PDA

View Full Version : Alice Ricaricabile (gratis) e cambio provider

unkle
14-11-2005, 08:32
Salve a tutti.
Ho un dilemma, circa un anno e mezzo fa acquistai in un negozio Tin.it il pacchetto Alice Ricaricabile, comprensivo di CD autoinstallante, Modem, e una carta prepagata da 25 Euro.
Dopo vari problemi per l'attivazione e l'acquisto da parte mia di un nuovo modem ethernet, riesco a connettermi, ma solo per circa 2 ore al giorno o anche meno.
Il problema è questo.
L'adsl e stata attivata, ma io viaggio in internet gratis :ciapet:
, dato che il credito attivato non scende di un euro, ma la connessione è limitata nel tempo.
Quindi fino ad oggi ho navigato gratis.
Ho controllato anche la bolletta telefonica temendo qualche addebito imprevisto, ma niente, neanche l'affitto del modem, (che poi mi sembra che il modem con il pacchetto alice ricaricabile te lo vendono, e non te lo affittano).
Ora il problema è che voglio passare ad una flat, per avere sempre disponibile la connessione 24 ore su 24.
Come mi devo comportare???
Ho provato a chiamare il 187 più volte, ma in questo periodo giuro che non ci sono riuscito, e l'unica volta che un operatore mi ha risposto, mi ha detto di provare più tardi che adesso aveva il terminale guasto o scollegato, mah!

Se faccio la disdetta da Alice, sul form da inviare (sui siti Tiscali o Tele2), mi si chiede il numero di contratto, ma io non ho nessun numero da fornire.
Lascio in bianco e spedisco il tutto al nuovo operatore che si occupa di fare la disdetta?
Se un contratto vero e proprio non esiste, come fanno a fare la disdetta?
Attendo consigli...
Ciao.