PDA

View Full Version : Fax - Pc autonomo

geroge_exmpd
14-11-2005, 10:51
Ciao, ho destinato un micro-pc ad uso fax (per cercar di nn inquinare!) e necessitavo di un prg che potesse fungere da fax e poterlo controllare via lan.
Ho provato WinF## ma ha troppe falle e nn funzia; a me andrebbe bene anche un o.s. con integrato un fax ma non quello di win perchè fà....!
Tanto il pc è destinato solo a quello. Magari se il progr fosse free sarebbe molto meglio.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
George

geroge_exmpd
05-12-2005, 08:16
Ciao, ho destinato un micro-pc ad uso fax (per cercar di nn inquinare!) e necessitavo di un prg che potesse fungere da fax e poterlo controllare via lan.
Ho provato WinF## ma ha troppe falle e nn funzia; a me andrebbe bene anche un o.s. con integrato un fax ma non quello di win perchè fà....!
Tanto il pc è destinato solo a quello. Magari se il progr fosse free sarebbe molto meglio.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
George

Please, avrei bisogno di un aiutino per risolvere il problema. :read:
se potete datemi una mano, grazie... !!!! :help:

caviccun
06-12-2005, 16:28
Please, avrei bisogno di un aiutino per risolvere il problema. :read:
se potete datemi una mano, grazie... !!!! :help:

la prima cosa da fare quando si cerca un'aiuto è sempe meglio dire quale S.O è installato , se hai XP devi aggiungere una stampante chiamandola "fax" , detto questo devi sapere che un fax viene inviato in modalità analogica per cui devi aver installato un modem analogico (56k) , per inviare un fax ovviamente devi scriverlo , puoi farlo con Word , se non hai word va benissimo wordpad che fa parte del pacchetto windows , scrivi il tuo testo e quando devi inviarlo fai finta di volerlo stampare e lo stampi con la stampante "fax" (quella che hai aggiunto) , vedrai che invece di stampare (ovvio , non è una vera stampante) ti chiederà il num. tel. ove vuoi mandare il fax (che deve essere un num. di fax) , ed il tuo fax parte che è una meraviglia. se vuoi usare questo metodo ricorda di staccare sempre il cavo tel. dal fax analogico quando non lo usi , i dialer lo intecettano anche se sei in adsl e potresti trovare brutte sorprese. :muro: :muro:

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb