGA :rolleyes:
i bios della Expert per ora non sostengono realmente il cas1,5 :(
Grazie Luca per tutti i chiarimenti...perfetto due banchi di geil one w in
vendita :muro: :muro: :muro:...comunque grazie sei stato gentilissimo..
ciaoooo :)
gianlu75xp
13-12-2005, 10:43
Ma se uno è vincolato alla risoluzione 1280*1024 a causa dell'lcd cosa è meglio che prenda per giocare con AA 2x/4x, anisotropico a palla e texture al massimo? Ok, le differenze ci saranno (anche se minime)... ma nelle condizioni appena elencate a chi va la palma del vincitore? :rolleyes:
Non ti accorgi di nulla, basterebbe anche la x1800xt che con i suoi frame ti basta e a vanza per anni, inoltre risparmi 100/150 euro rispetto alla 7800. Io non trovandola mi sono fatto il mostro 7800 ma ripeto, anche se la x1800xt fa 1000 punti in meno al 3D mark cn i giochi di oggi è già troppo. La 7800 è ancora più troppo :D
Montato la 7800 e 10120 al 3d mark 2005.
Ora devo vedere come mai non mi partono due super pi
alla volta (monto Opteron 175) perchè Con Prime 95 non
ho errori.
ho un quesito.
come mai se gioko a need for speed con la frequenza del monitor a 70 hz va bene mentre a 60 no, mentre con gli altri gioki se metto 70hz vanno a scatti mentre a 60 no?
Ma se uno è vincolato alla risoluzione 1280*1024 a causa dell'lcd cosa è meglio che prenda per giocare con AA 2x/4x, anisotropico a palla e texture al massimo? Ok, le differenze ci saranno (anche se minime)... ma nelle condizioni appena elencate a chi va la palma del vincitore? :rolleyes:
Sicuramente la 7800 è vincitrice cosi' :sofico: ...
se pero alzi ancora di più l'AA , tipo 8x :mad: allora la X1800XT la spunta subito senza problemi :sofico:
Comunque , almeno in questo caso estremo , stimo parlando del classico "Pelo nell'uovo" :blah:
tanto di cappello a entrambe, a mio modestissimo parere :ave:
PS: L'Anisotropico è ancora a favore delle INVidie :) ... mentre L'A.A. è per le ATIne ;) vedi te
Montato la 7800 e 10120 al 3d mark 2005.
Ora devo vedere come mai non mi partono due super pi
alla volta (monto Opteron 175) perchè Con Prime 95 non
ho errori.
Allora come va :rolleyes: ??' :mbe:
Ho visto un fungo di fumo gigantesco all'orizzonteee :D
:)
uff, gainward mandata in assistenza, non sono riuscito nemmeno ad accenderla che già dava artefatti :(
domani mi arriva una EVGA 7800GTX512 presa per ingannare l'attesa...
sotto le vacanze di natale spero di riuscire ad assemblare un "war ensamble" : 2x 7800GTX 512 EVGA, FX57 e SLI DR Expert, vediamo di sfondare i 15k punti al 3dmark05 :read: vediamo perchè i componenti arrivano da più pc, manca solo il nome del TEAM OC :sofico:
Allora come va :rolleyes: ??' :mbe:
Ho visto un fungo di fumo gigantesco all'orizzonteee :D
:)
Eh eh c'è mancato poco :D
Risolto la qustione del super pi (bastava creare due cartelle separate)
Attualmente viaggio a 2700mhz stabilissimo (4 ore e mezza di prime)
più vari test. Avvisatemi se il test deve essere più lungo... A breve
aggiornerò la sign con tutti i componenti. In ogni caso di default nessun
problema con la PoV inoltre mi sembra abbia temperature di esercizio
molto basse. Segna un 42 gradi di base... Provato Age of Empires 3
a 2048x1536 e tutto al max e gira molto bene. Idem quake 4 a 1600x1200
ultra qualità v sinc attivo e antialaising a 2x. Bene ora sarebbe da tirare un
pokino la scheda video. Cosa ne dite? :fagiano:
Cosa usate di programma con ottimi risultati?
