PDA

View Full Version : x modellazione 3d quale sk.video?

troppotardi
14-11-2005, 07:41
cIAO,
x modellazione 3d (CAD,3dstudiomax,)

quale sk.video?

entro 250euro,
entro 500euro?

many thanhs

pamela

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

------------------------
su
amd 3500+ venice
1gb ddr400
-----------------------

etzocri
14-11-2005, 11:12
sicuramente una nvidia.. se non giochi puoi pensare ad una quadro che però costicchina..
sennò per 250 euro 6800GS
per 500 euro 7800GTX

troppotardi
17-11-2005, 20:09
manythnks
pam
:cool: :cool: :cool:

mcriki
17-11-2005, 21:44
sono interessato molto anche io alla discussione, devo assemblare un pc per un amico webdesigner, e ho forti dubbi (dovuti a scarsa conoscenza..) sulla scheda video.
Dove posso documentarmi sul perchè di una scelta piuttosto che un'altra?
Volevo capire cosa nelle caratteristiche di una vga influisce maggiormente in tali applicazioni (programmidi rendering, editing multimediale...), e che cosa ad esempio caratterizza una Quadro rispetto ad altre schede.
E perchè. ad esempio, meglio una 7800GT di una 6800GT per queste applicazioni? Ah, diementicavo: non serve assolutamente per giocare, è una workstation che verrà adibita esclusivamente ad applicazioni quali 3dstudio, lightwave, ecc ecc
grazie!!

Bouba_Diop
19-11-2005, 15:55
come detto sopra il meglio sarebbe una scheda prof. tipo una quadro. Però se guardi i prezzi cambi subito idea.
Il mio consiglio è quello di prendere una 6800le/GT (non conosco bene le ati...), o superiore e moddarla in quadro con rivatuner. E' chiaro che se prendi una 7800 va più veloce, però costa anche di più.

La scheda quadro, rispetto ad una scheda normale abilità alcune funzionalità direttamente in hardware, dunque l'esecuzione risulterà decisamente migliore (almeno per una gf2 è così... dunque dovrebbe essere uguale per le altre schede.). Queste "funzionalità" diciamo che riguardano solamente applicazioni 3d/3d come i programmi elencati da voi, e non influenzano quasi per nulla i giochi.

cià

mcriki
19-11-2005, 22:28
grazie Bouba :)