PDA

View Full Version : [OT?] Operatori TIM incompetenti


Napolux
14-11-2005, 13:12
CHIEDO SCUSA AI MOD PER L'EVENTUALE OT, E CHIEDO LORO DI SPOSTARE, SE NECESSARIO, NELLA SEZIONE CORRETTA

Possibile che la maggior parte degli operatori del 119 si inventino cavolate per non fare quello che dovrebbero fare (il loro lavoro?)?

Maggio 2005

- Chiamo per disabilitare un servizio pubblicitario TIM sulla mia SIM
- L'operatore mi dice: LA SIM NON E' INTESTATA A LEI ARRIVEDERCI.

Linea chiusa in faccia. La scheda e' intestata a me (l'ho comprata io). Pensando ad una clonazione (improbabile, ma non si sa mai) richiamo e stavolta una gentilissima ragazza (dopo alcune domande di verifica) mi dice che in effetti e' intestata a me.

Novembre 2005

La mia ragazza vuole fare la portabilita' verso 3. Non ricordandosi a chi e' intestata la scheda fa chiamare da suo padre (il presunto intestatario) il 119 per una verifica.

1o operatore:
- Non e' intestata a lei.

2o operatore:
- Era intestata a lei fino al 27/06/2005, poi l'ha trasferita a qualcun'altro.

Trasferimento ASSURDO, la scheda non e' stata trasferita a nessuno. Ovviamente pensando che non sia intestata a lui chiama la mia ragazza.

Operatore:
- Non e' intestata a lei.

Ricostruendo il tutto pare che la scheda sia intestata a suo padre (1o caso), anche se non abbiamo la certezza assoluta, il cell era stato acquistato insieme ad una scheda, che e' stata attivata contestualmente all'acquisto del cell, dal padre della mia ragazza.

Ora come fanno sti operatori a inventarsi le cose?

Nessuno li controlla? E' possibile verificare in un centro TIM chi e' l'intestatario REALE?!?!?!?

Vorremmo toglierci questo dubbio ;)

E' possibile sporgere lamentela verso chi cura i callcenter?

Spice
14-11-2005, 13:18
Hai ragione. Non ti dico che casino ho fatto io per disabilitarmi una offerta.
La scorsa estate c'era l'offerta dei 100 sms gratis che potevi rinnovare ogni 30gg, se non disdicevi, il mese successivo ti avrebbero scalato il credito. Avevo provato un mese, ma poi ho visto che non mi conveniva, chiamo la Tim e mi dicono:
1 operatore: non può disattivare l'offerta perchè lei non è l'intestataria del numero di cel, deve far chiamare dal proprietario
2 operatore: l'offerta non può essere attivata
3 oepratore: faccio tel a mio fratello che si spaccia per mio padre e gli chiedono il codice fiscale, che ovviamente non sapeva
4 operatore: chiamo io leggermente incavolata e mi hanno tolto sta tariffa.
Da allora ho un numero intestato a me.

Napolux
15-11-2005, 08:57
cmq...

non si puo' fare altro, oltre che bestemmiare i suddetti operatori?

Murphy
15-11-2005, 10:36
Io mi sono dovuto intestare una scheda che era mia, ma per loro no!

tra 119 e 187, non ti dico!

ciao

gianma82
15-11-2005, 11:27
guarda ho dovuto chiedere un'info in questi giorni per passare da abbonamento a ricaricabile:
4 operatori e 4 diverse risposte e un'altra risposta ancora in un centro "Il Telefonino"... :mad:

Napolux
15-11-2005, 12:42
guarda ho dovuto chiedere un'info in questi giorni per passare da abbonamento a ricaricabile:
4 operatori e 4 diverse risposte e un'altra risposta ancora in un centro "Il Telefonino"... :mad:

:mad:

pinok
15-11-2005, 13:07
Vabbè, comunque, anche voi, un po' di diligenza ;) e responsabilità.
Se intestate una scheda, fatevi una piccola annotazione della persona a cui la intestate.
Se chiamate il 119 o il 155 o il 190, sapete bene che vi chiedono sempre le stesse cose: numero di cell da cui chiamate, carta di identità (o data/luogo di nascita) e codice fiscale.
Basta che ve li annotiate e poi chiamate. Non pensavo sgamassero ancora qualcuno in questo modo :(

Napolux
15-11-2005, 13:17
Vabbè, comunque, anche voi, un po' di diligenza ;) e responsabilità.
Se intestate una scheda, fatevi una piccola annotazione della persona a cui la intestate.
Se chiamate il 119 o il 155 o il 190, sapete bene che vi chiedono sempre le stesse cose: numero di cell da cui chiamate, carta di identità (o data/luogo di nascita) e codice fiscale.
Basta che ve li annotiate e poi chiamate. Non pensavo sgamassero ancora qualcuno in questo modo :(

Ue' io ero dispostissimo a fare tutte le verifiche di sto mondo, anche quella del DNA... Sono loro che hanno tagliato corto non chiedendo nulla e inventandosi la data di un fantomatico trasferimento.

Sgamare in che senso poi? IO FACCIO TUTTO IN REGOLA.

pierpo
15-11-2005, 13:20
Dall'altra parte del telefono, ci sono degli sfigati, magari laureati, assunti di mese in mese, che NON SONO dipendenti TIM/VODA/TRE ecc.
Sono ragazzo buttati la a ricevere telefonate senza alcuna preparazione tecnica.
Purtroppo queste societa' sono pagate dalgi operatori per numero di chiamate evase, e non per 'problemi risolti'.

pinok
15-11-2005, 18:39
Sgamare in che senso poi? IO FACCIO TUTTO IN REGOLA.
Non nel senso che tu fai qualcosa fuori regola, ma nel senso che loro chiedono i dati per vedere se effettivamente c'è dall'altra parte l'intestatario.

Fino ad ieri mi domandavo se era mai possibile con la sola domanda "mi dia il codice fiscale" "beccare" qualcuno che non era il reale intestatario, ma il figlio/fratello/nipote (che poi parla al cellulare perché i "vecchi" non ci stanno dietro).
Infatti il codice fiscale si ricava facilmente da alcuni dati anagrafici che ci vuole poco a ricostruire. Se io ho intenzione di telefonare per mio padre, me li faccio dare.
Se volessi truffare, mi premunirei.

Insomma, chiedere il codice fiscale non lo ritenevo una cosa in grado di identificare i falsi (anche in buona fede) intestatari.

Ma mi sbagliavo ;)

shez
15-11-2005, 23:14
In vodafone sono anche peggio.....persino direttamente coi dealer.