PDA

View Full Version : Problema modem 56k … per esperti di telefonia

desmo
14-11-2005, 11:45
Allora … il modem funziona perfettamente ma è uno di quelli che ha 2 entrate: linea e telefono.

Prima avevo un modem con una sola entrata.

Il problema è che non squilla il telefono che sta nella stessa linea del modem …

C’è un modo per escludere l’altra entrata?

Spero di essere riuscito a spiegarmi

thanks

as10640
14-11-2005, 12:33
No... effettivamente non ti sei spiegato....
Il modem ha l'entrata telefono (che in realtà è una uscita) solo per comodità, così puoi collegare il telefono senza mettere una doppia nella presa a muro... poi non ho capito quando il telefono non squilla... dove è collegato questo telefono?

desmo
14-11-2005, 14:42
il telefono è collegato alla stessa linea del modem ...

in pratica c'è un cavo telefonico. a questo cavo telefonico ci sono collegati due fili:

1) conduce al telefono
2) conduce al modem ...

con il modem con una sola entrata tutto funzionava bene ... con questo con 2 entrate (linea e tel) il telefono risulta essere morto ...

il telefono funziona solo se lo collego tramite la seconda porta del modem ... (ma mi è scomodo)

grazie

as10640
14-11-2005, 15:41
il telefono è collegato alla stessa linea del modem ...

in pratica c'è un cavo telefonico. a questo cavo telefonico ci sono collegati due fili:

1) conduce al telefono
2) conduce al modem ...

con il modem con una sola entrata tutto funzionava bene ... con questo con 2 entrate (linea e tel) il telefono risulta essere morto ...

il telefono funziona solo se lo collego tramite la seconda porta del modem ... (ma mi è scomodo)

grazie
Il cavo telefonico che è collegato al modem e al telefono è stato cambiato? Perchè è impossibile che se non l'hai cambiato non funzioni.... oppure si è rotto il filo che va al telefono...