View Full Version : un viaggio attraverso qmail
un viaggio attraverso qmail (http://www.piloz.it/index.php?page=howto&num=17)
fresco fresco di giornata :D
più in la farò un pdf ;)
accetto di tutto, insulti compresi ;)
Ciao
più in la farò un pdf ;)
Ciao
e come avevo previsto...QMAIL :sofico:
e come avevo previsto...QMAIL :sofico:
:mc: ora applicati ;)
sei solo chiacchere e distintivi :O :asd:
:mc: ora applicati ;)
sei solo chiacchere e distintivi :O :asd:
non ho necessità di un MTA :O però lasto leggendo con attenzione...
piuttosto sono interessato ad asterisk che probabilmente proverò a breve :cool:
PiloZ...una curiosità, ma tu che te ne fai di un Mail Server sulla tua Debby ?! :mbe:
PiloZ...una curiosità, ma tu che te ne fai di un Mail Server sulla tua Debby ?! :mbe:
a parte usarlo per spammarti :asd: per il resto rimane un segreto di professione ;)
a parte usarlo per spammarti :asd: per il resto rimane un segreto di professione ;)
beh se vuoi faccio un programma C (oppure qualche cosa in Perl o Phyton) che ti manda una catervata di MAIL in men che non si dica :sofico: e comunque AntiSpam ecc... funzionano troppo bene, non correrei nessun pericolo :O
:ave: :cincin: :yeah:
DanieleC88
14-11-2005, 14:55
Per la miseria, professionale come guida! ;)
E bravo PiloZ. :)
:ave: :ave: :ave: :ave:
Per la miseria, professionale come guida! ;)
E bravo PiloZ. :)
:ave: :ave: :ave: :ave:
hai visto che quando si impegna :asd: ?!
Ci sono anche chicche per veri intenditori di bash. Vedi:
chmod 755 /var/qmail/supervise/qmail-{send,smtpd,pop3d{,s}}/{,log/}run
ciao ;)
ciao ;)
già...questo è da riconoscerglielo :O
ciao ;)
chicche saltate fuori grazie all'ottima collaborazione tua e delle altre persone citate nei ringraziamenti.
Oltre ad avermi sostenuto moralmente visti i tempi impiegati per la guida (poco più di 20 giorni) avete prestato degli ottimi suggerimenti pratici che hanno hanno reso più :cool: cool :cool: la guida :)
grazie ancora :flower:
grazie ancora :flower:
:mano:
ciao ;)
DanieleC88
14-11-2005, 15:18
Argh :asd:
Come sempre un ottimo prodotto made in piloz.it!!
Per adesso l'ho letta e se è sembrata chiara e esauriente a un newbbo come me che non sa molto ne di linux ne di MTA, sono doverosi dei complimentoni vivissimi all'ideatore e ai correttori di bozze!!! :)
Come sempre un ottimo prodotto made in piloz.it!!
Per adesso l'ho letta e se è sembrata chiara e esauriente a un newbbo come me che non sa molto ne di linux ne di MTA, sono doverosi dei complimentoni vivissimi all'ideatore e ai correttori di bozze!!! :)
grazie grazie :vicini:
ora attendo il giorno che qualcuno che la testi partendo da zero :)
gghg
e dire che ti avevo detto di provarlo io....
bravo!! ottima guida.
però io sono gia avanti... lo uso su live cd eh .P
ciao!!
gghg
e dire che ti avevo detto di provarlo io....
bravo!! ottima guida.
però io sono gia avanti... lo uso su live cd eh .P
ciao!!
grazie :flower:
ne terrò conto se un giorno farò un lavoro come il tuo, ti passo il mio indirizzo e me ne spedisci una copia :D
vero sei stato te a spingermi in qmail :p
occhio che ti sto dietro Zio :yeah: :Perfido:
ma perchè quella na guida me la chiami..............una accozzaglia di falsità e maldicenze......:mad:
..........a no scusa quello era il film che stavo vedendo.........:D
Molto molto ben fatta :cool: ...........come faremmo senza il nostro vate :ave: :D
complimenti a piloz... e visto che ci sono:
come mai hai preferito simscan a qmail-scanner?
altra cosa... io al posto di squirrelmail ho iniziato ad usare overlook... prova a darci un occhio:
http://www.openit.it/index.php/openit/prodotti_gpl/overlook
decisamente piu' carino!
Ciao!
complimenti a piloz... e visto che ci sono:
come mai hai preferito simscan a qmail-scanner?
Ciao!
mi sono fatto questa idea:
simscan semplifica la vita, è più facile la configurazione nell'installazione :)
fossero solo due programmi capirei ma vista la vastità delle applicazioni che entrano in gioco si rischia solo di fare uscire di testa la gente :D
poi mi da l'impressione che è più chiaro nel suo funzionamento finale rispetto a qmail-scanner che richiede più pratica :)
qmail-scanner mette in gioco patch e ./configure non lisci :)
al posto di squirrelmail ho iniziato ad usare overlook... prova a darci un occhio:
http://www.openit.it/index.php/openit/prodotti_gpl/overlook
decisamente piu' carino!
