View Full Version : Monitor Portatile morto
Salve a tutti
da qualche giorno il monitor del portatile ha deciso di "oscurarsi" :D
mi spiego meglio....č come se la luminositā fosse ridotta a zero o quasi.....si intravede qualcosa.....
Collegando un monito esterno si vede perfettamente, quindi escluderei problemi di scheda video
Avete qualche suggerimento??
grazie mille
Ti si e' rotto l'inverter o il neon.
Ti si e' rotto l'inverter o il neon.
si ripara o non conviene??
(prima ho dimenticato di dire che per qualche breve periodo putto č tornato normale...ma poi di nuovo buio)
se trovi un pezzo di ricambio puoi montarlo da solo.
di solito le ditte riparatrici chiedono cifre da capogiro.
ovviamente il consiglio e' valido nel caso in cui sia possibile cambiare il solo inverter/neon
molto probabilmente s č bruciato o ossidato il meccanismo ke s trova sotto il pulsantino ke s abbassa quando kiudi il monitor(quando lo premi s spegne il monitor)...
prova a smontare la tastiera e a fare un ponte...troverai due lamine d metallo,ke quando s tokkano il monitor s spegne.
fatta la modifika, l'illuminazione dello skermo rimarrā sempre attiva...anke quando kiudi il coperkio!
n.b. se s č bruciata l'illuminazione... :(
prova...ke t costa :rolleyes:
nn saprei come aiutarti in altro modo
ciao
molto probabilmente s č bruciato o ossidato il meccanismo ke s trova sotto il pulsantino ke s abbassa quando kiudi il monitor(quando lo premi s spegne il monitor)...
prova a smontare la tastiera e a fare un ponte...troverai due lamine d metallo,ke quando s tokkano il monitor s spegne.
fatta la modifika, l'illuminazione dello skermo rimarrā sempre attiva...anke quando kiudi il coperkio!
n.b. se s č bruciata l'illuminazione... :(
prova...ke t costa :rolleyes:
nn saprei come aiutarti in altro modo
ciao
dubito sia come dici, il nostro amico riporta che il display sembra spento ma in realta' si vede qualcosa, (a mio avviso la matrice, che non illuminata risulta quasi invisibile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.