View Full Version : Corsi di grafica a distanza?
Sweetmonkey
14-11-2005, 08:36
Ciao a tutti. Sono un grafico (diciamo che ho studiato poi ho dovuto interrompere gli studi perchè, essendo anche uno sportivo, non ho avuto il tempo necessario per approfondire certe conoscenze)
A tempo perso mi dedico ad approfondire il CAD e il 3D (le mie grandi passioni) nonchè il fotoritocco e la grafica 2d/web in generale
Su www.3dieffe.it c'è giusto un assaggio delle mie competenze (è un portale informativo più che altro per ipotetici clienti, finora ha lavorato abbastanza bene)
La domanda che vi pongo è la seguente: volendo migliorare le mie conoscenze e al tempo stesso dotarmi di "pezzi di carta" (ovvero minidiplomi o diplomi che dir si voglia) ma non potendo frequentare per i motivi di cui sopra (sono sportivo a livello professionistico quindi non avrei di sicuro la possibilità di frequentare un corso di laurea nè un corso di quelli privati negli istituti di design che, oltretutto, hanno anche dei costi abominevolmente alti) sapete consigliarmi dei siti che danno le certificazioni di "graphic user" dei vari pacchetti software con corsi a distanza utilizzando la mail, il web e i tutorial??
Sapevo che c'erano istituti di grafica molto seri che li curavano, ma so anche che quando ci si addentra in questo territorio si rischia di prendere delle bufale molto facilmente
Grazie a tutti per l'ascolto e per i suggerimenti che verranno
Ciao
Sweetmonkey
18-11-2005, 13:00
Ciao a tutti. Sono un grafico (diciamo che ho studiato poi ho dovuto interrompere gli studi perchè, essendo anche uno sportivo, non ho avuto il tempo necessario per approfondire certe conoscenze)
A tempo perso mi dedico ad approfondire il CAD e il 3D (le mie grandi passioni) nonchè il fotoritocco e la grafica 2d/web in generale
Su www.3dieffe.it c'è giusto un assaggio delle mie competenze (è un portale informativo più che altro per ipotetici clienti, finora ha lavorato abbastanza bene)
La domanda che vi pongo è la seguente: volendo migliorare le mie conoscenze e al tempo stesso dotarmi di "pezzi di carta" (ovvero minidiplomi o diplomi che dir si voglia) ma non potendo frequentare per i motivi di cui sopra (sono sportivo a livello professionistico quindi non avrei di sicuro la possibilità di frequentare un corso di laurea nè un corso di quelli privati negli istituti di design che, oltretutto, hanno anche dei costi abominevolmente alti) sapete consigliarmi dei siti che danno le certificazioni di "graphic user" dei vari pacchetti software con corsi a distanza utilizzando la mail, il web e i tutorial??
Sapevo che c'erano istituti di grafica molto seri che li curavano, ma so anche che quando ci si addentra in questo territorio si rischia di prendere delle bufale molto facilmente
Ciao
No eh??? Vabbè.. :mc:
Zimmemme
18-11-2005, 13:20
Ciao
Bello il sito, per il resto non posso aiutarti.
Ciao.
Putroppo in Italia siamo drammaticamente arretrati quanto a corsi On-Line.
Per quanto ne so, attualmente ci sono un paio di colossi (tipo Oracle) che li prevedono e pochissime aziendine di cui non saprei definire la serietà.
Mi dispiace di non poterti aiutare, se possibile mi informo.
Valuterò con lo staff se questo thread potrebbe avere miglior fortuna nella sezione "scuola e lavoro".
Sweetmonkey
18-11-2005, 19:48
Grazie ragazzi.. Penso che comunque sia interessante poter fare un thread in rilievo dove discutere delle varie strade per intraprendere la grafica..
Ci sono corsi di laurea, corsi privati, tutorial, c'è l'autodidattica (che però paga solo se sai venderti bene come freelancer..)
Vorrei iscrivermi a un corso di laurea a distanza perchè penso che una laurea serva, anche se non è specifica per il design. Sappiamo bene che è possibile imparare da soli, con manuali e tutorial, l'utilizzo dei vari pacchetti software, ma un laureato ha sempre una marcia in più
Grazie 1000 per le risposte, spero se ne aggiungano delle altre
Ciao
Zimmemme
18-11-2005, 21:51
Beh, se qualcuno conosce qualche corso o affine che posti pure il link!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.