View Full Version : Corsi di grafica a distanza?
Sweetmonkey
14-11-2005, 08:36
Ciao a tutti. Sono un grafico (diciamo che ho studiato poi ho dovuto interrompere gli studi perchè, essendo anche uno sportivo, non ho avuto il tempo necessario per approfondire certe conoscenze)
A tempo perso mi dedico ad approfondire il CAD e il 3D (le mie grandi passioni) nonchè il fotoritocco e la grafica 2d/web in generale
Su www.3dieffe.it c'è giusto un assaggio delle mie competenze (è un portale informativo più che altro per ipotetici clienti, finora ha lavorato abbastanza bene)
La domanda che vi pongo è la seguente: volendo migliorare le mie conoscenze e al tempo stesso dotarmi di "pezzi di carta" (ovvero minidiplomi o diplomi che dir si voglia) ma non potendo frequentare per i motivi di cui sopra (sono sportivo a livello professionistico quindi non avrei di sicuro la possibilità di frequentare un corso di laurea nè un corso di quelli privati negli istituti di design che, oltretutto, hanno anche dei costi abominevolmente alti) sapete consigliarmi dei siti che danno le certificazioni di "graphic user" dei vari pacchetti software con corsi a distanza utilizzando la mail, il web e i tutorial??
Sapevo che c'erano istituti di grafica molto seri che li curavano, ma so anche che quando ci si addentra in questo territorio si rischia di prendere delle bufale molto facilmente
Grazie a tutti per l'ascolto e per i suggerimenti che verranno
Ciao
Sweetmonkey
18-11-2005, 13:00
Ciao a tutti. Sono un grafico (diciamo che ho studiato poi ho dovuto interrompere gli studi perchè, essendo anche uno sportivo, non ho avuto il tempo necessario per approfondire certe conoscenze)
A tempo perso mi dedico ad approfondire il CAD e il 3D (le mie grandi passioni) nonchè il fotoritocco e la grafica 2d/web in generale
Su www.3dieffe.it c'è giusto un assaggio delle mie competenze (è un portale informativo più che altro per ipotetici clienti, finora ha lavorato abbastanza bene)