P.S domanda per esperti, se mettessi in raid zero il Seagate c'è pericolo
che abbia problemi a caricare il S O a meno di 2700 mhz? Grazie a tutti :cool:
sotto le vacanze di natale spero di riuscire ad assemblare un "war ensamble" : 2x 7800GTX 512 EVGA, FX57 e SLI DR Expert, vediamo di sfondare i 15k punti al 3dmark05
:sbav
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 16:28
che palle... fino alla fine del mese non arriva ... niente.. me l'avevano assicurata per questa settimana... :cry: :cry: :cry: .... sto seriamente pensando di prendere la X1800XT... voi cosa fareste?
zanca.racing
15-12-2005, 16:31
Comprati 2 7800 gtx 256....
Pagate 2 pow 840€ tutte e due... :cool:
Troppi soldi, troppa attesa e diffenze che non valgono il doppio della spesa IMHO ci mancherebbe....
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 16:41
se li trovassi a 420€ l'una ci farei un pensierino... dove le hai trovate a quel prezzo..?
zanca.racing
15-12-2005, 16:43
ebay rulez!!!
Secondo voi ho fatto male????
E' una domanda seria non uno scherzo..
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 16:44
secondo me hai fatto benissimo... sono io che non so cosa fare.... :cry:
zanca.racing
15-12-2005, 16:48
Prova a controllare..forse c'è ne sono ancora....
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 16:51
guardato... a 420... niente.. minimo 460... poi in teoria l'avrei già pagata la scheda... l'unica cosa di fattibile.. sarebbe prendere l'ATI... risparmio anche un 100 di €... ma non lo so.. sono parecchio titubante :( .. aspetto altri vostri consigli...
guardato... a 420... niente.. minimo 460... poi in teoria l'avrei già pagata la scheda... l'unica cosa di fattibile.. sarebbe prendere l'ATI... risparmio anche un 100 di €... ma non lo so.. sono parecchio titubante :( .. aspetto altri vostri consigli...
Prendi ATI a queto punto ...
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 17:00
ma com'è rispetto questo bellissimo mostro?
zanca.racing
15-12-2005, 17:01
Prendi ATI a queto punto ...
A 'sto punto non posso che quotare in pieno!!!
zanca.racing
15-12-2005, 17:02
Certo e' che se volevi fare lo SLI sei fragato....
Certo e' che se volevi fare lo SLI sei fragato....
può sempre farsi un crossfire... stanno per uscire le schede master :flower:
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 17:08
no.. quello non è un problema... ma vale la pena prendere la X1800Xt.. oppure mettersi l'anima in pace... e aspettare?
no.. quello non è un problema... ma vale la pena prendere la X1800Xt.. oppure mettersi l'anima in pace... e aspettare?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1387/index.html
:read:
noterai che non è una scheda da buttare via la x1800xt soprattuto coi filtri :D
Le due skede sono equivalenti ;) :sofico: ;)
..e in più risparmi 100 euro :eek: ke vuoi in più dalla vita?
una Lucana? :p
zanca.racing
15-12-2005, 17:11
può sempre farsi un crossfire... stanno per uscire le schede master :flower:
Sai, fare un crossfire su una main Nforce 4 la vedo un pò duretta...
Ciao!
Sai, fare un crossfire su una main Nforce 4 la vedo un pò duretta...
Ciao!
beh dai era sottinteso che dovevi cambiare scheda madre :sofico:
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 17:16
sapete se c'è qualche problema di incompatibilità tra la scheda e l'nforce4?
sapete se c'è qualche problema di incompatibilità tra la scheda e l'nforce4?
a quanto ne so... nessuna :boh: aspetta cmq altre conferme ;)
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 17:22
lo chiesto perchè non si sa mai... sai nforce4 nvidia.. scheda ati... cmq adesso vado a dare un occhiata al 3d ufficiale..
lo chiesto perchè non si sa mai... sai nforce4 nvidia.. scheda ati... cmq adesso vado a dare un occhiata al 3d ufficiale..
Se si parla di singole skede PCI-E , non cè assolutamente nessuna incompatibilità, anzi :sofico:
Vai tranquillo ;)
ebay rulez!!!
Secondo voi ho fatto male????
