View Full Version : Comprare. Momento giusto?
Kairball
14-11-2005, 10:20
Salve.
Sto prendendo in considerazione l'idea di farsi un pc nuovo, lasciando l'attuale a usi "secondari".
Non me ne intendo molto di mercato, quindi giro la domanda a voi:
è conveniente comprare qualcosa ora, oppure è meglio aspettare?
Altra domanda, per restare in tema:
dove posso trovare una recensione o una guida che spieghi cosa cambia e come possono essere sfruttati al meglio i procio dual core?
Tnx a tutti
valerio86
14-11-2005, 11:34
Eccoti una guida:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html
Che sistema hai adesso? Quanto vuoi spendere? Che uso fai del PC? se non hai un sistema molto vecchio puoi aspettare che esca il socket M2... per prendere un sistema socket 939 ;)
Per gli M2 se ne parla tra minimo 8/10 mesi.
Se hai bisogno del PC prendilo adesso.
Ormai si trovano soluzioni 939 a prezzi interessanti.
Salve.
Sto prendendo in considerazione l'idea di farsi un pc nuovo, lasciando l'attuale a usi "secondari".
Non me ne intendo molto di mercato, quindi giro la domanda a voi:
è conveniente comprare qualcosa ora, oppure è meglio aspettare?
Altra domanda, per restare in tema:
dove posso trovare una recensione o una guida che spieghi cosa cambia e come possono essere sfruttati al meglio i procio dual core?
Tnx a tutti
Che configurazione hai attualmente?
Kairball
15-11-2005, 14:14
ora ho un
Athlon XP 2800+
1gb ddr ram
Nvidia Club3d 6600GT
MSI Kt400 Ultra
Il procio non rende come dovrebbe e devo ancora scoprire il perchè, ma comunque incomincia a non soddisfarmi piu'.
Piu' che altro non vorrei fare come quando ho acquistato questo, dopo pochissimo tempo 64bit disponibili alla massa a prezzi bassi e io senza soldi perchè avevo appena preso questo -.-
Scusami, ma in che senso non ti soddisfa?
I 64 Bit, non li sfruttteari ancora per molto (non ci sono i software in grado di stargli dietro :D )!
Che ci fai con il PC????
Kairball
15-11-2005, 18:21
Ci gioco :D
E con i nuovi giochi (o le nuove versioni), non rende.
Secondo me ha qualche problema, ma oramai sono due mesi che ci vado dietro e non riesco a capire cos'abbia.
Diz-Buster
15-11-2005, 21:02
:boh: :boh: Mah,..a cosa non giochi con un xp 2800 e una 6600GT...MISTEROOO.. ...non è che per caso hai poca RAM....o qualcosa che gira sotto... ;) ;) ...che ne consuma tanta..?
Aspetta. Io ho un xp 2600 come mulo e va benone.
6-8 mesi e arriva m2 con ddr2.
Punta su un dual core su questo socket. E' una svolta abbastanza pesante...
Se non ci lavori con il pc...
Aspetta. Io ho un xp 2600 come mulo e va benone.
6-8 mesi e arriva m2 con ddr2.
Punta su un dual core su questo socket. E' una svolta abbastanza pesante...
Se non ci lavori con il pc...
Se facciamo questi discorsi alla fine uno non si prende piu niente, fra 8 mesi quando si potranno prendere gli M2 si parlera degli M3 e via dicendo....
Per i dual core io sono convinto che se uno non ci fa lavori specifici (rendering conversioni etc) al momento non valga la pena prenderli.
Kairball
16-11-2005, 01:27
:boh: :boh: Mah,..a cosa non giochi con un xp 2800 e una 6600GT...MISTEROOO.. ...non è che per caso hai poca RAM....o qualcosa che gira sotto... ;) ;) ...che ne consuma tanta..?
ho 1 gb di ram, ok sono due slot diversi uno kingston e uno vdata (con latenza cas una 3 e l'altra 2.5 . ps MAI delegare ad un altra persona le cose importanti che devi comprare tu :O ) ma non credo che sia per questo.
come mobo ho una MSI KT400 con ultimo bios e driver aggiornati, non è sicuramente recentissima ma non mi sembra neanche che possa limitare tutto il sistema in questa maniera.
programmi che ci girano sotto impossibile, ho formattato e ho fatto la prova a pc pulito per ben 3 volte.
al 3dmark05 faccio 3080 punti, risultato che sta nella media.
Insomma in definitiva da questo 2800 mi aspettavo di piu', invece in un anno e mezzo mi sono ritrovato un pc con delle prestazioni che non soddisfano piu'.
Diz-Buster
16-11-2005, 01:41
E' chiaro che, se guardi esclusivamente i benchmark, un xp 2800 + geforce 6600GT sono una accoppiata che è facilmente battibile dal top di oggi.
Mi chiedevo soltanto quali i sono i giochi non gestibili con questa configurazione.
Pensa soltanto che io ho un Barton 2500@3000 più ATI 9100 64 MB e 512 RAM dual channel e gioco tranquillamente (senza filtraggi) a Doom 3 e HL2 senza rinunciare ad una buona qualità dell'immagine.
Il 3d Mark 2005 neanche gira!!!
Non farti prendere nel vortice della foga da rinnovo ingiustificato.
Se poi il tuo obbiettivo eè di veder schizzare in alto gli indicatori dei benchmark.. ;) ;) ;) ...sei liberissimo di farlo...
il menne
16-11-2005, 08:09
al 3dmark05 faccio 3080 punti, risultato che sta nella media.
Insomma in definitiva da questo 2800 mi aspettavo di piu', invece in un anno e mezzo mi sono ritrovato un pc con delle prestazioni che non soddisfano piu'.
La cosa è molto soggettiva, ci sono persone che giocano e si trovano bene anche con delle gf mx.... :D
Le prestazioni io le valuto in base a ciò che il pc dà rispetto a ciò che voglio, i bench sono secondari....
Quindi, se tu vuoi giocare a fear a risoluzioni altissime, filtri al max, fps alle stelle allora devi cambiare tutto (e dopo poco rifarlo, e rifarlo, e rifarlo...)
Migliorare si può anche con altri sistemi (andare su di oc) o cambiare magari la sola sk video per una di fascia alta.....
A te la scelta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.