PDA

View Full Version : Differenza schede di memoria

Napolux
14-11-2005, 10:47
Sto per comprare un cell che avra' il lettore trans flash.

Ma ho un dubbio.
Le transflash sonouguali alle microsd o no?

La forma sembra la stessa, alcuni dicono di si' altri di no.

Voi che mi dite???

matteo10
14-11-2005, 14:25
Le TransFlash derivano dalle miniSD e possono essere utilizzate al loro posto tramite un adattatore. Non so se questo adattatore sia però già compreso nelle confezioni (penso cmq di si) o venduto a parte ;)

Napolux
14-11-2005, 14:32
Le TransFlash derivano dalle miniSD e possono essere utilizzate al loro posto tramite un adattatore. Non so se questo adattatore sia però già compreso nelle confezioni (penso cmq di si) o venduto a parte ;)

Non e' una cosa personale, scusa, ma questa ancora non l'avevo sentita...

E siamo a tre versioni:

1. Sono diverse
2. Sono uguali
3. Le transflash sono una derivazione

Quale sara' quella vera?

E se infilassi una miniSD in un lettore transflash?

:mc:

matteo10
14-11-2005, 14:43
...Quale sara' quella vera?...:Dal sito del produttore:
TransFlash Memory Module
The TransFlash product is an ultra small, semi-removable flash memory module based on the miniSD card and TriFlash designs for future mobile phone products, especially the transfer of personal content between TransFlash-enabled phones
...
• The TransFlash memory module can be inserted into an adapter and used in other SD-enabled devices
...
MAGGIORI INFO: http://www.sandisk.com/retail/transflash.asp ;)

...E se infilassi una miniSD in un lettore transflash? ...
Mi sa che la devi stagliuzzare perchè purtroppo non esiste un adattatore che rimpicciolisce :D ;)

Napolux
14-11-2005, 15:34
Dal sito del produttore:
[I]Mi sa che la devi stagliuzzare perchè purtroppo non esiste un adattatore che rimpicciolisce :D ;)

Scusa...

Come si vede dal mio primo post parlavo di MICROsd, non di MINIsd.

Quindi MicroSD = Transflash???

matteo10
14-11-2005, 17:00
...Quindi MicroSD = Transflash???Esatto!!!!

Allora ricapitolando:
The microSD card is based on TransFlash™, which was developed by SanDisk in cooperation with Motorola and is the world’s smallest flash memory card form factor. SanDisk’s TransFlash cards were recently adopted by the SD Card Association (SDA) and renamed “microSD.”
MAGGIORI INFO: http://www.sandisk.com/pressrelease/20050909.htm

Sembra una matrioska, questo deriva da quello che deriva da quell'altro ancora!!!! :D
Ottimo Napolux, grazie a questo topic ho imparato un bel pò di cose nuove sulle SD :)

N.B.: NON COMPRARE IL ROCKR!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D ;)

Napolux
14-11-2005, 19:44
Esatto!!!!

N.B.: NON COMPRARE IL ROCKR!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D ;)

Perche'?

:D