E' una domanda seria non uno scherzo..
io presa su ebay. se avevi soldi in più da spendere e non volevi aspettare hai fatto bene
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 19:43
alla fine mi sa che prendo la x1800xt.... spero di non pentirmi..
Se si ha disponibilità bisogna vivere senza ripianti. :oink:
Cmq ho iniziato i test. Tutto ok a 600e1800 ma non ho
controllato con il 3d mark.
Se si ha disponibilità bisogna vivere senza ripianti. :oink:
Cmq ho iniziato i test. Tutto ok a 600e1800 ma non ho
controllato con il 3d mark.
Per la 7800 512 questi sono brustolini :D ;)
Comunque è fantastica anke la X1800XT , altrokè storie :sofico:
Per la 7800 512 questi sono brustolini :D ;)
Comunque è fantastica anke la X1800XT , altrokè storie :sofico:
Saranno brustolini ma se setto di più non me lo lascia fare, dice che non
ci arriva... :(
Re-voodoo
19-12-2005, 23:25
mi è arrivata la piccolina in sign
fireradeon
20-12-2005, 08:21
Raga io seriamente sono indeciso sul da farsi.
Prima ero orientato verso X1800XT, poi mi sono spostato verso una 7800GTX 512 MB (perchè in futuro vorrei metterne un'altra in SLI che sicuramente è più diffuso e supportato del Crossfire), ora davvero non so se tornare sulla X1800XT che ha le stesse prestazioni della 7800gtx (anche meglio, con i filtri attivi) e costa 130 Euro in meno!!! :eek:
Boh, sono troppo indeciso.
P.S. Raga ma voi del Crossfire cosa ne pensate? (scusate se è un OT).
Iantikas
21-12-2005, 10:11
Raga io seriamente sono indeciso sul da farsi.
Prima ero orientato verso X1800XT, poi mi sono spostato verso una 7800GTX 512 MB (perchè in futuro vorrei metterne un'altra in SLI che sicuramente è più diffuso e supportato del Crossfire), ora davvero non so se tornare sulla X1800XT che ha le stesse prestazioni della 7800gtx (anche meglio, con i filtri attivi) e costa 130 Euro in meno!!! :eek:
Boh, sono troppo indeciso.
P.S. Raga ma voi del Crossfire cosa ne pensate? (scusate se è un OT).
La GTX512 anke se attivi i filtri fa cmq qualke frame in + della x1800xt...se vuoi metterne 2 in parallelo io punterei sullo sli al momento (nn x prestazioni ma x evitare anke i piccoli problemi di gioventù del crossfire cmq se intendi aggiungere la seconda skeda + in là nel tempo probabilmente nn ci saranno +)...
...è una scelta ke alla fine devi fare tu, frame + frame - le 2 skede si equivalgono con un leggero vantaggio x la gtx512 (la situazione senza filtri su questo tipo di skede nn la considero proprio) ke xò costikkia un pokino di + (anke se una volta arrivati a quelle cifre 100€ + 100€ - imho nn fanno sta grade diferenza) dipende tutto da ke piattaforma preferisci...io, anke piccoli difettuci a parte, sceglerei Sli anzikè crossfire, ma in entrambi i casi nn ti ritroverai deluso...
...ciao
Ho un problemino con questa scheda. Innanzitutto in overclock a 600-1800 con fear a volte freeza per circa 30 secondi e poi riparte (lo fa circa ogni 15 minuti) di default no. Se lascio il gioco in pausa per circa un oretta inizia a scattare in modo spaventoso. Dopo che vario un po' tra le risoluzioni torna tutto normale (stessa situazione dopo il freeze perchè in quel caso calano le prestazioni). Vorrei sapere a che diamine si puo' attribuire il motivo. Attualmente non ho altri giochi da testare.
Buon Natale a tutti ovviamente :D
zanca.racing
30-12-2005, 19:35
Ragazzi sapete se questa vga soffre di cold bug come la sorellina 256??
Grazie!
Ragazzi sapete se questa vga soffre di cold bug come la sorellina 256??
Grazie!
se mi dici in che consiste il cold bug posso provare a risponderti
intanto auguri :)
zanca.racing
30-12-2005, 20:23
Auguri... :D :D :D
Il cold bug è un problema alle basse temp.
