PDA

View Full Version : Cambio Operatore: da Tele2 a Alice

aenima80
14-11-2005, 11:04
Dopo i problemi degli ultimi mesi ho deciso di cambiare provider e di passare a alice flat. Mi chiedevo alcune cose:

1) Ho il contratto fino a gennaio, quindi per disdire dovrei solo mandare la raccomandata per la disdetta

2) oppure dovrei contattare il 187 e fanno tutto loro

3) i tempi di attivazione sono lunghi come per il cambio inverso (da telecom -> altro operatore)?

4) gli indirizzi di posta elettronica attivati con tele2 verranno cancellati?

Un grazie a chi risponderà

Misagi
14-11-2005, 11:52
Dopo i problemi degli ultimi mesi ho deciso di cambiare provider e di passare a alice flat. Mi chiedevo alcune cose:

1) Ho il contratto fino a gennaio, quindi per disdire dovrei solo mandare la raccomandata per la disdetta

2) oppure dovrei contattare il 187 e fanno tutto loro

3) i tempi di attivazione sono lunghi come per il cambio inverso (da telecom -> altro operatore)?

4) gli indirizzi di posta elettronica attivati con tele2 verranno cancellati?

Un grazie a chi risponderà
Salve ;)
Allora per disdire il contratto devi mandare la raccomandata di disdetta a tele2 quelli del 187 non possono staccarsi l'adsl con un altro operatore!
I tempi di disattivazione/attivazione vanno intorno ai 10-15gg (almeno per me è stato così, sono passato da alice a fastweb light)
Purtroppo gli indirizzi di posta elettronica li perderai, giustamente loro lo intendono come servizio per gli utenti adsl tele2, disattivando il contratto adsl non avrai + "il servizio"
Ciao ;)

aenima80
14-11-2005, 15:27
ok, quindi mando la raccomandata per disdire il contratto
ma per attivare quella nuova, dovrò chiamarli a contratto scaduto o anche prima?

per gli indirizzi e-mail speravo che cmq rimanessero (anche perchè di solito puoi creartene gratuitamente). magari dopo la disabilitazione ne attivo uno con lo stesso nome

@FeDe@
14-11-2005, 17:56
ok, quindi mando la raccomandata per disdire il contratto
ma per attivare quella nuova, dovrò chiamarli a contratto scaduto o anche prima?

per gli indirizzi e-mail speravo che cmq rimanessero (anche perchè di solito puoi creartene gratuitamente). magari dopo la disabilitazione ne attivo uno con lo stesso nome

Una volta mandata la raccomandata di disdetta, ti disattivano i codici di accesso e la e-mail. A questo punto tele2 manda la richiesta a telecom per la disattivazione della portante adsl. Finchè nn vedrai lampeggiare costantemente la luce adsl sul tuo modem vorrà dire che la portante nn è stata staccata e nn potrai chiamare per attivare un nuovo contratto adsl.
ciao!

aenima80
14-11-2005, 18:04
ho trovato il modulo di disdetta dei vari operatori sul sito telecom
ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi:
Su questo modulo la richiesta è con effetto immediato, ma io come ho già scritto, ho il contratto fino a gennaio (la richiesta di disdetta deve essere effettuata 2 mesi prima della scadenza).
Quindi utilizzerò tele2 fino alla scadenza, oppure effettivamente viene staccata prima dei della scadenza?

FOXYLADY
14-11-2005, 21:02
Salve ;)
Allora per disdire il contratto devi mandare la raccomandata di disdetta a tele2 quelli del 187 non possono staccarsi l'adsl con un altro operatore!
I tempi di disattivazione/attivazione vanno intorno ai 10-15gg (almeno per me è stato così, sono passato da alice a fastweb light)
Purtroppo gli indirizzi di posta elettronica li perderai, giustamente loro lo intendono come servizio per gli utenti adsl tele2, disattivando il contratto adsl non avrai + "il servizio"
Ciao ;)

Ciao Misagi,

vorrei approfittare di questo tuo post per chiederti una cosa, anche io ho intenzione di mollare l'adsl di tele2 e pensavo proprio di passare a Fastweb light, mercoledì sera verra a casa mia un operatore fastweb per illustrarmi nei dettagli l'offerta, io però sono un pò indeciso....
Tu come ti trovi con fastweb light? Si naviga veramente a 6 mega come promettono? Ho poi sentito dire che con fastweb si ha un IP privato e non pubblico, cosa significa?

Ciao e grazie se saprai rispodermi.

aenima80
16-11-2005, 09:37
ho trovato il modulo di disdetta dei vari operatori sul sito telecom
ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi:
Su questo modulo la richiesta è con effetto immediato, ma io come ho già scritto, ho il contratto fino a gennaio (la richiesta di disdetta deve essere effettuata 2 mesi prima della scadenza).
Quindi utilizzerò tele2 fino alla scadenza, oppure effettivamente viene staccata prima dei della scadenza?

up

ho dato un occhiata sul sito di tele2 e adesso si può mandare il modulo entro 30 giorni (quindi non + entro 2 mesi). La stranezza è che sul sito viene indicato un indirizzo ( l'aquila) mentre sul modulo preso dal sito telecom ne viene indicato un altro (a milano)