PDA

View Full Version : NEC 4550 - BENQ DW1640 - Pio 110 --> velocità accesso

Giander
14-11-2005, 11:53
Ho letto le discussioni dedicate sul Pio e sul Nec.
Vorrei prendere il 4550 ma ho trovato in offerta a 39.90 il BENQ DW1640.

Fermo restando che non supporta i DVD-RAM nè in lettura nè in scrittura (con firmware originale...poi non sò).
Mi sono soffermato sul dato di accesso ai dati.

Benq : Seek time 120ms (DVD) / 120ms (CD)
Nec : Temps d'accès aléatoire : 140 ms (CD-ROM), 160 ms (DVD-ROM)
Pio : (109 non ho trovato il 110) 120 ms (CD-ROM), 130 ms (DVD-ROM)

Quanto sono da tenere in considerazione queste caratteristiche??
Prendo il BENQ a 39 euro o NEC a 48 euro o Pio a 47 euro ??

>|HaRRyFocKer|
14-11-2005, 12:54
Ti dirò, da felice possessore del BenQ 1640, non posso che consigliarTi questo masterizzatore... Degli altri non Ti so dire, ma se qguardi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030048) siamo un bel po' di noi ad avercelo e ci siamo trovati estremamente bene, per non parlare del fatto che la plextor lo ha rimarchiato vendendolo per suo...

Giander
14-11-2005, 13:12
Ti dirò, da felice possessore del BenQ 1640, non posso che consigliarTi questo masterizzatore... Degli altri non Ti so dire, ma se qguardi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030048) siamo un bel po' di noi ad avercelo e ci siamo trovati estremamente bene, per non parlare del fatto che la plextor lo ha rimarchiato vendendolo per suo...

Mi sà che in pausa pranzo lo vado a prendere....mi conviene aggiornare subito il Firmware??

P.s Lo devo mettere al posto di un BTC Dual 16x che era nella configurazione base del mio PC. Funziona tutto...ma non masterizza i CD audio...ovvero li masterizza ma si sentono male su qualsiasi riproduttore (compreso il mast. stesso). Dovrebbe essere un difetto...ma spendo + a portarlo in sostituzione che a prendere il nuovo. Così non stò senza PC per una settimana!

Che dici, mi conviene mettere a Slave sul cavo dell'HD il BTC e usarlo come lettore...se voglio fare copie al volo di CD? Oppure toglierlo e basta?