Ossia certi proci come vga al di sotto di un x gradi vanno in protezione, si bloccano, si riavviano, ecc....
Siccome io nn so piu che fare, se aspettare poco per la gtx 512 o comprare subito la x1800xt con la sorella master sto vendendo i pro e contro delle due architetture....
Ciao!
guarda ti dico la mia: il mio pc funziona quasi all'aperto poichè essendo fumatore lascio la finestra del mio studio spesso aperta, di notte sempre.
con temp ambientali vicino allo zero, accendendo il pc e giocando non rilevo nessuna anomalia, almeno finora, nè mi pare di aver letto nulla di simile in questo 3d.
qualche problema di freez temporanei (10-15 sec.) ma solo in o.c. spinto
se puo servire il mio suggerimento: è una gran scheda, sono stracontento, ma non conosco prestazioni e caratteristiche della x1800xt
ciao :)
zanca.racing
30-12-2005, 20:47
guarda ti dico la mia: il mio pc funziona quasi all'aperto poichè essendo fumatore lascio la finestra del mio studio spesso aperta, di notte sempre.
con temp ambientali vicino allo zero, accendendo il pc e giocando non rilevo nessuna anomalia, almeno finora, nè mi pare di aver letto nulla di simile in questo 3d.
se puo servire il mio suggerimento: è una gran scheda, sono stracontento, ma non conosco prestazioni e caratteristiche della x1800xt
Attento ai ladri... :D
Si beh 0 ad aria e' un conto...meno 30° sul core e' un'altro...
Cmq grazie della risposta!!
Vediamo se c'è qualcuno che può darmi qualche sicurezza in più...
Ciao!
I problemi ci sono, minori con i nuovi driver ma ci sono solo se il gioco viene lasciato in pausa per piu' di 45 minuti. Con i nuovi driver forse è scomparso questo problema.
zanca.racing
30-12-2005, 20:55
Holy che problemi menzioni??
Cioè se lasci in pausa un gioco la vga si blocca???
E che mi dici per il cold bug (se sai qualcosa)?
Grazie!
Holy che problemi menzioni??
Cioè se lasci in pausa un gioco la vga si blocca???
E che mi dici per il cold bug (se sai qualcosa)?
Grazie!
si ferma e poi riparte scattando. Poi dopo si ripristina da sola tornando a velocità normali. Il cold non so cosa sia ne se si chiama così cmq appare forse a determinate frequenze, si blocca per circa 20 30 secondi e poi riparte come se nulla fosse. Con i nuovi driver e a frequenza di overclock di poco inferiore non ho piu' riscontrato quel problema.
zanca.racing
30-12-2005, 21:21
Ok ho capito..quello che menzioni te penso sia un problema di driver...
Quello che chiedo io è se qualcuno ha provato a mettergli il dryice o l'azoto e provare se sta vga funziona regolarmente...
Per farti un esempio....certi modelli della 256 a -30° andavano pianissimo xche il cold bug faceva credere alla vga che fosse a 80° al posto che -20 o giù di li...
Ok ho capito..quello che menzioni te penso sia un problema di driver...
Quello che chiedo io è se qualcuno ha provato a mettergli il dryice o l'azoto e provare se sta vga funziona regolarmente...
Per farti un esempio....certi modelli della 256 a -30° andavano pianissimo xche il cold bug faceva credere alla vga che fosse a 80° al posto che -20 o giù di li...
Non ne ho idea :(
Salve ragazzi.
Mi sorge un piccolo dubbio.
Dato che la nostra 7800 gtx da 512 mb costa oltre i 750 euro non è preferibile acquistare due 7800 gt in Sli che costano 360 euro l'una? :confused:
Certo che due 7800 gt totalizzano la bellezza di 13000 punti nel 3d mark 2005.
Non è che vorrei lasciarmi troppo influenzare dal 3d mark ma vi rendete conto che la nostra scheda è irreperibile e oltrepiù costa un patrimonio?
2 7800 gt in Sli non risultano più veloci?
andreamaggio
02-01-2006, 19:16
Che ne pensate?
http://www.skukkia.com/overclock/9088.JPG
Che ne pensate?
http://www.skukkia.com/overclock/9088.JPG
ma la skeda video è overcloccata?
andreamaggio
03-01-2006, 15:06
ma la skeda video è overcloccata?