Ciao!
appena ho tempo la provo e ti faccio sapere ;)
altra cosa che ho trovato moooolto utile (visto che un paio di domini che gestisco iniziano a ricevere tonellate di spam) potresti completare il tutto aggiungendo questo:
http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=114
Ciao!
altra cosa che ho trovato moooolto utile (visto che un paio di domini che gestisco iniziano a ricevere tonellate di spam) potresti completare il tutto aggiungendo questo:
http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=114
Ciao!
ero già finito tempo fa su quello script, mi prometto di provarlo di persona così da fare eventuali migliorie ;)
personalmente mi sono basato sul fatto che razor era sufficente anche perchè agli effetti lo spam mi viene sempre ben riconosciuto ( almeno ad oggi :D ) :)
visto che affermi di aver ricevuto diverso spam hai adottato anche razor-agent in spamassassin? attendo risposta e nel mentre non posso che ringraziarti :)
ero già finito tempo fa su quello script, mi prometto di provarlo di persona così da fare eventuali migliorie ;)
personalmente mi sono basato sul fatto che razor era sufficente anche perchè agli effetti lo spam mi viene sempre ben riconosciuto ( almeno ad oggi :D ) :)
visto che affermi di aver ricevuto diverso spam hai adottato anche razor-agent in spamassassin? attendo risposta e nel mentre non posso che ringraziarti :)
PiloZ ma alla fine che lavoro fai tu :mbe: ?! la faccenda è sempre più buia...il lato oscuro della forza ti circonda :read:
si c'e' razor, ma il problema credo sia dovuto al fatto che alcune mail arrivano direttamente forwardate (a dire la verita' in maniera un po stramba...) da altri account su un altro server di posta (a cui non posso mettere le mani... e non posso nemmeno scaricare la posta io con fetchmail)...
quindi razor, in questi casi, non funziona e quindi o i miei filtri baesyani sono "trainati" (o trainingati :confused: :D ) o altrimenti mi passa tutto lo spam che arriva forwardato...
Ciao
mi piace overlook tnx del link HexDEF6.
cmq secondo me la diff tra qmail-scanner e simscan è che quest ultimo droppa direttamente sia una mail con estensione bannata che una mail contenente virus, non la fa entrare nel sistema... potrei anche sbagliarmi.
di quello che sono sicuro è che essendo scritto in C è molto piu performante degli scanner equivalenti scritti in perl (vedi amavisd qmail-scanner ed altri)
ciao
PiloZ ma alla fine che lavoro fai tu :mbe: ?! la faccenda è sempre più buia...il lato oscuro della forza ti circonda :read:
PiloZ è uno di quegli odiosi personaggi che ti rispondono quando chiami l'help-desk della telecom :D
ciao ;)
PiloZ è uno di quegli odiosi personaggi che ti rispondono quando chiami l'help-desk della telecom :D
ciao ;)
non ho mai chiamato la Telecom per ADSL o altro...ho tolto dal prezzo mensile l'assistenza :cool:
PiloZ :eekk: non pensavo facesse il centralinista...
ciao ;)
o quello della tin.it :D
mi piace overlook tnx del link HexDEF6.
cmq secondo me la diff tra qmail-scanner e simscan è che quest ultimo droppa direttamente sia una mail con estensione bannata che una mail contenente virus, non la fa entrare nel sistema... potrei anche sbagliarmi.
di quello che sono sicuro è che essendo scritto in C è molto piu performante degli scanner equivalenti scritti in perl (vedi amavisd qmail-scanner ed altri)
ciao
me lo sentivo dentro che optare per simscan era la la scelta migliore :sborone: :sbonk:
non ho mai chiamato la Telecom per ADSL o altro...ho tolto dal prezzo mensile l'assistenza :cool:
PiloZ :eekk: non pensavo facesse il centralinista...
a quanto pare vi stupisco non solo con i miei howto ;) :hic:
o quello della tin.it :D
tin.it ? la mia ADSL... :asd:
sinceramente non avevo idea del lavoro che tu facessi, immaginavo qualche cosa di strettamente legato all'amministrazione dei server però :O
me lo sentivo dentro che optare per simscan era la la scelta migliore :sborone: :sbonk:
a quanto pare vi stupisco non solo con i miei howto ;) :hic:
ma è piu facile di di thunderbird o evolution???????????
:D :D :D
si però è più limitato :rotfl:
meglio ancora avere la segreteria che ti porta solo le mail giuste! (ma a volte e' piu' difficile da "trainare" di un filtro baesyano :D :D :sofico: )
si però è più limitato :rotfl:
a ecco perche non ha bug..........non lo usa nessuno a parte l'autore della guida :asd: :asd: ;)
si lo usiamo solo io e HexDEF6 che troviamo il thunderbird troppo complesso da configurare :fagiano:
come avevo previsto il thread sta lentamente passando da "un viaggio attraverso qmail" a "un viaggio attraverso lo spam" :asd:
Carcass e sirus unitevi e fate un howto in merito :sofico:
si lo usiamo solo io e HexDEF6 che troviamo il thunderbird troppo complesso da configurare :fagiano:
come avevo previsto il thread sta lentamente passando da "un viaggio attraverso qmail" a "un viaggio attraverso lo spam" :asd:
:spam: :spam: :asd:
mo sto weekend ci lavoro e vedrai che howto serio........
Cmq non fare lo [sborone]...........lo avrei fatto pure io una guida cosi.......piu o meno per la prossima era glaciale :sofico: :cool: :D
beh io non devo fare una HOWTO sullo :spam: io sono lo :spam:
:Perfido:
gottardi_davide
19-11-2005, 13:49
più in la farò un pdf ;)
Ciao
Ottimo lavoro, bravo.
gottardi_davide
19-11-2005, 13:49
beh io non devo fare una HOWTO sullo :spam: io sono lo :spam:
:Perfido:
modesti a parte, vero? :p
modesti a parte, vero? :p
dire che sotto il punto di vista SPAM ho pochi rivali :O
gottardi_davide
19-11-2005, 15:29
dire che sotto il punto di vista SPAM ho pochi rivali :O
e a me non mi consideri?
e a me non mi consideri?
tu non spammi di continuo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.