PDA

View Full Version : problemi con router LINKSYS wirless G adsl gateway

francesco25
14-11-2005, 11:19
avete mai avuto problemi con questo router?

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0001WI6ZS.03.THUMBZZZ.jpg

a me prima andava benissimo ma adesso molto frequentemente cade il segnale adsl...

ho provato ad attaccarlo direttamente al cavo del telefono della presa principale ed è uguale.

sapete dirmi qualcosa? :(

PS: come adsl ho Alice, ma il router l'ho preso a parte

Benna80
14-11-2005, 15:18
avete mai avuto problemi con questo router?

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0001WI6ZS.03.THUMBZZZ.jpg

a me prima andava benissimo ma adesso molto frequentemente cade il segnale adsl...

ho provato ad attaccarlo direttamente al cavo del telefono della presa principale ed è uguale.

sapete dirmi qualcosa? :(

PS: come adsl ho Alice, ma il router l'ho preso a parte

Specifica quale modello hai, perchè dalla figura mi sembra essere un WAG54G, ma di quel modello ne esistono due versioni, la 1.2 e la 2.0, CPMPLETAMENTE DIVERSA NELL'HARDWARE rispetto alla 1.2.

Io avevo la versione 1.2, ma leggendo ovunque è saltato fuori che questa versione è PESSIMA, ORRENDA, MER***A, e me la sono fatta sostituire in garanzia due settimane dopo con una versione 2.0, linux based.

francesco25
14-11-2005, 19:52
Specifica quale modello hai, perchè dalla figura mi sembra essere un WAG54G, ma di quel modello ne esistono due versioni, la 1.2 e la 2.0, CPMPLETAMENTE DIVERSA NELL'HARDWARE rispetto alla 1.2.

Io avevo la versione 1.2, ma leggendo ovunque è saltato fuori che questa versione è PESSIMA, ORRENDA, MER***A, e me la sono fatta sostituire in garanzia due settimane dopo con una versione 2.0, linux based.

o o ops...
:muro: :muro: :muro:

ho guardato ora sulla scatola, versione 1.2 :muro:

cosa ha che non va? mi sai dare un link preciso dei problemi?

oggi l'ho provato da un mio amico e non perdeva la linea, stava perfetto.
Ho attaccato un modem analogico normale oggi a casa mia e ho provato a vedere la velocita' di download, ed era di 4 kb :muro: :muro: una cosa credo impossibile e quindi mi è venuto il dubbio di avere dei problemi alla linea telefonica, ma come posso esserne sicuro? :cry: tu lo sai? :cry: :help: :help:

Benna80
14-11-2005, 20:25
o o ops...
:muro: :muro: :muro:

ho guardato ora sulla scatola, versione 1.2 :muro:

cosa ha che non va? mi sai dare un link preciso dei problemi?

oggi l'ho provato da un mio amico e non perdeva la linea, stava perfetto.
Ho attaccato un modem analogico normale oggi a casa mia e ho provato a vedere la velocita' di download, ed era di 4 kb :muro: :muro: una cosa credo impossibile e quindi mi è venuto il dubbio di avere dei problemi alla linea telefonica, ma come posso esserne sicuro? :cry: tu lo sai? :cry: :help: :help:

Link? Basta che fai una ricerca con google con "WAG54G problemi" e sei a posto, sia sul web che sui gruppi. Trovi TONNELLATE di post, messagi su forum e compagnia bella che parlano male di quel modello, io compreso. Il V.2 invece è letteralmente una bomba, è da un mese che non lo spengo, collegato con il mulo 24 H su 24. Se è in garanzia (e credo lo sia) chiama linksys, non ti faranno storie, sono gentilissimi e sopratutto sanno di aver fatto una cappella con quel router. Il V.2 so che è uscito di produzione, magari se sei fortunato ti danno un WAG354G

Davide

francesco25
15-11-2005, 15:46
ok... allora se chiamo il supporto tecnico LINKSYS va bene?
e che gli devo dire di preciso? :)

Benna80
15-11-2005, 18:14
ok... allora se chiamo il supporto tecnico LINKSYS va bene?
e che gli devo dire di preciso? :)

Behh li chiami e gli dici dei problemi che hai. Io gli ho detto di frequenti cadute del segnale wireless, di blocchi del router che si risolvevano solo con un reset della macchina e così via, gli ho spiegato i miei problemi.

Cmq se cerchi in giro (google) trovi sicuramente altri sintomi di non funzionamento da portare come esempio. Chiaro, se gli dici "mi pinga alto e non riesco a giocare" behh ti ridono in faccia e attaccano. :)

Buona fortuna e fammi sapere
Davide

francesco25
17-11-2005, 17:35
Behh li chiami e gli dici dei problemi che hai. Io gli ho detto di frequenti cadute del segnale wireless, di blocchi del router che si risolvevano solo con un reset della macchina e così via, gli ho spiegato i miei problemi.

Cmq se cerchi in giro (google) trovi sicuramente altri sintomi di non funzionamento da portare come esempio. Chiaro, se gli dici "mi pinga alto e non riesco a giocare" behh ti ridono in faccia e attaccano. :)

Buona fortuna e fammi sapere
Davide

beh ti ringrazio molto..

li ho chiamati e in mezzora mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi sostituiscono il pezzo perche' ha problemi hardware.
Io mi sono scordato di chiedergli con cosa me lo sostituiscono pero' uff :muro:

cmq grazie! :)

Benna80
18-11-2005, 10:02
beh ti ringrazio molto..

li ho chiamati e in mezzora mi hanno richiamato e mi hanno detto che mi sostituiscono il pezzo perche' ha problemi hardware.
Io mi sono scordato di chiedergli con cosa me lo sostituiscono pero' uff :muro:

cmq grazie! :)

Bene, mi fa piacere. Quasi sicuramente NON ti daranno un WAG54G V2, ma + probabilmente un WAG354G. Ora, non so SE abbia dei difetti (tipo che scalda troppo o altre menate), tu fatti un giro su GOOGLE cercando info a riguardo. Altra cosa, questi sono apparecchi che scaldano molto, quindi ti conviene lasciarli in verticale e non in orizzontale, in questo modo dissipano meglio il calore.

A presto
Davide

francesco25
16-02-2006, 16:34
fine della storia :)

dopo vari ritardi etc oggi mi è arrivato il LINKSYS WAG54GX2

che ne dite è buono? :)

smoker83
16-02-2006, 21:40
fine della storia :)

dopo vari ritardi etc oggi mi è arrivato il LINKSYS WAG54GX2

che ne dite è buono? :)

Dovrebbe essere l'evoluzione del wag54gs (modello che posseggo) con la differenza che il tuo ha la doppia antenna esterna e con tecnologia srx che dovrebbe migliorare la qualità del segnale wireless, per intenderci è quella che da altre case viene chiamata tecnologia MIMO. Se va bene almeno la metà del wag54gs, stai sicuro che è una bomba.