No, non è overcloccata (per ora) questo venerdì porto su ancora il procio il bus e le memorie e se riesco anche la scheda
No, non è overcloccata (per ora) questo venerdì porto su ancora il procio il bus e le memorie e se riesco anche la scheda
COL pc in sign arrivo a 13400, com'è?
andreamaggio
03-01-2006, 15:44
COL pc in sign arrivo a 13400, com'è?
Sinceramente non so che dire... se questa sera arrivo a casa ad un ora decente tolgo tutti i settaggi e riprovo... :mc: ma altrimenti che c'è che potrebbe darle fastidio?
Sinceramente non so che dire... se questa sera arrivo a casa ad un ora decente tolgo tutti i settaggi e riprovo... :mc: ma altrimenti che c'è che potrebbe darle fastidio?
io ho 2 gtx da 256
andreamaggio
03-01-2006, 15:47
io ho 2 gtx da 256
ah ecco... ma dici che potrebbe anche salire il mio punteggio?
ah ecco... ma dici che potrebbe anche salire il mio punteggio?
OC sulla skeda
andreamaggio
03-01-2006, 15:52
OC sulla skeda
Quindi non è colpa di altri componenti del pc...
Quindi non è colpa di altri componenti del pc...
no no. oc guadagni + di 1000 punti
andreamaggio
03-01-2006, 15:58
no no. oc guadagni + di 1000 punti
Allora se riesco proverò... poi vi dirò...
Ciao a tutti,
mi intrometto in questo thread solo per dire che anche io, a breve, avrò la fortuna di avere una 7800GTX 512MB.
Attualmente ho una 7800GT DUAL GPU (la potete vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097089)).
Credo di essere l'unico in Italia ad avere questa scheda video ma devo dire che non sono rimasto per niente soddisfatto dalle sue prestazioni.
Il valore più alto che ho avuto in 3DMark05 è stato di 9119 (http://www.gamepad.it/benchmark/3dmark2005_9119.JPG) e parliamo di una scheda che, nelle recensioni ufficiali, arriva ad un minimo di 11.000.
Sono indeciso sulla versione da acquistare ma credo che andrò su una XFX, che a dire di molti è la più performante tra le varie marche, me lo confermate?
Ciao a tutti.
zanca.racing
04-01-2006, 01:49
Faccio una richiesta....
Nel mercatino, sezione compro, ho inserito un thread dove appunto cerco 2 vga...
Non sto scherzando....Acquisto davvero e al volo...
Grazie.
Ciao!
andreamaggio
08-01-2006, 17:56
Allora oggi mi tiene i 3400@4420 - il bus a 1040 come le memorie...
bartolino3200
28-02-2006, 18:03
Faccio una richiesta....
Nel mercatino, sezione compro, ho inserito un thread dove appunto cerco 2 vga...
Non sto scherzando....Acquisto davvero e al volo...
Grazie.
Ciao!
Due da 512? :sbav:
Ciao a tutti,
mi intrometto in questo thread solo per dire che anche io, a breve, avrò la fortuna di avere una 7800GTX 512MB.
Attualmente ho una 7800GT DUAL GPU (la potete vedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097089)).
Credo di essere l'unico in Italia ad avere questa scheda video ma devo dire che non sono rimasto per niente soddisfatto dalle sue prestazioni.
Il valore più alto che ho avuto in 3DMark05 è stato di 9119 (http://www.gamepad.it/benchmark/3dmark2005_9119.JPG) e parliamo di una scheda che, nelle recensioni ufficiali, arriva ad un minimo di 11.000.
Sono indeciso sulla versione da acquistare ma credo che andrò su una XFX, che a dire di molti è la più performante tra le varie marche, me lo confermate?
Ciao a tutti.
non sei l'unico ;) sono 2000 in tutto il mondo e in italia sicure ce ne sono 9 poi ce ne potranno essere ancora :)
zanca.racing
28-02-2006, 18:40
Due da 512? :sbav:
Si si ma le ho già acquistate da un pezzo....
Manca solo il vapo a tre teste.... :cry:
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.